Skip to content


Stupratore-eversore: come si rovescia uno Stato violentando soggetti deboli

Lo sapete. Vogliono nutrire per forza Eluana ma lasciano senza cure mediche gli immigrati. Non me ne vogliano gli uomini ma io continuo sempre a pensare alle donne, ai bambini e alle bambine. Quante donne straniere con gli uteri infilzati troveremo perchè non si sono rivolte agli ospedali per una interruzione volontaria di gravidanza? E i bambini? Le bambine? Che ne sarà di loro. Potranno essere curati/e? Loro si ma i genitori no? E se i genitori muoiono i bambini e le bambine come faranno?

Agli immigrati facciamo pagare tutto. Ma non c’era da aspettarsi nulla di diverso da un governo e un presidente del consiglio che vuole stuprare una donna in stato vegetativo permanente da 17 anni per inoculargli un seme e renderla gravida.

Qui superiamo ogni questione etica. Già chi ha pratica di etica si interroga abbondantemente sulla eventualità di fare crescere un figlio dentro l’utero di una madre in coma quando questa incorre in un incidente o ha un grave problema di salute mentre è già incinta. Sono parti post-mortem. Ne parla Caterina Botti nel suo libro "Madri Cattive".

Quello che dice Berlusconi è veramente senza umanità. Quel che è peggio è che riflette l’opinione della chiesa e immagino i commenti di fanatici e fanatiche che vorrebbero provare a difendere l’indifendibile con una frase del tipo: "Sicuramente Eluana avrebbe voluto essere madre. Ogni donna lo vorrebbe!".

E’ l’attribuzione delle proprie convinzioni su simulacri, feticci, icone, e ora anche su persone in carne e ossa che ci rifiutiamo di ascoltare, alle quali non vogliamo riconoscere la possibilità di autorappresentarsi perchè c’e’ sempre un dio supremo o uno stupratore istituzionale come berlusconi pronto a dire cosa devono o non devono fare. Pronti a sostituirsi agli individui e alle individue per sovrapporre ai loro desideri altre questioni che non li/le riguardano. Pronti a sostituirsi al posto dei genitori, senza pietà. 

C’e’ un intero popolo fatto di persone inascoltate. Mute. Sono le donne, quelle vive, in coma, in stato vegetativo e quelle morte. Non serve dire quello che noi vogliamo. Ci sarà sempre qualcuno che dirà che non possiamo veramente desiderare quello che diciamo di desiderare, neppure quando ne siamo davvero convinte e lo urliamo a squarciagola. 

Cosa volete che sia il sostituirsi alle parole e ai desideri di una donna che non può difendersi, la cui unica speranza risiede nelle parole consegnate ad un padre che sta lottando con tutte le sue forze per difenderne le volontà. Semplice stuprare una donna così indifesa. Quasi come stuprare una disabile, un bambino. Ora capiamo perchè esistono i preti pedofili, c’e’ chi li fa sentire in diritto di poter disporre delle vite altrui pensando di fare sempre la cosa giusta anche se si tratta di un atto privo di umanità. Ora capiamo in quale immonda giustificazione risiede l’origine della cultura dello stupro.

Così torniamo alla parola "umanità", necessaria perchè se arriviamo a questo punto, se concediamo ad un governante e ad un papa di essere padroni dei corpi delle persone già parliamo di violazione dei diritti umani. A quale corte possiamo rivolgerci per difenderci? Chi può tirarci fuori da questo brutto guaio? Chi può accoglierci in massa per lasciare che questo paese imploda assieme a tutti quei ridicoli uomini rivestiti di simboli del passato. Cappelli, parrucche, pellicce, stole, tessuti dorati, ricami, cuffiette da epoca del papa re. In quale anno siamo per favore? 2009 mi dicono. Allora cosa c’e’ che non va? Perchè io continuo ad andare avanti mentre c’e’ un pezzo di mondo che resta imprigionato dal tempo che fu?

Non è l’unica cosa grave fatta ieri: sapete di sicuro anche questo. C’e’ una riforma della giustizia che sta passando in secondo piano. Contiene un sacco di cose: la polizia giudiziaria, quella che fino ad ora ha eseguito gli ordini della magistratura, ora ha più poteri. Più dei magistrati. Possono fare indagini a prescindere dal parere dei magistrati. Possono fare perquisizioni e un milione di altre cose prima, durante e dopo una inchiesta ordinata dal magistrato. Per dire: la diaz del g8 di genova? Con questo provvedimento diverrebbe una necessaria ispezione preventiva motivata dall’urgenza con tutte le giustificazioni del caso. Mi spiego meglio? La polizia può piombarvi in casa, indagare su ogni cittadino e cittadina italiana senza alcun controllo. Dite che non fa differenza? A occhio un pochino di differenza la fa. Significa che l’italia sta diventando uno Stato dove le forze dell’ordine e i soldati, la parte militare del paese per intenderci, hanno più potere degli organi che mediano le loro funzioni. Uno stato militarizzato cos’e’ se non uno stato al limite del golpe? Una dittatura cilena. Anche senza scomodare il cile, a questo punto: una dittatura e basta. Sarà più semplice da ora in poi reprimere il dissenso.

