Skip to content


Le donne in Italia non hanno diritti

Il mondo non ci appartiene. Le donne questo lo hanno sempre saputo. Non possiamo attraversarlo paritariamente. Dobbiamo obbedire ai dominanti, i colonizzatori, quelli che si sono autoeletti comandanti dell’umanità e hanno deciso se e a cosa o a chi serviamo.

Della schiavitù delle donne stasera parla Presa Diretta, il programma di Riccardo Iacona, il quale ha indagato assieme a Francesca Barzini e Elena Stramentinoli sulla difficilissima situazione che vivono le donne nella vita e nel mondo nel lavoro. Hanno cercato di capire perché le donne e le madri italiane siano le più povere, le più ricattabili, le più maltrattate rispetto ad altre nazioni europee.

La puntata si chiama “Senza donne” andrà in onda alle 21.00 di stasera e a noi donne non dirà niente di nuovo. Speriamo lo vedano anche altri e altre, incluso quelli che pur di esigere il mantenimento o la restaurazione di privilegi maschili mentono dicendo che le donne in italia sarebbero ipergarantite.

Invece no, siamo schiacciate tra liberismo, avidità degli uomini, egoisti che non hanno il senso della solidarietà umana, fascisti che vogliono ridurci allo stato di madri/mogli al servizio del padre padrone, ladri di diritti che vivono di arroganza e di stupri civili e sociali quotidiani.

In quanto a noi, non temete, siamo sempre qui, anche se impegnate in questi giorni a fare interviste e volantinaggi dei quali vi racconteremo poi.

Vi possiamo solo anticipare che è palpabile una polveriera. Le donne, di qualunque età, non ne possono davvero più.

Leggi anche:

Destre e maschilisti complici del capitalismo

Maschilisti ambidestri

Posted in Omicidi sociali, Pensatoio, Precarietà, R-esistenze, Vedere.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Mary says

    Finalmente un programma decente…Mentre la Merdaset continua a parlare di padri separati alle sua trasmissioni trash piene di pupe e secchioni