Skip to content


Lazio, elezioni regionali: e se partecipa CasaPound

[Per l’immagine, grazie a Loredana Lipperini]

CasaPound si candida per partecipare alle elezioni regionali in Lazio. Dovrebbero rappresentare un cambiamento, detta in linguaggio populista che dà dei ladri a tutti e che propone la pulizia morale, l’onestà e la coerenza. Soprattutto quella.

Alle elezioni regionali precedenti dichiaravano di appoggiare la Polverini che come sappiamo ha fatto la fine che ha fatto.

Sono certa che su questa magnifica opportunità che si apre alle persone voltairiane che darebbero la vita per fare spazio a costoro si farà un gran dibattito. Altri appelli per consentire loro di stare in tribune elettorali e sdoganare un po’ di fascismo del terzo millennio.

E quando parliamo di dare la vita per fare spazio alla democrazia non ci riferiamo certo alle vittime senegalesi di Firenze morte per mano di un simpatizzante di CasaPound. Accadeva più di un anno fa e CasaPound ha riaperto la sede proprio a Firenze. Se ne sentiva davvero il bisogno, in effetti.

A parte noi di questa magnifica opportunità di vedere CasaPound gareggiare per beccare qualche consigliere in Regione Lazio non riesce a gioirne neppure quella antifascista di Loredana Lipperini e per aver manifestato un minimo di disappunto è stata apostrofata da persone tanto ironiche, un sacco divertenti. La discussione la potete vedere in basso.

Noi continuiamo a fare mumble mumble e a chiederci chi ha sdoganato CasaPound.

Posted in Anticlero/Antifa, Pensatoio, R-esistenze.


2 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. quis contra nos says

    ci sdoganiamo da soli, dormite pure sonni tranquilli… c’è chi lavora per anche per voi!

  2. Mammamsterdam says

    l’ hanno sdoganata in tanti, un pezzetto alla volta, e se non mi sbaglio in precedenza voi lo avete sempre segnalato o vi siete poste la domanda. Cosa di cui vi sono enormemente grata.