Skip to content


Il network dei bambini coraggiosi USA: vittime dei tribunali che, grazie alla Pas, li hanno affidati ai padri abusanti!

http://www.courageouskids.net/img/logo.gifEccoli qui i figli dell’affido condiviso e della Pas formato Stati Uniti d’America. Vi abbiamo detto che lì la questione è iniziata alla fine degli anni ottanta e quei figli, oramai maggiorenni, possono parlare, rivendicare risarcimenti, esigere cambiamenti nella legislazione e dire tutto l’orrore di leggi e di sindromi inventate che li hanno sottratti dai loro affetti e da luoghi protetti per consegnarli nelle mani di carnefici, genitori abusanti che hanno rovinato loro la vita. Qualcuno di loro, come dicono nel loro sito web, si è suicidato. Qualcuno è scappato. Qualcuno è sopravvissuto e ora si riprende quella voce che gli è stata tolta per anni. Le loro storie potete leggerle QUI. Proveremo via via a tradurle ricordando che in italia ci sono più disegni di legge a firma lega e pdl (n.2209 alla camera e n.957 al senato), sostenuti da un gruppetto trasversale radicale, qualche pd cattolico di area binettiana, un paio di nomi dell’idv che in quel partito al maschile non vedono che le donne la pensano in modo totalmente diverso, e questi progetti di legge, come espresso da più parti, sono un mezzo per togliere diritti a donne e bambini, per non riconoscergli la possibilità di difenderli dalle violenze, per smantellare strutture fondamentali come consultori e centri antiviolenza sostituendoli con i centri di mediazione familiare, nuovi business gestiti all’insegna della filosofia della lobby dei padri separati.

Attraverso quei disegni di legge si vuole introdurre con legge dello stato la Pas, una sindrome inventata che ha l’effetto di impedire ai bambini abusati di non potersi difendere dai padri abusatori. Della Pas, sindrome non riconosciuta dai contesti scientifici internazionali e rigettata oramai dagli stessi procuratori americani per gli effetti deleteri che ha prodotto, vi abbiamo parlato spesso in molte traduzioni e materiale che trovate nell’apposita categoria. Da dire che esistono già alcuni casi in italia – paese in cui si va affermando la Pas-sology e la AffidoCondivisology  (quanto guadagnano in consulenze, corsi di formazione, interventi in conferenze, perizie etc etc, gli improvvisati cosiddetti “esperti” della Pas in italia?) con conseguente business dell’affido dei minori che costa tanto denaro alla collettività e tanta serenità per il presente e il futuro di donne e bambini –  in cui la Pas viene rivendicata nei tribunali, talvolta le perizie vengono fatte perfino a distanza e in tal caso, per esempio in Spagna, le madri denunciano per calunnia legali dei padri e suoi periti perchè di fatto la Pas non è sostanziata in alcun modo e non è malattia riconosciuta e contenuta nel DSM.

Da dire anche che tentare di ottenere più successi all’interno dei tribunali italiani crea una casistica che finisce per sostituire lo stesso parere degli scienziati. Vale a dire che sosterranno che se nei tribunali si riconosce la Pas deve essere una malattia riconoscibile. Quale sia l’oscuro motivo che porti a ritenere che una malattia possa essere definita tale da un esercito di avvocati, consulenti di parte e varie professionalità che hanno letto solo i libri dei padri separati, non ci è dato saperlo ma quello che sappiamo è che sono facilmente intuibili le conseguenze e le leggiamo nelle pagine di questo sito che queste vittime di sentenze faziose hanno redatto. Eccovi alcuni primi estratti di traduzione. Buona lettura!

>>>^^^<<<

http://www.courageouskids.net/index.htm

Noi, Corageous Kids Network, siamo un gruppo di giovani, la cui infanzia è stata distrutta da sentenze parziali e disumane, che ci hanno costretti a vivere con il genitore abusante, limitando o eliminando del tutto a volte il contatto con il nostro genitore amorevole e protettivo.

Alcuni di noi, le cui madri hanno cercato di proteggerci dagli abusi, non hanno visto le nostre madri per anni, o ci era permesso solo di vederle sotto gli incontri obbligati e oppressivi protetti. Non ci era permesso di abbracciare le nostre madri, o parlare di come ci siamo sentiti. Alcuni di noi sono stati separati da fratelli, nonni e dalla famiglia allargata. Abbiamo perso la nostra casa, animali, giocattoli, gli amici, … la nostra infanzia. Abbiamo vissuto nella paura, depressione, disperazione e impotenza per anni. Alcuni di noi sono scappati dai nostri abusanti. Alcuni non hanno potuto gestire il trauma e si sono suicidati.

