Skip to content


Lazio: é cominciata la campagna elettorale

Di qualche giorno fa la notizia che CasaPound si candida alle elezioni regionali del Lazio. E’ da due giorni che il blocco studentesco compie blitz nei licei romani.

Fanno cortei nei corridoi e volantinano.

Aspettiamo con ansia di sapere come divulgheranno le loro idee nel caso in cui qualcuno di loro fosse eletto. Una parata militare sangue e onore?

La scuola è attraversata da tante persone. Il diritto all’istruzione è sacrosanto. Nessuno può violarlo. Né i movimenti no-choice che portano doni e insulti per ragazze che vogliono fare sesso protetto e hanno bisogno di essere semmai informate su contraccettivi e prevenzione, né le reminiscenze di culture autoritarie che ancora oggi vengono tollerate.

Qualcun@, sdoganando questa gente, ha detto che darebbe la vita per consentire loro di parlare. Ma il fatto che loro violino il diritto altrui all’istruzione serena senza vedersi piombare a scuola gente che inneggia al duce non interessa a nessuno? Perché è questo il punto. Non c’è alcun risarcimento di parola che può essere dato a chi vuole toglierti la tua.

Posted in Anticlero/Antifa, Pensatoio, R-esistenze.


2 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. fasst says

    capisco che abbiate bisogno di andare a scuola. ma iscrivervi no?
    ps: uscirete del verbo uscire? pazze come gli anormali di foucalt? 😀

  2. berto says

    uscirete pazze