Skip to content


Cannoli, veline, ricerche sessiste, lotte sociali (appuntamenti per oggi)

Ecco la vostra dose minima giornaliera di spunti di discussione e di info che fanno riflettere. Quattro post da leggere: *Violenze maschili in sintesi* ///// *Mantenuti con i soldi pubblici in quanto maschi appartenenti ad una lobby sostenuta dalla destra* ///// *Senza tette non hai la lavatrice* ///// *La scienza sessista che sponsorizza il machismo sociale*.

Alcuni articoli: sulle candidature per il pdl di altre "veline" nelle liste regionali; sulla condanna in appello a Cuffaro con pena aggravata per favoreggiamento aggravato a cosa nostra (con quanti cannoli festeggerà adesso?); sulla condanna dei poliziotti che a napoli hanno fatto quello che poi è stato fatto anche a genova, solo che per genova sono stati tutti beatamente assolti. I centri socili napoletani su questo hanno diffuso un comunicato. A Milano hanno fatto una nuova ordinanza contro i Rom. A Reggio Calabria è stato impedito ad una ragazza di parlare in una occasione pubblica perchè portava il velo.

C’è la solita ricerca sessista offerta dal Corriere. Sostengono che le donne siano più emotive e manipolabili degli uomini. Saremmo dunque delle pericolosissime mine vaganti, una volta ci chiamavano isteriche, uterine, mestruate. Secoli dopo la misoginia si traveste di nuova scientificità e ci ripropone la solita noiosa solfa. Sarà per questo che le donne che conosciamo sono dure e razionali e che non si scompongono mai di fronte a niente (incidenti con i bambini, la ruota che scoppia, emergenze sul lavoro) mentre gli uomini alla prima difficoltà non fanno altro che bestemmiare?

Le lotte sociali: oggi c’è la manifestazione No Tav in Val Susa. Tutte le info e gli aggiornamenti su Indymedia Piemonte. Oggi pomeriggio, dopo l’avvenuto sgombero dello Zetalab, manifestazione anche a Palermo per una città libera, antirazzista solidale con se stessa. Oggi a Roma c’è anche l’assemblea preparatoria per il No Vat.

Per il bollettino delle violenze maschili ci aggiorniamo a domani. 

Posted in FaceAss.