Skip to content


Violenza domestica, parlando di prevenzione!

Avete già capito che la violenza domestica e lo stalking sono l’anticamera del femminicidio. Queste le cifre delle donne morte soltanto in queste due ultime settimane [LEGGI].

Se una donna cerca di separarsi a seguito di violenze subite dal marito e quando arriva in tribunale trova i padri separati che le danno della bugiarda chiedendo l’ammissibilità della falsa sindrome detta Pas per farla sembrare pazza e toglierle pure il figlio però c’è poco da prevenire.

La prevenzione parte da lì. Dalle misure adottate quando è il momento di salvare la vita a donne e bambini. Dal fatto che devono permettere alle donne di salvarsi la vita quando sono ancora in tempo favorendo praticamente, economicamente, legalmente, il suo allontanamento e permettendo loro immediatamente di non essere molestate dai loro ex per nessuna ragione.

Se per legge – secondo i ddl sull’affido condiviso, in discussione al senato – ammetteranno la pas dentro i tribunali allora di cadaveri di donne ne avremo il triplo, senza sconti. E i bambini, quelli non coinvolti nelle stragi familiari, quando resteranno senza mamma pagheranno ancora di più.

Una sintesi dei post più significativi su questo triste tempo. Invitiamo soprattutto i centri antiviolenza a occuparsi del retroterra culturale e dei progetti nel neomaschilismo italiano che diventeranno sempre più determinanti nella vita delle donne e dei bambini di questo paese.

Premessa // Campagne di propaganda [1] [2] [3] // Opinioni neomaschiliste [1] [2] [3] [4] // Il Manifesto per Il padre // Reazioni al negazionismo sui numeri della violenza maschile sulle donne // 10 miti sull’affidamento e sulla violenza domestica e come contrastarli // Violenza domestica per procura (Domestic violence by proxy) // Sull’affido condiviso "Mai ai genitori violenti" [1] [2] [3] [4] [5] //Ddl in discussione al senato [1] [2] [3] // Ddl in discussione nelle regioni [1] [2] [3] // La sindrome inventata ovvero la Pas (chi l’ha inventata, quanta parte del mondo scientifico internazionale la giudica immondizia, quanta parte di avvocatura e procuratori internazionali la giudicano inammissibile nei procedimenti di affido) [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19]

Campagne di contorno, sulle quali potrete trovare ampio materiale alla categoria Misoginie: negano i dati della violenza sulle donne, esprimono opinioni originali circa i metodi per accertare gli abusi subiti dai bambini, esprimono la volontà di smantellare consultori e centri antiviolenza

A che serve una legge sullo stalking se c’è un’altra legge che autorizza [leggi le sentenze: (1) (2)] gli ex mariti/padri violenti a mettere in dubbio la parola delle vittime e ad accedere alla vita della ex moglie e dei bambini?

—>>>Obietta chi non vuole bene alle donne!

Posted in Corpi, Fem/Activism, Misoginie, Omicidi sociali, Pensatoio.