Skip to content


Metaforum e le menzogne contro FikaSicula

La signora Cybill dal Forum e dal Blog di Roderigo porge una accusa infamante nei confronti di FikaSicula. Così pronuncia “Forse proprio lei da quella stessa pagina ha poi scritto male dei centri antiviolenza.“. FikaSicula ha già scritto che non gestisce alcuna pagina in cui si parla male dei centri antiviolenza e non ha mai scritto nulla che possa essere lesivo dei centri a parte critiche politiche leggibili da chiunque a sua firma e sul suo blog.

Dato che questa accusa, tenendo conto del grave atto di violenza commesso contro un Centro Antiviolenza, il quale denuncia di aver subito minacce di vario genere, accusa che è riproposta anche da vari soggetti di quel Forum, potrebbe perfino avere un rilievo penale nell’ambito di indagini che possono essere dirette ad individuare soggetti responsabili di aver scritto cose lesive ai danni di quel Centro, è ovvio che non può essere considerata al pari di quelle che vengono definite “critiche politiche”. La menzogna è orientata ad associare FikaSicula a contenuti che, come più volte scritto, lei non condivide. Di questo si tratta e nulla più.

Come abbiamo più volte scritto quando parliamo di web la libertà di critica è sacrosanta. La libertà di ledere l’immagine di una persona invece non ci pare sia scritta da nessuna parte. Non ci interessano i motivi per cui esista chi nutre tanto astio e livore contro questa donna, per cui ci sia chi è così accanit@ e ossessionat@ nel volerle rovinare la vita e chi la perseguita da mesi con insulti e illazioni e infamie di ogni genere. Non ci interessa il vostro fare i “vittimisti” dopo aver imbastito una campagna orrenda e ignobile contro di lei che non si ferma di fronte a nulla. Abbiamo dato delle risposte politiche. Abbiamo spiegato il nostro punto di vista. Abbiamo perfino risposto con ironia alle infamie. Tanto non basta. Il processo imbastito dal vostro tribunale dell’inquisizione non vuole finire se non con il rogo di FikaSicula. Ci sembra dunque che il fine non fosse il “confronto” sui temi politici ma qualcosa d’altro (la totale delegittimazione? l’ostrascismo? l’espulsione dai mondi femministi e virtuali? la morte sociale? la galera?) che non ci riesce davvero di capire. Ci sembra semplicemente che siate persone che non sanno convinvere con l’idea che possa esserci qualcun@ che la pensa in modo diverso da voi.

Ad ogni modo nulla più sarà scritto in questo blog a questo proposito. Mi si dice che non dovrebbe più essere questa la sede per definire questa faccenda. Speriamo in una ottima conclusione. Felice serata a tutt*.

Leggi anche:

A Roderigo piace la Geisha Femminista

Roderigo e la sua passione per le donne Governanti, Sottomesse e Geishe

Roderigo&Kalandar propongono la canonizzazione di Franca Viola

Uomini (tutori) a sorveglianza delle parole delle donne

Roderigo, scomunica e rogo per FikaSicula

Roderigo e la crociata AntiFikaSicula

Il grande complotto ordito da FikaSicula

Di crociate, ortodossie, scomuniche e ostracismo AntiFikasicula

Ideologia e linguaggi AntiPas

Posted in Comunicazione, Omicidi sociali, Personale/Politico.

Tagged with , , .


10 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. fasse says

    chiunque sia cavoli suoi.
    noi non siamo solite frequentare le chiese dove un prete paternalista mortifica
    chi non è d’accordo con lui con improbabili lezioni di vita
    su come posizionare le virgole. se quella è la monarchia di questa gente
    pare vogliano estenderla a tutto il web bannando dal mondo chi sta loro sulle palle.
    il fatto è che non possono imporre a femminismo a sud e a fikasicula la loro “linea”
    e non la possono imporre a nessuno. facessero i dittatori in casa loro e noi per le loro
    menzogne abbiamo memoria, tempo e onestà intellettuale per smentire con i fatti
    tutta la merda che ci stanno buttando addosso.

  2. giulia says

    o forse questa cibyll e’ una vecchia utente con un nuovo nik di rinforzo
    io ricordo benissimo che su metaforum chi non si uniformava ai diktak veniva accerchiato, deriso e cacciato, sorte riservata non solo agli uomini definiti “misogeni” ma anche alle donne, che, avendo instaurato un minimo di rapporto umano con questi signori, non era disposta a massacrarli, alla fine su quel forum si e’ disertificato…ora hanno preso di mira fikasicula, non avendo altri su cui riversare il loro livore

  3. fasse says

    è spuntata nel bel mezzo del richiamo di spariamo virtualmente a fikasicula, immagino. è diventato il loro sport preferito. le iscrizioni sono aperte.

  4. giulia says

    ho letto spesso metaforum e questa cibill non era una iscritta fino a una settimana fa, da dove e’spuntata?

