Skip to content


Intelligenti pensieri di eccellenze accademiche italiane: “non darla a nessuno”!

Ultimi minuti dell’ultima puntata di Piazza Pulita. Ne parla oggi Loredana Lipperini. Riprende la questione Lorella Zanardo.

E’ uno spezzone di tv andato in onda su LA7, nel programma Piazza Pulita del 13 settembre.
Si discute del caso Favia (M5Stelle), in studio diversi ospiti tra cui (…) il Professore Paolo Becchi docente ordinario di Filosofia del Diritto dell’Università di Genova.
A 2 ore 23 minuit e 50 secondi della trasmissione il prof Becchi, che pochi minuti prima aveva sostenuto che il PD è responsabile di aver mandato in rovina un intera generazione, interviene per un ultimo commento. Ecco cosa dice: “Il movimento 5 stelle deve rimanere, per usare una metafora, puro e vergine, come una bella donna. E’ l’unico modo che ha per far capire che è diverso dagli altri: non darla a nessuno.”

Che il Pd abbia rovinato una generazione ci può anche stare. Ne fa tante di cose pessime il Pd, dall’essere pro Tav, criminalizzando i notav e auspicando repressione per tutti, all’apertura dei cpt, al continuare a immaginare soluzioni autoritarie e repressive per qualunque cosa, inclusi censure e aggravanti varie senza mai intervenire sulla prevenzione a proposito di violenza sulle donne, fino a dare alle prostitute la responsabilità di quanto è accaduto a Mihaela, Mimì, che ora per fortuna parla ma sta male. E’ pessimo il Pd ma Grillo non è meno razzista, securitario, antirom di loro.

E in tutto ciò non si capisce perché tirare fuori una battuta sessista che stabilisce che per essere il meglio del meglio una donna non debba “darla a nessuno”. Ha presente il signor Becchi che siamo nel 2012? Se non lo sa allora glielo ricordiamo noi. La sua metafora è pessima, proprio come il Pd.

Posted in Critica femminista, Pensatoio, Sessismo.