Skip to content


13 febbraio: partecipiamo con i nostri contenuti critici!

http://femminismo-a-sud.noblogs.org/files/2011/02/volantino-fas-definitivo-4febbraio.jpg

Questo è quello che abbiamo già scritto in più occasioni.

Lo abbiamo scritto quando abbiamo lanciato la possibilità di fare uno spezzone dagli ombrelli rossi.

Lo abbiamo riscritto quando abbiamo veicolato un altro slogan: E’ bella chi si ribella!

Lo scrive anche Pia Covre che spiega chiaramente come sia necessario scendere in piazza ma non contro altre donne [leggi l’appello del comitato per i diritti delle prostitute]

Lo scriviamo ancora nella nostra sintesi, il manifesto/volantino “Noi vogliamo tutto” sottoscritto dal Comitato per i diritti delle prostitute [QUI il testo e le info per aderire]

Femminismo a Sud, come ha sempre fatto, non sospende la critica, condivide qui riflessioni politiche, considerazioni, analisi, dal personale al politico, dal politico al personale. Restituisce in senso collettivo e trasparente le elaborazioni fatte in mailing list, nelle discussioni tra noi. Ed è attraverso questo scambio continuo, questa discussione aperta che diventa ricchezza condivisa, diventano contributi culturali condivisi, diventano spunti di riflessione altra, perfino di autocritica e rielaborazione, è attraverso tutto questo che preferiamo costruire attivismo politico.

Perchè noi non siamo una realtà statica che appare in pubblico con un comunicato stampa – immodificabile – dopo ore di assemblee. Siamo costantemente in “relazione” tra noi e con voi. La nostra elaborazione è tutta qui. Ne siete partecipi. Vi contribuite, la integrate, la modificate, la proponete. E’ anche la vostra elaborazione, i vostri commenti, le vostre analisi che vengono riportati e considerati una ricchezza.

Per il 13 febbraio alcun* di noi saranno a Roma al seguito di una critical mass di “femministe e disertori” in “rosso”.  Appuntamento alle 14.00 sotto gli archi di piazza del popolo. QUI la pagina evento su facebook.

Altre compagne stanno costruendo iniziative critiche in altre città d’italia e tutte saranno portatrici di propri contenuti.

Se avete notizia di spezzoni critici o di riferimenti di altro genere segnatelo tra i commenti e proveremo a tenere il conto (e a darvene conto) di tutti i luoghi in cui potrete aggregarvi, trovare, ombrelli rossi a fare la differenza!

—>>>Per iscriverti alla nostra mailing list leggi QUI

—>>>Leggi anche: Fuori lo Stato dalle escort!

Posted in Fem/Activism, Iniziative, R-esistenze.


2 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Misa says

    MACERATA – Iniziativa di mobilitazione delle donne di Macerata e provincia, 13 febbraio, ore 15.30, piazza Vittorio Veneto (nota come P.zza San Giovanni)”SE NON ORA QUANDO?” per info: www.odg-isrec.com/

  2. lorella says

    salve! sapete dirmi se a macerata, città dove risiedo, c’è un collettivo femminsta e se per il 13 febbraio qualcuno si mobilita per la manifestazione?
    grazie