  5. Valeria says

    Conosco fikasicula da tanto tempo anche se non l’ho mai vista. le ho scritto molti anni fa in un momento di disperazione. mi ha accolta e trattata come una sorella. vivevo un momento veramente buio e lei era l’unica compagnia che avevo mentre ero sola, chiusa in casa, depressa. avevo subito una violenza e non potevo raccontarlo a nessuno. quando le ho detto quello che stavo passando mi ha spinto a scrivere la mia storia. non sapevo da dove cominciare e ho aspettato un mese prima di farlo… lei mi ha scritto due volte per dire che se non volevo scrivere di quello non c’era problema, potevo scrivere quello che volevo. le ho mandato una cosa cretina che avevo fatto al liceo e lei l’ha fatta diventare un racconto in cui c’ero pure io. ha continuato a parlare con me per mesi fino un certo punto che io ho ripreso a studiare. oggi sono laureata, ho un compagno e sto bene. non so cosa vi sta succedendo. non ho avuto il tempo di leggere tutto. però so che a fikasicula devo moltissimo e allora approfitto per ringraziarla, perchè non l’ho mai fatto, e la ringrazia anche il mio compagno perché senza quel po’ di luce io forse neppure sarei viva e lui non avrebbe me.
    grazie di tutto.

  6. fasse says

    Integro: la signora insiste e continua a diffondere una menzogna tesa a screditare. Il blog “Generi” o TreguA di Genere non c’entra niente con TreguE di Genere. Ci sono, da quel che ci risulta, anche altri blog che si chiamano “femminismo a sud”. Saranno nostri pure quelli? Signora: avete iniziato voi e il vostro è un patetico tentativo di dare senso politico a una persecuzione e una denigrazione costante che dura da mesi. Io comunque non rappresento nessuno. Quel che farà FikaSicula lo decide lei. Ancora: buona continuazione.

  7. fasse says

    Grazie a tutte.
    Gabriella l’abilità di queste persone sta nel rigirare la frittata. Loro attaccano per mesi e noi in silenzio. Noi rispondiamo e siamo cattive. Loro limitano la libertà di espressione di FikaSicula braccandola dappertutto per farla smettere di scrivere quello che scrive e se lei poi scrive un pezzo di satira diventa cattiva.
    Hai detto bene. FikaSicula da sempre ha detto che il blog era uno spazio in cui potevano confrontarsi varie opinioni. Poi però arrivarono quelle che dissero che di opinione poteva esisterne solo una e non era quella di FikaSicula. Alla fine lei che dava spazio a tutte è dovuta emigrare perché altra gente che ora fa il tifo per Roderigo & Company andava a tartassare in privato ogni membro del collettivo e persone amiche di FikaSicula perché prendessero le distanze da lei. Gente in assoluta malafede che ha cominciato ad attribuire a lei cose che non ha mai scritto, perché l’accusa è per interposta persona. Lei non è cattiva in quanto lei ma perché altri sarebbero cattivi e lei ci parla. Questa è intolleranza allo stato puro ed è diventata persecuzione e molestia. Non può muovere un passo, dire niente che ci sono subito almeno tre o quattro post che l’accusano di qualcosa o infarciscono menzogne per farla apparire sempre più demoniaca, più strega, più eretica. E se i post non parlano direttamente di lei parlano di qualcuna alla quale lei ha dato ragione o con la quale si è trovata d’accordo perché il fine ultimo è sempre stringere il cerchio attorno a lei e farla diventare una imputata, una criminale, in un processo in cui loro sono i buoni e lei è quella molto ma molto cattiva.
    Vomitevole la mistificazione, le menzogne, la malafede, l’accanimento, il livore e la perfidia di donne che da lontano, senza neppure conoscerla, chissà da quanto tempo covavano invidia, gelosie, ripicche, rancori, sentimenti opachi e pieni d’odio, gente senza una vita, paranoica e ossessionata da FikaSicula, che sta sempre lì a sorvegliarla e a monitorarne i respiri, tutto il giorno, tutti i giorni, al punto da pensare che lei abbia scritto cose dirette a una o l’altra quando lei scrive e basta e di certo non è concentrata sull’ombelico di questa gente.
    Vomitevole perché questo è un processo da tribunale dell’inquisizione in piena regola e riassume tutti gli elementi di un processo di tal specie. C’è l’inquisitore, ci sono le signore che non la possono soffrire e che vogliono la sua testa, ci sono quelle che si aggregano al passaggio perché finché c’è una persona da linciare sono tutte contente, c’è un branco di persone che pensano di difendere il bene, illuminate e bisognose di scoprire un caproespiatorio che soddisfi la loro sete di giustizia e moralità. Gente che bacchetta chiunque perché non puoi scrivere più niente, sollevare un dubbio, quando si parla di violenza sulle donne. Ha detto bene lei, sono talebane e integralisti. Sono normalizzatori e stabilizzatrici di sistema, per dirla alla Wu Ming, tutte devono stare unite contro un nemico esterno e il nemico inventato ad arte è FikaSicula che pone dubbi e ragionamenti critici e ha il grande torto di determinare frammentazione in un contesto che esige di essere tutto schierato da una parte sola senza che sia ammesso alcun dissenso. E questa vicenda è personale perché è contro di lei, contro la sua persona, ed è politica perché quello che fa emergere è spaventoso e solo chi è cieco/a non si rende conto di quanti umori morbosi, malati e guasti siano coinvolti in queste pseudo battaglie cosiddette antisessiste virtuali. Sono clan che si muovono da squadristi e da squadristi picchiano contro di lei che sta lì da sola, a tetta alta.
    Quanto sia enorme lo schifo che provo e quanto sia terribile rendersi conto della stizza acida, isterica e indispettita di quest’uomo che non ama essere contraddetto, a lui non puoi dare del paternalista, di lui devi accettare tutto e se non sei come vuole lui (la geisha femminista) ti scatena il mondo addosso. E queste signore che gli stanno attorno, responsabilmente autodeterminate a dimostrare che le donne sono pessime senza che abbiano introiettato alcuna caratteristica patriarcale. Le donne massacrano le altre donne per propria scelta e questa cosa fikasicula l’ha sempre detta e le dicevano che si sbagliava, che era uno scontro funzionale al patriarcato. E invece no. queste signore sono la piena dimostrazione che ciascuno sposa per scelta il ruolo di genere che preferisce e il loro ruolo di genere non lo invidio proprio per niente.
    sarebbe utile un sociologo a interpretare quello che sta succedendo perché la verità è che solo uno scienziato che guarda tutti come cavie da laboratorio può trarre profitto da tutto questo. Noi siamo sfinite, facciamo battaglie per tutte e poi ci ritroviamo ad avere a che fare con queste bassezze di quart’ordine, con questa mediocrità e questa enorme volgarità che mai pensavamo di trovare in contesti sedicenti antisessisti.
    gente in guerra che parla di “sparare” virtualmente a fikasicula prima che lei apra bocca e continueranno a sparare fin quando lei non morirà. definitivamente.
    Quanto potrà resistere ancora mentre è l’obiettivo di tante pistole fumanti che le sparano addosso contemporaneamente? lei viaggia senza scorta, neppure si nasconde. I proiettili se li piglia tutti.
    Questa gente è responsabile del male che hanno fatto a questo progetto. di tutto quello che è stato tolto a quante ricavavano utilità politica da femminismo a sud. del male che hanno fatto e continuano a fare a Fikasicula. ed è disumano e imperdonabile. disumano e imperdonabile. gente che se ne sta sdraiata a spettegolare su un forum o a vomitare veleno su una bacheca facebook che non ha mai organizzato una iniziativa seria in vita sua, che parla e sparla e non ha mai fatto veramente niente per gli obiettivi di cui si fregiano e sui quali pensano di potere rappresentare massima competenza. la competenza che può essere dedicata a persone il cui obiettivo politico è abbattere fikasicula. un obiettivo di merda. liberato il mondo da fikasicula poi staranno tutti quanti meglio. e potremo goderci mediocrità e idiozia diffusa da social/political/network di bassa lega. Abbiamo perduto anche troppo tempo con loro. Ha ragione fikasicula. su questo blog la discussione si chiude qui.