Quelli che sono sopravvissuti, sono cresciuti e diventati più forti. Ora stiamo dicendo al mondo quanto siamo stati male, in primo luogo a causa dei nostri abusatori e poi per i tribunali che si sono rifiutati di proteggerci.
(continua… http://www.courageouskids.net/intro.htm … )

Gli scandali americani nascosti

I ragazzi coraggiosi che combattono contro i tribunali che hanno permesso che i bambini fossero abusati

Alcuni di noi hanno compiuto 18 anni e sono ora “liberi”, anche se incubi e ricordi dolorosi resteranno per molti anni, forse per sempre. Alcuni di noi hanno ancora fratelli nelle grinfie dei nostri abusatori. Siamo ragazzi provenienti da tutto il paese e siamo stati picchiati, molestati, violentati, sodomizzati, violentati psicologicamente, isolati, terrorizzati, indotti a sentimenti di vergogna che ci sottomettevano al loro controllo, percossi dai genitori.

Siamo stati mentalmente, fisicamente, sessualmente, verbalmente, emotivamente, psicologicamente abusati per ordine dei tribunali.

Siamo stati trascurati da avvocato nominati dalla corte, i fatti sono stati falsificati, erano imbrogli dei valutatori (periti) nominati dai tribunali), siamo stati costretti ad un lavaggio del cervello da consulenti nominati dalla corte che ci hanno intimato di tacere circa gli abusi subiti. Nè le nostre voci, nè le voci nei genitori che ci proteggevano sono state ascoltate.

Molti di noi hanno sofferto perchè il tribunale ha accettato come valida la teoria della Sindrome di Alienazione Genitoriale (detta Pas). E’ una etichetta mentale del tutto falsa attribuita ai genitori che proteggono i figli dagli abusatori da parte di avvocati e psicologi che vengono pagati da coloro che abusano per coprire gli abusi e gli atti di violenza domestica commessi.

La falsa sindrome (Pas) viene utilizzata per mettere in cattiva luce il genitore che protegge il figlio dagli abusi e per dare una reputazione positiva all’abusatore al quale il giudice passerà la custodia del figlio abusato.

Per una spiegazione dettagliata su questa falsa Sindrome leggi “I bambini coraggiosi non possono essere ingannati – Pas: descritta per quello che è“.

I giudici che hanno giudicato i nostri casi erano molto più ansiosi di etichettare le nostre madri come “genitori alienanti” che di credere che i nostri padri, che vedevano come persone normali”, ci avevano percosso, abusato mentalmente, molestato. I giudici e gli incaricati del tribunale hanno punito la protezione che ci venida data dalle nostre madri con una vendetta. Hanno rifiutato di permettere alle nostre madri di presentare prove e testimonianze per dimostrare che i nostri padri ci avevano abusato, e si sono rifiutati di ascoltare qualcosa di noi, le vittime. mentre affermavamo di essere stati abusati.

Alla maggior parte delle nostre madri è stata completamente tolta la custodia e così facendo ci hanno lasciato senza madre e senza nessuna protezione dai nostri padri violenti. Tutte le nostre madri sono state trattate come criminali, e tutti noi ragazzi abbiamo sofferto a causa del modo in cui i giudici hanno trattato le nostre madri. Nella frenesia dei giudici di punire le nostre mamme per aver cercato di proteggerci, i giudici non si sono resi conto, o non se ne sono interessati, che ci stavano punendo in modo irreparabile.

L’atto di porre i bambini lontani dai genitori che li tenevano al sicuro e consegnarli alla custodia dei genitori abusanti è stato definito “Il più vergognoso, oscuro, segreto d’America” in un articolo premiato di Kristen Lombardi, giornalista del Boston Phoenix, la cui inchiesta sugli abusi dei preti di Boston ha portato alle dimissioni del cardinale Law.

Anche se è difficile da credere che questo genere di orrore esista in America oggi, migliaia di bambini sono stati e sono tutt’ora, portati via dal genitore che li protegge e consegnati ai loro aguzzini, con ordinanze del tribunale. E alcuni ragazzi che sono stati dati in custodia anni fa ai loro abusatori sono ancora intrappolati in quanto i giudici che erroneamente hanno accettato la PAS si rifiutano di ammettere e correggere i loro errori. Alcuni di quei ragazzi sono i nostri fratelli più piccoli e noi siamo in lutto, disperati per loro.

