Skip to content


Torino, se anche l’Asl tortura le donne!

A Torino la battaglia contro l’autodeterminazione delle donne non cessa. Istigati da un dibattito suscitato da provvedimenti reazionari che mirano a introdurre nei consultori i pro-life eccoli gli antiabortisti che si presentano ovunque, incluso i consultori o gli ospedali, con file di bambolotti a rappresentare i feti, frasi ad effetto, e ora ci si mette anche l’Asl ad affiggere manifesti pro-life, che invitano alla “scelta alla vita”, con frasi vomitevoli tipo “mamma ti voglio bene” pronunciate da un embrione, con una serie di ricatti e provocazioni che agiscono laddove hanno sempre agito tutti i rimasugli di misoginia che non potendo controllare le donne mirano a controllarne i corpi e quello che contengono.

Il clima in generale è di tortura psicologica, di stalking vero e proprio, ed è grave specie se realizzato per via istituzionale, perché di persecuzione nei confronti delle donne si tratta e non d’altro.

Giusto oggi sappiamo che è stata data una parziale via libera alla pillola dei cinque giorni dopo, che già quella del giorno dopo viene apposta confusa con la pillola abortiva – la ru486 – perché noi donne, in Italia, pare che non abbiamo diritto neppure alla contraccezione, quella regolare o d’emergenza.

Insistono con una strategia del terrore che fa il paio con le proposte che tendono a smantellare la legge 194, di modo che le donne non siano più assistite gratuitamente quando scelgono di abortire. Ed è così che le condanneranno alla clandestinità e ad affidarsi a gente senza scrupoli che in cambio di tanto denaro talvolta le condannerà a morire se non troveranno la morte con le loro mani tramite cytotec o infusi di prezzemolo.

Torniamo al ferro da calza, a bucarci gli uteri per avere diritto di scelta, a non poter ragionare di sessualità non riproduttiva. Torniamo a fare le code davanti agli ospedali, in fila, ad aspettare l’ultimo turno utile per poter esercitare un diritto, e davanti alla porta dell’asl troveremo questi stalkers, delinquenti, che fanno violenza psicologica e che con le loro facce da fanatici integralisti, pistole in pugno pronte a sacrificare la vita dei medici che praticano l’aborto o le donne che scelgono di interrompere una gravidanza, ché della vita di chi è già nat@ non gli importa niente, impongono la loro ideologia intollerante e arrogante.

Assassini di donne, assassini dell’autodeterminazione delle persone tutte. Quei manifesti sono un abuso ed è grave che li abbia affissi una Asl.

Noi saremo a Torino per il Feminist Blog Camp a fine ottobre e ci ricorderemo anche di questo!

Posted in Anticlero/Antifa, Corpi, Omicidi sociali, Pensatoio.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Leila Bo says

    Le ASL… pazzesco ….
    segnalo invece per giustizia, altrimenti rischieremmo di “fare di ogni erba un fascio”che mi sono trovata bene e accolta come come a casa in un consultorio (uno dei pochi sopravissuti) qui a Bologna, a villa Mazzacurati …
    Ovviamente gestito tutto da donne e tanto speciali da sembrare normali …. accoglienza, garbo, niente file, prenotazioni non obbligatorie, puoi entrare e andare … insomma come era una volta, come dovrebbe essere. Un respiro di sollievo, ogni tanto.