  8. gabriella says

    io seguo questa polemica da mesi. so come è iniziata ed è iniziata da parte di queste persone che non si sono limitate a dire che non erano d’accordo con voi. volevano a tutti i costi che il blog fosse lo specchio delle loro opinioni. non gli basta scrivere il proprio punto di vista sui loro blog. vi hanno riempite di commenti. hanno battibeccato sulla mailing list. hanno provocato su facebook. dopo aver lanciato accuse e aver insultato poi si sono pure lamentate che non volevate parlare più con loro. ho letto che fikasicula diceva sempre che il blog era di tutti e che se volevano potevano scrivere il loro punto di vista. ma a loro non interessava questo. gli interessava che fikasicula fosse buttata fuori dal blog e che quello che diceva lei non fosse letto da nessuno. ha fatto un altro blog e siccome la leggiamo pure lì non l’hanno lasciata in pace. lei non può avere un blog, non può esprimere un punto di vista e questo è quello che queste persone vogliono. dato che lei non sta zitta e continua a esprimere la sua opinione l’unica per fare in modo che non la leggano è delegittimarla e diffamarla. ricordo un post di roderigo in cui non c’era una sola notizia vera. solo sospetti, accuse e illazioni. e questa lui la chiama critica politica? quello che è venuto dopo è stato puro accanimento. persone che hanno preso di mira fikasicula e che continuano a pestarla virtualmente senza tregua. davvero io non so come lei abbia resistito e sia andata avanti.
    le mando tanta solidarietà e un abbraccio.
    io ci sono.
    gab

  9. monica says

    Ve l’ho scritto nell’altro commento. quello che stanno scrivendo su di voi e su fikasicula è inqualificabile. avete tutta la mia solidarietà.

  10. Babi says

    Io sono nauseata da tutto quello che vi sta succedendo.
    Piena solidarietà.