Velle est Posse, in completa sintonia, ha cominciato a tradurre le storie dei bambini vittime di sentenze di tribunali Usa che li hanno affidati ai padri abusanti invece che alle madri che volevano proteggerli. Questa è la storia di Rebecca Knox che concretamente ci spiega cos’è la Terapia della Minaccia. Buona lettura!
>>>^^^<<<
Buon pomeriggio. Il mio nome è Rebecca Knox, ho quasi 15 anni, e sono una vittima di abusi perpetrati non solo dal mio padre biologico, ma anche da molti terapeuti, e dai tribunali di famiglia. Perché una grande quantità di bambini hanno dovuto far fronte a situazioni spiacevoli dovute ai pregiudizi delle autorità? Perché così tante vite sono state rovinate a causa delle decisioni e le raccomandazioni dei terapeuti e dei giudici di famiglia? E perché non c’è stata giustizia nel nostro paese? Nel Preambolo della Costituzione degli Stati Uniti d’America si afferma che la nostra nazione garantisce la libertà per noi e per le generazioni future, il che significa che ciò vale per gli adulti e per i bambini degli Stati Uniti, ma non c’è né libertà né giustizia per i bambini. Il Preambolo dice per tutti, ma le autorità del nostro paese si rifiutano di rispettare la legge. I bambini sono cittadini degli Stati Uniti d’America e tutt’ora non gli è garantita la giustizia. A causa dell’ età le autorità sono giunte a credere che i bambini/ragazzi non abbiano la capacità di sapere di cosa hanno bisogno, e così i bambini/ragazzi si trovano ad affrontare numerosi abusi per molti anni solo perché le autorità si rifiutano di ascoltare ciò che è corretto e giusto, o seguire la legge stabilita dai nostri padri fondatori.
Ho avuto a che fare con l’abuso lungamente in vita mia. Avevo solo 12 anni quando è successo a me. Ho avuto una terapeuta, Janelle Burrill. Nell’anno del 2009, avevo un appuntamento con lei in modo che potesse determinare se il ricongiungimento col mio padre biologico era possibile o no. Le ho detto almeno 50 volte che lo odiavo, che egli aveva già abusato fisicamente all’interno della mia famiglia, e che nella mia vita non avrei mai deciso di ricongiungermi a lui. La pregai di non farlo, ma lei non mi ha ascoltato. Lei mi afferrò per il polso e prese a trascinarmi fuori dal suo ufficio, mi rinchiusero in una piccola stanza con mio padre biologico, e tutto questo nonostante lei avesse detto che capiva che io non avrei mai voluto ricongiungermi a lui. Ho tirato e tirato e finalmente sono riscita a liberare la mia mano dalla sua presa stretta. Lei si voltò e mi guardò con uno sguardo di puro odio e disgusto. Camminò verso di me e mise la destra contro la mia guancia e disse che me l’avrebbe fatta pagare per quel disprezzo, se non avessi fatto il ricongiungimento con mio padre biologico. Successivamente al Triad Family Services sono stata ancora una volta abusata. Mi è stato detto da Beth Tkacik, Sherah Khan, e Jennifer Cass che se non avessi fatto incontri protetti con mio padre biologico, essi avrebbero dato la custodia a mio padre e non avrei avuto più alcun contatto con mia madre. Ero terrorizzata all’idea che ciò accadesse soprattutto al ricordo di quando io ero sottoposta a regime di affido condiviso. Era sempre ubriaco, fumava, ragione per cui ho una grave forma di asma; una volta ha intrappolato le mie sorelle in un angolo con fuochi d’artificio accesi causò loro vesciche ai piedi e bruciò i loro vestiti.
