Skip to content


Mama Marjas, una donna del sud

http://www.youtube.com/watch?v=OySfcOpqZ4k

Mitica. Pugliese. Una donna del sud. Mama Marjas beccata grazie al gruppo fb Femminismo (quello vero e non gli innumerevoli fake a gestione maschilista).

Dedichiamo questa canzone a tutti gli stronzi che perseguitano le donne, che le stuprano, le deportano, le massacrano, le torturano in casa e ovunque.

La dedichiamo anche alla folla di minchioni misogini radunati dietri le siepi a farsi le seghe dopo aver sputato veleno sulle donne che non gliela vogliono dare (chissà perchè…).

La dedichiamo a quelli che descrivono le donne come sporche brutte e cattive. A quelli che sputano fango e infamie sulle femministe. A quelli che col veleno si svegliano e col veleno meritano di andare a dormire. A quelli, poverini, che gli rode perchè le donne sono belle, intelligenti, meravigliose, incazzate, per nulla compiacenti, irriverenti, entusiasmanti e loro invece dei poveri, patetici, acidi frustrati.

Godetevi la bellezza di queste meravigliose donne del sud rassegnandovi all’idea che non sono lì per voi, che non potete sindacare sui loro corpi, che non potete averle se vi piacciono perchè le donne scelgono e di sicuro non sceglieranno voi.

Mangiatevi il fegato e bless the ladies!

Posted in Fem/Activism, Vedere.


4 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. lorenza says

    Mama Marjas non è una donna,è un mito. lei sà regalare emozioni che vanno al di là di una semplice melodia. Nei suoi testi si rispecchiano le idee di molte donne non solo del sud ma di tutto il mondo soprattutto in “bless the ladies” che secodno me è la canzone più bella … Forza Mama ti vogliamo così piena di grinta si ma meiu

  2. Chiara says

    Non c’è nessun* che potrebbe riportare il testo?
    Non riesco a capire tutto ed è un peccato,dal momento che quello che riesco ad afferrare mi sembra potentissimo. *_*
    Grazie,in qualunque caso.

  3. luz says

    che grandi!! voi e loro/lei…
    sti giorni sono stata col respiro corto per la rabbia, finalmente una boccata d’aria…
    pensavo alla musica e alla sua incisività, spesso ha rivoltato e risvegliato più cervelli di quanto hanno mai potuto ideologie e movimenti, ed ecco qua una buona notizia!
    grazie a voi, vi leggo sempre, da quando ho preso coscienza di chi sono e da cosa devo liberarmi.
    ciao!

  4. carmen says

    ma siete mitiche anche voi che l’avete trovata! grazie!
    lei è una bomba! finalmente quanto tempo volevo trovare la rabbia+una donna del sud+arte.. mi sembrava che questo trittico fosse proprio difficile..
    condivido sul mio fb visto che ho tante amiche che devono conoscerla (e francamente anche amici!)