Alcuni di noi sono pronti a citare in giudizio i professionisti che ci hanno costretti nelle nostre situazioni di abuso. Ora per fortuna stiamo un po’ meglio e siamo finalmente in grado di parlare delle nostre esperienze. Il nostro primo impegno è stato quello di parlare all’incontro annuale, il Tenth Annual Northern California Child Sexual Abuse Awareness Conference nell’aprile del 2004. Noi abbiamo ottenuto una standing ovation e tutti dicevano che i nostri interventi hanno avuto un grande impatto su di loro.

Alcuni di noi ragazzi non sono ancora in grado di parlare, perchè bloccati con gli abusatori e hanno troppa paura di come essi e i giudici, potranno vendicarsi contro noi e i genitori che ci proteggono (le madri), se ne parliamo fuori.

Ma stiamo ottenendo online – tramite il Kids Network – supporto da altri bambini Coraggiosi  che sono riusciti a fuggire. Sapere che ci sono altri ragazzi come noi là fuori, con i quali si può parlare e che capiscono quello che stiamo attraversando, aiuta quelli tra noi che sono ancora intrappolati a non sentirsi così soli.

Per quelli di noi che possono parlare, sappiamo che se mettiamo insieme le nostre voci, possiamo fare la differenza e cambiare il sistema giudiziario del diritto di famiglia che sta distruggendo la vita di così tanti ragazzi. Il Courageous Kids Network è una organizzazione dedita a fermare questa aggressione contro i diritti umani dei bambini, primo tra tutti il diritto a vivere liberi da ogni abuso.

Molti di noi del Courageous Kids Network, in effetti la maggior parte di noi, ha sofferto perchè lil Tribunale ha ammesso come valida la teoria della Sindrome di Alienazione Genitoriale (detta Pas), che è stata creata da un psichiatra infantile di nome Richard Gardner. gardner era più che uno psichiatra. Era un uomo d’affari astuto. Ha scoperto che poteva ottenere un sacco di soldi per il fatto di testimoniare in difesa degli accusati di incesto nei tribunali che trattavano il diritto di famiglia.

Così, con questa consapevolezza, gardner ha costruito e commercializzato una falsa “sindrome” che avrebbe potuto essere utilizzata come una tattica di difesa legale per i trasgressori, sapendo che avrebbero pagato un sacco di soldi per la sua testimonianza di “esperto” della difesa. Poi gardner si autopromosse come un “esperto” di una falsa sindrome da lui appositamente inventata.

Gardner ha automaticamente etichettato le madri che portavano le accuse di abusi sessuali sui minori commessi dai padri come bugiarde malevole che inventavano l’abuso per ottenere l’affido esclusivo del bambino. La Pas viene utilizzata così per ritorcerla contro la madre che viene definita “protettiva” e che è vista come il genitore causa del problema al posto del padre abusante e incriminato. La “cura” che lui immagina per la “sindrome” è quello di allontare i bambini lontani dalla madre “cattiva” (ovvero colei che protegge) e consegnarli al padre “buono” (ovvero il padre abusante).

Gardner ha fatto milioni di dollari “vendendo” la sua strategia di difesa (Pas) per avvocati e professionisti della salute mentale attraverso libri che lui stesso ha pubblicato, interventi in conferenze pubbliche, testimonianze legali, gruppi per i diritti del padre, e i tribunali. Giudici, avvocati, mediatori, periti (valutatori), accorrevano per sentire parlare di questa nuova moda (mito) della salute mentale e hanno cominciato ad usarla nelle controversie familiari in tribunale.

Gardner aveva creato un mostro. La Pas ha cominciato a vivere di vita propria, come un virus contagioso utilizzato come copertura per qualsiasi tipo di abuso si sesso maschile. All’improvviso, uomini, identificati dai loro figli come maltrattanti, abusatori fisici, sessuali e psicologici, si improvvisavano “esperti della Pas” per eliminare le prove del loro abuso, per convincere i giudici che erano loro le “vere vittime”, per mentire ai bambini ai quali veniva detto che le ex mogli erano vendicative, ex mogli ovvero madri che tentavano di proteggere i loro figli che sono state brutalmente attaccate dai giudici. Alcune sono state addirittura incarcerate per aver fatto ciò che la legge imponeva loro di fare per tenere i loro figli al sicuro.

