Skip to content


I media e le non notizie sui ritrovamenti di roba usata

Non ci piace ragionare su questi dettagli dal tono gossipparo perchè comunque sappiamo che dietro tutto questo c’è un grande dolore dei parenti che aspettano il ritorno di questa ragazzina del quale avere il massimo rispetto.

Tuttavia vorremmo sottolineare come le speculazioni su questo caso siano diventate veramente patetiche.

Ho letto qualche giorno fa del ritrovamento di una felpa che subito si disse che non era di Yara. E’ chiaro a tutti che dunque non si tratta di una notizia ma di una sciocchezza che la stampa accattona raccatta per costruirci un articolo in cui non si dice nulla di fondamentale.

Ancora più patetico è vedere le solite trasmissioni pomeridiane che a queste non-notizie dedicano perfino commenti e pareri professionali dove invece l’unico parere professionale da consultare eventualmente sarebbe quello degli addetti alla nettezza urbana.

Oggi leggo del ritrovamento di un paio di scarpe, da uomo, dunque sicuramente non di Yara, ma è esilarante, pur nella tragicità della vicenda, leggere il pezzo che il corriere dedica alla faccenda, perchè è chiarissimo che hanno toccato il fondo.

E’ ridicolo che la stampa dia conto di questi dettagli di nessuna importanza contando sul fatto che l’audience prodotta dal caso possa spingere i lettori a sorbirsi qualunque sciocchezza.

Mi chiedo di quale tipo di ritrovamenti si sarebbe parlato se la ragazza fosse scomparsa in un quartiere di napoli o di palermo sommersi dall’immondizia.

Di sicuro possiamo dire che ci sono persone alle quali dedichiamo sempre tanta solidarietà che stanno cercando tenacemente una figlia che amano. Poi possiamo affermare che la stampa ha perso ogni dignità e credibilità.

E’ tutto.

Posted in Pensatoio.


4 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. luziferszorn says

    A Napoli, cara Serbilla, dovreste imparare a fare la raccolta differenziata; buttate pure in strada nell’attesa disperata che qualcuno ripulisca la città (voglio dire, capisco il problema), ma buttatecela differenziata.

  2. mary says

    sembra che stiano facendo la caccia al tesoro

  3. Rachel says

    condivido a pieno il post di serbilla.
    comunque sono convinta del fatto che hanno toccato il fondo perchè non hanno prove o basi su cui cercare.
    e devono pur dare l’impressione che stanno facendo qualcosa no? anche se ogni volta che annunciano ritrovamenti su probabili felpe o scarpe e chi più ne ha più ne metta fanno venire 10 attacchi di cuore al secondo a quei poveri genitori e neanche se ne rendono conto.
    idioti.

  4. Serbilla says

    “Ancora più patetico è vedere le solite trasmissioni pomeridiane che a queste non-notizie dedicano perfino commenti e pareri professionali dove invece l’unico parere professionale da consultare eventualmente sarebbe quello degli addetti alla nettezza urbana.”

    ^_^ anche in altre occasioni, mica solo adesso col ritrovamento delle scarpe. Comunque a Napoli se vengono a scavare nell’immondizia ci trovano pure il Santo Graal, che la signora Titina l’ha buttato per sostituirlo con un bel bicchiere super design dell’ikea. Ma non lo dite in giro.
    -.-.-.-

    Spero che Yara sia viva, ovunque sia.