Skip to content


Ciudad Juarez, non smettiamo di chiedere giustizia

La carneficina di donne a cui da tanto, troppo tempo stiamo assistendo (italiane, del nord, del sud, straniere, giovani, adulte, anziane, studentesse, disoccupate, lavoratrici, madri, figlie, sorelle, cugine, etero, lesbo, bionde, brune, ecc) rappresenta in pieno quanto è radicata in questa cultura la violenza di genere. Tutte queste donne sono perseguitate, molestate, diffamate, uccise in quanto donne. La nostra è una cultura del maschilismo, dello stupro, del femminicidio.

A Ciudad Juarez in Messico le donne che lottano e resistono sanno bene cos’è il femminicidio. Questo video che condividiamo è realizzato per denunciare questa strage di donne, la maggior parte giovanissime tra i 10 e i 35 anni. Il video è montato su una canzone di Lila Downs intitolata “La niña”.

“In 15 anni più di 460 donne in Ciudad Juarez, Messico, sono state violentate, assassinate e abbandonate in zone disabitate.”

“Però non tutte sono state ritrovate, ci sono più di 600 scomparse.”

“La morte e la sparizione di donne in Ciudad Juarez, Chihuahua, è relazionata al crimine organizzato. La polizia è implicata e il Governo è complice nel non avere la volontà di fare luce sui fatti.”

“Non smettiamo di chiedere giustizia.”

—>>>Per chi non visualizza il video, potete trovarlo QUI

Posted in Anti-Fem/Machism, Omicidi sociali, Storie violente.


4 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. fasse says

    @anonimo

    fatto!
    hai ragione. da ora in poi lo faremo sempre.

  2. anonimo says

    Sfoglio il web utilizzando tor per scollegare il grande fratello http://pws.winstonsmith.org/, tor disabilità il lettore flash e sono impossibilitato a vedere video o animazioni che usano questa schifosa tecnologia, perfavore sotto ogni video potete inserire il link in modo che possa convertirlo in un formato libero, oltre a me aiuterete tante altre persone che sfogliano il web in maniera anonima e magari iniziare a farlo anche voi.

    Grazie di cuore

  3. lafra says

    De nada Asor
    un abrazo a lxs compañerxs de la Eskalera Karakola!

  4. Asor says

    Muchas gracias x linkarlo¡

    A.
    KPM La Eskalera Karakola