Alla fine la Pas è stata usata anche per tenere i bambini lontani dalle madri che volevano allontanarsi con i figli o che chiedevano sostegno per difendere i bambini dai padri. I seguaci di Gardner non sembrano accorgersi o non si interessano del fatto che la Pas non sia un vero disturbo mentale, o che gli scritti di Gardner dimostrano un irrispettoso e fazioso punto di vista contro le donne e un atteggiamento perverso a proposito degli abusi sui minori.

Che Gardner si identificasse con gli abusatori dei bambini, soprattutto i pedofili, è dimostrato nei suoi libri. Gardner ha sostenuto che la pedofilia è “normale” e ha giustificato l’abuso sessuale dicendo che “c’è un po’ di pedofilia in tutti noi”. Un’altra cosa deviante che ha detto è che molestare i bambini sarebbe un bene per la società coinvolgerebbe i bambini nel sesso in età precoce, di modo che avranno più anni a disposizione per riprodursi e popolare la terra. Come è contorto tutto ciò!!!

Dal momento che i genitori sono tenuti per legge a proteggere i loro figli dalle molestie sui minori, un giornalista ha chiesto a Gardner ciò che una buona madre dovrebbe fare se il bambino le rivela di aver subito molestie dal padre. Gardner ha detto che la madre dovrebbe dire al suo bambino: “Non dire nulla di tuo padre o ti picchio!”

Così ovviamente Gardner non ha dato credibilità ai bambini, non ha dimostrato al cun rispetto per le leggi che obbligano i genitori a proteggere i bambini dagli abusi e ha anche trasmesso il messaggio che picchiare un bambino sia la cosa giusta da fare.

Gardner era ovviamente un depravato, un uomo mentalmente instabile. Lo scorso anno si suicidò con un taglio alla gola e ferendosi al petto ripetutamente con un coltello da macellaio mentre era sotto over-dose da psicofarmaci.

E’ importante sapere che ci sono ragazzi che erano già cresciuti a quell’epoca e che l’avevano citato in giudizio perchè la sindrome di sua invenzione era falsa e perchè è stata usata per costringerli in custodia ai loro aguzzini distruggendo le loro vite. Anche se Gardner è morto l’effetto dannoso della sua falsa sindrome continua a vivere.

Ci sono alcune cose che sono veramente importanti sulla Pas:

– è utilizzata quasi esclusivamente contro le donne e non contro gli uomini;

Sappiamo che ci sono padri protettivi, bravi padri, là fuori, proprio come ci sono brave madri che proteggono i loro figli, ma non sembrano aver subito l’etichetta della Pas e non sono stati attaccati dai giudici come alle madri è invece accaduto.

I loro sforzi per ottenere attenzione dai giudici allo scopo di proteggere i loro figli da madri maltrattanti, sono praticamente ignorati dai giudici. In altre parole i loro figli non sono protetti. La differenza tra i padri abusatori e i padri che tutelano davvero i loro figli è che di solito questi ultimi perdono la custodia e vengono costretti ad incontri protetti. Questo perchè la Pas consiste in un grande pregiudizio contro le donne.

Un’altra cosa che è importante sapere è che la Pas è usata solo contro i genitori protettivi che sono di classe media o superiore e che hanno soldi da spendere e beni da vendere per combattere in tribunale. Non viene mai usata contro le donne indigenti. Ovvero con quelle che non hanno soldi per pagare avvocati, mediatori, valutatori, etc.

Tutte le madri che lottano contro l’etichetta della Pas vengono distrutte, i loro beni finiscono nelle tasche dei “professionisti” coinvolti nel contenzioso, gli avvocati, i mediatori, valutatori, periti, i “fornitori di servizi” nei tribunali per le questioni familiari, ecc.

Quando tutti i loro soldi sono spariti, le madri che proteggono i loro figli, non hanno più modo di lottare per ottenerne la custodia e per sottrarli al padre abusante. In questo modo l’autore dell’abuso mantiene il sopravvento sul contenzioso, ha ottenuto perfino di ridurre sul lastrico l’ex moglie, perchè la madre dovrebbe usare il sussidio di disoccupazione o avere altri soldi per avvocati e professionisti chiamati ad aiutarla per capovolgere la sentenza.

