Skip to content


Femminismo a Sud va in vacanza

Ci ri-vediamo e ri-leggiamo a settembre (o in casi davvero urgenti, anche prima: tipo se ci fosse un'esplosione di femminismo in tutto il meridione o se il papa si decidesse a dichiarare la non esistenza di dio :P).

Saremo in giro (militanti in approfondimento) per la Sicilia a studiare, osservare, completare le ricerche e le inchieste, intervistare, scrivere, annotare e aggiornarci sulla nostra bella cultura arabo-sicula.

Rassicuriamo comunque le istituzioni tutte circa il fatto che il Movimento per la Chiusura delle Tube di Falloppio continuerà a vigilare affinche' tutti i terrorismi siano estirpati. Consideriamo poi che in questa estate così ricca di sgomberi di centri sociali siamo ben lieti di appurare che l'intelligenza media delle forze dell'ordine e del Ministro degli Interni non è assolutamente aumentata. Questo dato è per noi una solida certezza. Una traccia di "stabilità". Un punto di riferimento che siamo felici di non perdere. Diamo inoltre la nostra piena disponibilità per finire con una botta in testa i migranti sopravvissuti che oseranno arrivare a nuoto e vivi sulle coste siciliane.

Avvisiamo poi che da settembre ci daremo una nuova missione. Scoveremo ogni spermatozoo anticlericale e gli daremo fuoco come i nostri grandi maestri "illuminati" di tanta santa chiesa ci hanno insegnato a fare.

Restate con noi! 🙂 😛

A presto!  

Posted in Fem/Activism.


4 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Angela says

    Volevo sottoporre alla vostra attenzione questo articolo:

    Lavoro, quando penalizzato è l’uomo
    Caro Beppe, visto che si parla tanto di pari opportunità in Italia, volevo far presente un problema che molti sottovalutano nel mondo del lavoro. Come è già stato ampiamente dimostrato a causa di una mentalità sbagliata, le donne sono penalizzate rispetto agli uomini quando si tratta di coprire ruoli di responsabilità. Questo però ha un rovescio della medaglia: un uomo di 35-40 anni che non ha fatto carriera trova lavoro più difficilmente rispetto ad una donna, soprattutto se la situazione famigliare della donna non prevede future maternità. Le donne sono viste come dei «subordinati» migliori e vengono maggiormente impiegate per lavori abitudinari o che non prevedono una crescita professionale. Per accorgersene basta guardare degli annunci: spesso è specificato «cercasi impiegata/segretaria/collaboratrice» nonostante per legge ogni ricerca deve essere indirizzata ad ambo i sessi. Penso sia giusto considerare anche per gli uomini simili ruoli perchè non tutti hanno la bravura o la fortuna di diventare manager ed accettare uno stipendio umile a tempo indeterminato anche non da giovanissimi è meglio che vivere eternamente tra precariato e disoccupazione.

    Fonte: http://iltauromachista.blogspot.com/

  2. ignipott says

    … un saluto siculo da un siculo che pensa che la parità dei sessi sia ormai consolidata e che pensa che il femminismo sia un po’ una esagerazione, come una ammissione di inferiorità della donna per contrasto. Come 2 gay che ostentano il loro amore slinguazzandosi perchè si sentono diversi dunque vogliono dimostrare di essere uguali agli altri…
    ATTENZIONE: non sono maschilista e non odio nessuno… anzi… solo che credo che non sia proficuo rispondere alle esagerazioni con una esagerazione…

  3. Pralina says

    Ciao, ti ho scritto più volte alla tua e-mail senza risposta, ma è ancora valida?
    Un abbraccio infinito.

    Pralina

  4. mujeres libres says

    Volevo farvi sapere che vi ho linkate
    http://mujeres_libres.blog.tiscali.it//
    spero vi faccia piacere
    ciao