Skip to content


#Battiato: perché hai dato delle parlamentari alle puttane?

Da Abbatto i Muri:

Caro Battiato,

ho tutti i tuoi CD. Ti ascolto quando sto a casa, ti porto con me sul lettore mp3 quando sono in giro, ti canticchio quando sto a fare le pulizie semestrali, ma oggi mi sento molto offesa. Da te.

Come hai potuto paragonare persone dal mestiere pulito, onesto, peraltro faticoso, a gente che svende la dignità e vive da parassita anche sulla mia pelle? E’ gente indegna, indecorosa, davvero sporca. Non hanno il minimo senso della misura, sono persone così piene di se’ e non c’è proprio modo di farle smettere.

Capita che vi sia anche qualche volontari@ che vorrebbe dare loro una mano, aiutarle, che so, a trovare un lavoro vero, di quelli che se non ci vai come minimo ti licenziano o comunque non guadagni un soldo, e invece è gente che guadagna solo perché ha una fortuna sotto il culo.

Ha la poltrona, la delega in bianco, si può assentare percependo lo stipendio uguale, perché non s’è mai visto un parlamentare che se si assenta viene licenziato.

Dimenticavo: sono una puttana o troia, come hai detto tu, e sono veramente offesa perché mi hai paragonata a quella brutta gente. Perché fare la puttana è un mestiere onesto, dove lavori per guadagnare, non è come quelli di cui parli tu. Perciò spero vivamente che ti scuserai con me e con tutte le mie colleghe. Grazie.

Cordiali saluti

Infinitamente Pulla

Ps: i’m jocking e ogni riferimento vario ed eventuale è ovviamente casuale.

Leggi anche:

Per fermare la tratta bisogna legalizzare il lavoro sessuale

Dalla Svezia la critica politica in materia di prostituzione

La guerra contro le sex workers in Italia

Una alleanza infame tra femministe, polizia e conservatori danneggia le donne in nome della difesa dei loro diritti

La sezione Sex-Work di FaS

Dalla sezione Sex Workers di Abbatto i Muri:

Vitulazio: caccia alle streghe tra inquisizione e retate. Né sante né puttane. Solo donne!
One Billion Rising: le prostitute non ballano!
Riqualificare Napoli: rom e puttane rovinano l’immagine della città!
Voto la lista che candida le prostitute
The ‘Bitch’ Manifesto
Sul perché non mi offendo se mi danno della puttana – ovvero ascoltare, prima di sentenziare, non sarebbe poi così male!
Mestre: salviamo le prostitute! (E le prostitute non volevano essere salvate)
Lettera aperta sui danni del modello proibizionista per la regolamentazione dell’attività di sex workers
Sex Workers: “dichiarare illegale ciò che per alcuni è immorale è una deriva dittatoriale!”
Dell’obbligo di fare sesso nel matrimonio (la moglie è una puttana!)
Pratiche femministe: fuori i fascismi da casa mia!
Puttana si nasce o si diventa?
Le puttane sanno cucinare
Quello stigma sociale che pensa su prostitute e clienti

Posted in Comunicazione, R-esistenze, Satira.

Tagged with , , , , , .


2 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Grazia says

    Gentile signora, ciascuno fa quel che vuole col suo corpo, ma per favore non mi tiri fuori il discorso del lavoro onesto e pulito. Lei avvierebbe alla prostituzione sua figlia ? Lungi da me il giudicare le persone, ma c’é qualcosa che mi ferisce nella prostituzione ed è il fatto che corrobori l’idea che una donna si possa comprare, che la gran parte della prostituzione a livello mondiale sia gestita da mafie varie, che troppo spesso giovani donne e bambine siano avviate alla prostituzione con la violenza. Lei sarà e non ho ragione di metterlo in dubbio, una persona onesta e pulita ma la prostituzione è un commercio della persona e come tale può essere legittimamente utilizzato come esempio di persone che si vendono. Non ritengo la prostituzione come un’attività anodina e come le altre. Solo una prostituta può sapere quale impatto ha l’esercitarla.

  2. roberta says

    Fantastico questo post ! apre la mente ed invita a guardare le cose dal punto di vista dell’altro.
    😀
    Nel frattempo a Battiato è stato revocato l’incarico di consigliere da Crocetta.
    Non ho approfondito la vicenda ma a caldo mi viene da pensare che questo paese sta precipitando in un baratro di contraddizioni ed equivoci…
    Roby