L’ultima cosa importante da sapere sulla Pas è che dal momento che non è un vero disturbo mentale non è vera neppure la cura che viene imposta per risolverlo. Quando la madre viene etichettata con la Pas quella etichetta la segue sempre. Se lei continua a lottare contro il tribunale allora il tribunale la definisce pericolosa, il giudice la chiama ossessiva e ribelle. Se lei cerca di placare la Corte per avere indietro i suoi figli, così facendo, il Tribunale ritiene che lei stia ammettendo o dimostrando di avere la Pas. Se lei cerca di ottenere indietro i suoi figli il giudice la costringe al suo abbandono. In qualsiasi modo una madre si ponga vince il padre abusante, perdono i bambini abusati, vincono gli avvocati e i professionisti della salute mentale che promuovono la Pas e che diventano ricchi sulla pelle dei bambini.

—>>>Per ora ci fermiamo qui. Continueremo le traduzioni del sito con le testimonianze di questi ragazzi. Chi legge l’inglese e volesse prenderne visione nel frattempo può farlo QUI.

Leggi anche:

Petizione online: Mai affido ai genitori violenti!

Pas in Italia: chi la pensa come Gardner?

L’unione camere minorile contro l’affido condiviso bis (ddl 957)

Affidamento: una nuova forma di violenza maschile contro le donne

La lotta alla violenza sulle donne privata del sostegno pubblico

Su Radio Onda Rossa una trasmissione sulla sindrome (inventata) di alienazione genitoriale

Qualcuno informi Emma Bonino

Il condiviso va concesso solo se non c’è conflittualità

Pas, la malattia inventata. “Le zone genitali dei bambini non si arrossano da sole. Mica sono dei semafori!”

Un libro sulla Sap, la presunta sindrome di alienazione parentale

Fare del male ad un bambino per vendicarsi dell’ex moglie

Padri separati, la favola contemporanea in cui le donne sono sempre cattive

Il documento della Associazione spagnola di neuropsichiatria sulla Pas

I procuratori americani rigettano la Pas

Radicali eletti nel Pd: perchè escludono che donne e bambini possano essere vittime di violenze?

10 miti sull’affidamento e sulla violenza domestica e come contrastarli

Violenza domestica per procura (Domestic violence by proxy)

L’affido condiviso è usato come una clava contro le donne

Dopo gli stranieri la crisi è colpa delle donne, parola della Lega

Mantenuti con i soldi pubblici in quanto “maschi” appartenenti ad una lobby sostenuta dalla destra

L’uomo dalle 50 coltellate alla ex moglie? Solo uno che “ha perso la pazienza”. Parola dei padri separati

Pedofilia, la negazione del danno

Pas, è una perversione nell’uso della scienza

Gli altri sostenitori della Pas

Perchè per approvare una malattia psichiatrica bisogna dimostrarne l’uso nelle aule dei tribunali?

I sostenitori della Pas

La logica della sindrome da alienazione parentale di Gardner (Sap): dalla sindrome “Pura” alla “Terapia della minaccia”

Un orco si aggira per i tribunali dei minorenni: la sindrome di alienazione genitoriale

La Sap: l’incubo peggiore è quello che può diventare realtà (traduzione di un articolo di Rosa Montero apparso su El Pais)

L’inventore della sindrome di alienazione genitoriale e le sue opinioni sulla pedofilia

Pas, sindrome di alienazione genitoriale: il no della comunità scientifica (parte II°)

La Pas è stata rigettata dall’istituto di ricerca dei procuratori americani

Pas: il no della comunità scientifica internazionale (parte I°)

Pas, neuropsichiatri spagnoli contro la “malattia inventata”: grossi rischi per i bambini vittime di abusi!

L’Associazione Spagnola di Neuropsichiatria contro la Sap (o Pas) e la Terapia della minaccia

Sindrome di alienazione parentale (Sap), la malattia inventata!

Neo-maschilismo italiano? Solo una brutta copia del neo-maschilismo americano

In senato si discute di affido condiviso: la genitorialità dei padri brandita come un’arma contro donne e bambini!

In senato si discute l’affido condiviso bis. Bambini e donne oggetto di barbarie legislativa

Perchè l’affido condiviso non va applicato nei casi di violenza familiare

PAS: sindrome da alienazione genitoriale o impunità per il genitore abusante?

Altro nella categoria Pas.

Posted in Fem/Activism, Misoginie, Omicidi sociali, Pas.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

Continuing the Discussion

  1. Il network dei bambini coraggiosi USA: vittime dei tribunali che, grazie alla Pas, li hanno affidati ai padri abusanti! « Velle est posse linked to this post on Ottobre 15, 2010

    […] Femminismo a Sud sta traducendo per noi le storie raccontate da questi ragazzi. […]