Skip to content


Il muro del riso 3

Abbiamo un’altra tacca da aggiungere al "muro del riso". Mentre tra i commenti giace un messaggio flautato che ci invita alla resa, un altro individuo, con un falso profilo, crea un gruppo facebook per farci chiudere.

Il tizio è noto per essere associato ad una serie di altri profili falsi e i suoi interventi sono sempre nella stessa direzione. Ultimamente ha deciso che deve diffamare personalmente almeno una delle persone che gestiscono questo blog.

Perchè? Da bravo razzista il suo geniale assunto è quello che dice che se sei nata e cresciuta in una regione ad alta densità mafiosa allora è chiaro che mafiosa devi esserlo pure tu. Il tizio, dunque, oltre ai soliti insulti ci dedica anche questo personale sentimento di discriminazione delle persone meridionali. 

Sempre nella direzione della "caccia alle streghe" il suo gruppo ordisce un rogo a noi e al nostro blog perchè saremmo taaaanto pericolose.

Questo raggruppamento di "uomini" fa sempre parte dello schieramento squadrista che a random assalta i gruppi femministi e contro la violenza sulle donne per piazzare qualche insulto. Non possiamo dunque non regalargli almeno un attimo di gloria, suggerendogli di evitare di associare la parola "mafia" a chi gestisce il blog (gran parte sicilianissime) perchè sta pericolosamente dirigendosi verso una denuncia per diffamazione. E perderebbe. Magari assoldare i servizi segreti razzisti-maschilisti e informarsi meglio. Per il suo bene.

I suoi amici e i suoi interessi.

Il suo capolavoro del mattino.

Il suo italiano stentato.

Posted in Fem/Activism, Misoginie, Muro del Riso.


11 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Lorenzo Gasparrini says

    Su “Belinda Gatta” devo ammettere che ci sono cascato anch’io per parecchio tempo, e mi dispiace essere stato “sfruttato” immagino per avere informazioni sui miei “amici”. Poi una lettura più attenta del profilo mi ha fatto capire.

  2. d-K says

    fs (Fika?), l’avevo intuito quando ha postato un video sul gruppo FB di MaschilePlurale ma non s’è fatta/o più viva/o neanche per replicare a chi le/gli aveva scritto di fare propaganda altrove. Comunque i falsi profili sono innumerevoli, sembra una versione da social network de “L’invasione degli ultracorpi”. Sinceramente li trovo tanto patetici quanto preoccupanti.

  3. fs says

    belinda gatta è un account falso gestito da un uomo.

  4. Giulia says

    Il gruppo di questo genio dovrebbero farlo chiudere “in rispetto della grammatica italiana”, più che altro. Ma da dove è uscita questa specie di subumano?!

  5. d-K says

    Se non fossero le prove evidenti di un odio profondo e pericoloso, ci sarebbe addirittura da sbellicarsi (una prece per la lingua italiana).
    Beh, ‘sto tizio tra gli amici ha anche Belinda… O è una delle sue identità segrete? 😀

  6. yl90 says

    Ma io questo qua lo conosco
    “TI DEVE VENIRE UN CANCRO ALL UTERO A TE E A QUELLA PUTTANA KE HAI ACCANTO “
    questo è uno dei suoi messaggi che ho ricevuto su facebook! e poi chiaramente mi ha bloccata..senza che io l’avessi offeso per primo! ma per partito preso
    perchè io sono iscritta a femminismo

  7. Tanya says

    Come se facebook poi avesse una qualsiasi autorità su una piattaforma completamente a parte. Bravo, hai fatto un gruppo su facebook per far vedere quanto tu sia CONTRARIATO che delle persone osino avere idee diverse. E allora…? Non è che faccia molto. Newsflash, facebook non comanda il web, neanche se raggiungi 500.000 iscritti a suon di account falsi.

    Ma d’altra parte io sono una giovane donna la cui mente è stata corrotta da q

  8. Ale says

    A parte le battute… ma è un odio feroce. Queste persone ci odiano profondamente. Qui non si tratta neanche più di scritti, battute sul web, ma di un rancore profondo.

    Oltretutto non conoscono l’argomento di cui pure scrivono. Ignoranti, il Codice penale non prevede nulla di ciò che hanno citato.

    Vorrebbero farci sparire dalla faccia della terra per governare le bestiole femmine rimaste. Scusate queste mie parole, ma è quello che penso.

  9. sara says

    anche “dobbiamo farlo chiudere in rispetto di tutti gli uomini” non è male……..

  10. fs says

    dimentichi il “corrompendole”

    davvero impagabile!

  11. kuna says

    “gruppo pericoloso che stupra le menti delle giovani donne”…ho davvero letto questa frase? ecco, adesso potrei quasi ridere…