Alla fine ho accettato di andare agli appuntamenti protetti spinta della paura terrificante che avevo provato grazie alle loro minacce. Durante quegli incontri mia sorella, Brittney Hodgkins, ed io siamo state violentate ed abusate. Mia sorella è stata molestata sessualmente da mio padre biologico ed io sono stata maltrattata verbalmente. Mi sono state dette molte cose tra cui di andare all’inferno. La terapeuta, Jennifer Cass, che aveva il dovere di proteggere me, era impegnata a madare SMS durate quegli incontri. Io e mia sorella sono state vittime di abusi e non abbiamo assolutamente ricevuto alcuna protezione. Nei successivi incontri, ho accusato Jennifer Cass e mio padre biologico di tutte le situazioni di abuso che si erano verificati durante gli incontri protetti, essi hanno sostenuto che tutto ciò non era affatto accaduto e che stavo mentendo, quando in realtà non stavo mendento affatto!
Sono stata costretta contro la mia volontà ad essere violentata in un modo tale che nessun bambino dovrebbe affrontare. Non ho avuto nè giustizia nè la libertà in questi ultimi tre anni. Allora vi devo chiedere per l’ultima volta, perché una grande quantità di bambini hanno dovuto far fronte alla sfortuna di dover affrontare i pregiudizi da parte delle autorità? Perché così tante vite sono state rovinate a causa delle decisioni e delle raccomandazioni di molti terapeuti e dei tribunali di famiglia? E perché non vi è stata alcuna giustizia nel nostro paese?
Rebecca Knox
scritta all’età di 14 anni
Fonte:
Leggi anche:
Petizione online: Mai affido ai genitori violenti!
Pas in Italia: chi la pensa come Gardner?
L’unione camere minorile contro l’affido condiviso bis (ddl 957)
Affidamento: una nuova forma di violenza maschile contro le donne
La lotta alla violenza sulle donne privata del sostegno pubblico
Su Radio Onda Rossa una trasmissione sulla sindrome (inventata) di alienazione genitoriale
Il condiviso va concesso solo se non c’è conflittualità
Un libro sulla Sap, la presunta sindrome di alienazione parentale
Fare del male ad un bambino per vendicarsi dell’ex moglie
Padri separati, la favola contemporanea in cui le donne sono sempre cattive
Il documento della Associazione spagnola di neuropsichiatria sulla Pas
I procuratori americani rigettano la Pas
Radicali eletti nel Pd: perchè escludono che donne e bambini possano essere vittime di violenze?
10 miti sull’affidamento e sulla violenza domestica e come contrastarli
Violenza domestica per procura (Domestic violence by proxy)
L’affido condiviso è usato come una clava contro le donne
Dopo gli stranieri la crisi è colpa delle donne, parola della Lega
Mantenuti con i soldi pubblici in quanto “maschi” appartenenti ad una lobby sostenuta dalla destra
Pedofilia, la negazione del danno
Pas, è una perversione nell’uso della scienza
Gli altri sostenitori della Pas
Perchè per approvare una malattia psichiatrica bisogna dimostrarne l’uso nelle aule dei tribunali?
Un orco si aggira per i tribunali dei minorenni: la sindrome di alienazione genitoriale
La Sap: l’incubo peggiore è quello che può diventare realtà (traduzione di un articolo di Rosa Montero apparso su El Pais)
L’inventore della sindrome di alienazione genitoriale e le sue opinioni sulla pedofilia
Pas, sindrome di alienazione genitoriale: il no della comunità scientifica (parte II°)
La Pas è stata rigettata dall’istituto di ricerca dei procuratori americani
Pas: il no della comunità scientifica internazionale (parte I°)
L’Associazione Spagnola di Neuropsichiatria contro la Sap (o Pas) e la Terapia della minaccia
Sindrome di alienazione parentale (Sap), la malattia inventata!
Neo-maschilismo italiano? Solo una brutta copia del neo-maschilismo americano
In senato si discute l’affido condiviso bis. Bambini e donne oggetto di barbarie legislativa
Perchè l’affido condiviso non va applicato nei casi di violenza familiare
PAS: sindrome da alienazione genitoriale o impunità per il genitore abusante?
Altro nella categoria Pas.