Skip to content


Uomini che speculano sulle morte ammazzate

In un quotidiano siciliano, quello più a destra, oggi c’erano ben due interventi di una nota squadra di professionisti che sponsorizza le leggi maschiliste. Mancavano un altro paio di interventi nella pagina di gastronomia e in quella metereologica e potevamo dire di aver definitivamente familiarizzato con loro.

Eh si, perchè in sicilia si pensa siano tutti scemi, se non fosse che giusto in questi giorni c’è un bel festival dell’informazione indipendente che non a caso in sicilia ha sempre prosperato a costo della vita e che la sicilia è l’epicentro del terremoto politico che ha massacrato il pdl dal di dentro.

Questione di azione e reazione che al posto di certa gente non sottovaluteremmo perchè in questa terra sfruttata per le risorse energetiche e per scaricarci tanta monnezza, il furto consentito è sempre arrivato ad un certo punto dopodichè le controriforme viaggiano coraggiose e senza pentimenti.

Tanto forte è l’aggressione e tanto più forte la reazione. Eppure è qui che questi professionisti vorrebbero convincere le signore panzute e i signori seduti latinamente nelle piazze assolate che per impedire le ammazzatine delle loro figlie ci vuole più dolcezza con gli assassini.

Abbiamo provato a parlarne con alcune signore e alcuni signori in un supermercato, in una piazza, in un club dove gli anziani giocavano a carte. Nell’ordine ci hanno detto che il genero manesco solitamente viene buttato fuori casa (e qui la casa la porta in dote quasi sempre la sposa e dunque le appartiene) , viene consegnato all’attenzione dei parenti sotto minaccia di una denuncia se non lo tengono buono, viene minacciato dal suocero che qualche volta gli fa e si fa anche male pur di proteggere la figlia e i nipoti dal marito/padre violento.

Gli chiediamo cosa ne pensano di una legge che vede i mariti violenti avvantaggiati rispetto all’affido dei nipoti e rispondono che dovranno passare sui loro cadaveri. Gli chiediamo cosa ne pensano di questo business, questa enorme macchina per sprecare fondi pubblici per scopi privati rappresentata dai centri di mediazione familiare che poi sarebbero la privatizzazione a gestione maschilista dei consultori, e un signore ci dice con grande chiarezza che se suo genero mette le mani addosso a sua figlia non c’è mediazione che tenga.

Ci rendiamo conto allora che il modo in cui questi professionisti vengono a colonizzare una terra apparentemente fatta da ignoranti è la disinformazione e non si rendono conto che scateneranno una guerra civile e che produrranno tante donne morte e tanti morti e feriti indotti dal fatto che non c’è da sperare nulla di buono con uomini che esasperano i conflitti nelle separazioni.

Le leggi che propongono e la speculazione sui cadaveri delle donne che viene costruita parola dopo parola, bugia dopo bugia, sono ottimi per mettere in galera ex mogli ed ex suoceri da qualunque azione in difesa dei più deboli: donne e bambini.

E si che in sicilia si sta investendo molto con la legge regionale sullo smantellamento dei consultori e sulla realizzazione dei centri di “discriminazione” familiare in dirittura d’arrivo, probabilmente da bloccare in commissione bilancio perchè per pagare l’affare la regione non ha soldi, e così ci spieghiamo questa concentrazione di interventi di una casta che lavora per opprimere le donne.

Ci siamo informate, abbiamo informato alcuni parlamentari regionali e da quello che ci dicono la questione è abbastanza complessa. Forse si, forse no. C’è che Palermo sprofonda nella monnezza, i finiani sono sul piede di guerra, il presidente della regione lombardo fa il guardiano degli interessi dei siciliani e l’aria che si respira è di un discreto e complessivo ‘ncuacchio politico, indi per cui non è detto che ‘sta leggina passi.

Staremo a vedere. E ora che sono informati anche signore e signori del supermercato, piazza e club staranno a vedere pure loro.

Ps: a proposito, abbiamo chiesto ai signori della piazza cosa ne pensano del fatto che certi maschilisti separati dopo ogni femminicidio pongono le loro rivendicazioni terroristiche e chiedono la tangente trovando ogni giustificazione allo sterminio in atto. Hanno detto che questi uomini gliele dicessero in faccia queste cose, altrimenti sono solo uomini da niente. Vigliacchi. Letterale.

—>>>Se ti stai separando non sottovalutare mai il fatto che devi salvarti la vita!

Posted in Fem/Activism, Misoginie, Omicidi sociali, Pensatoio.