Continuando: il ministero, il ministro, leggasi il governo possono/può intervenire sui magistrati. Può prenderli, spostarli, cazziarli, in poche parole controllarli. I vice procuratori onorari dei giudici di pace pare dovranno essere "eletti". I latitanti potranno stare tranquilli perchè i loro processi saranno sospesi (Brasile aspettaci!!!). E’ preannunciata più di una "revisione" costituzionale. Sono intenzionati a fare in modo che chi verrà assolto in primo grado non dovra’ più sottoporsi agli altri gradi di giudizio. Poi c’e’ tutto un infinito pandemonio di punti che parlano di processo digitale, notifica digitale, e altre cose così. Il grande fratello ti guarda, ti ascolta e volendo ti processa. Se teniamo tutti delle telecamere in casa collegate alla questura è meglio perchè così volendo si possono fare anche altre mille cose utili, no?

Ok ok, per ora lasciamo correre. Oggi è giorno di manifestazioni, fino a che ancora ci è "permesso" farle. Finchè siamo vivi e vive proviamo a lottare. QUI tutta una serie di appuntamenti in moltissime città d’italia.

Leggi anche:

—>>>Colpo di Stato
—>>>Sicur@ che basti?


—>>>Critica della violenza etica

—>>>Corpi di Stato

Posted in Corpi, Omicidi sociali, Pensatoio.


8 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. guglielmo says

    E’ vero, quello che ha detto Berlusconi sulla capacità di Eluana di generare è di una gravità assoluta ed ha offeso tutte le donne. Ed inoltre il suo maschilismo si associa al tentativo di strumentalizzare un dramma privato per giustificare uno strappo istituzionale mai verificatosi prima. Nemmeno i più reazionari governi democristiani hanno osato farlo. Finalmente è chiaro a tutti che Berlusconi non ha alcuna voglia di diventare il Presidente della Repubblica, ma vuole governare da Presidente del Consiglio con i decreti legge, quando e come lo riterrà opportuno. Tanto poi le Camere gli obbediranno comunque, in sede di conversione. Tutti allineati e coperti e sempre in devota attesa dei “consigli” del Vaticano!!
    Ma il Presidente della Repubblica non ha firmato!!! NO PASARAN e speriamo che anche la sinistra faccia il suo mestiere.
    Che vadano alle Camere e lascino in pace quella povera ragazza e la sua famiglia.
    Il mio ringraziamento a Femminismo a sud, che non è allineato e coperto. Come ho detto qualche giorno fa, ho una bimba di nove anni e sono molto preoccupato per il suo futuro di donna.

  2. valeria says

    Sempre più terrorizzata

  3. Carmela says

    Oggi ho passato quasi tutto il giorno a far capire a chi mi stava di fronte la gravità del comportamento del nostro presidente/parlamento, persone che cominciano ad essere dubbiosi, a riflettere sullo sbaglio di avergli dato il voto.
    A fine marzo chiudo la mia attività e la voglia di scappare lontano è tanta… di solito sono molto battagliera e incazzata… ma ragazze questa voglia comincia ad esaurirsi… è troppo! sono scesa in piazza negli anni 70… e siamo ancora allo stesso punto, no anzi peggio… dopo aver letto di tutto e di più.. stasera sono molto triste, per noi donne…e sopratutto per le future donne!
    Carmela

  4. e.p. says

    Grazie Enza per ciò che hai scritto. emma

  5. Valentina says

    Brividi.
    E non per il clima svedese 😛

  6. g(ilda) says

    sapete mica se per la manifestazione no vat da firenze qualcuno organizza anche treni? odio andare in autobus!

  7. fikasicula says

    è lo stesso per me mario. anche io non riesco a rispondere ai commenti. non so più che dire e che fare.

    anzi ne approfitto per salutare tutt@ (ichias, d-K, cloro, tutt*… vi leggo appena mi riconcilio col presente vi rispondo e si ricomincia a lottare in tutti i sensi).

    per ora non so che altro fare. aggiungo altri appuntamenti della settimana e se posso esco per andare in piazza.

    appena non potremo fare più neppure quello non ci resta che andare in svezia. eccheccazzo lì fa un freddo cane per una siciliana come me :(((

  8. Mario says

    E’ qualche giorno che passo di qua, inizio a commentare e poi non ce la faccio. E’ talmente schifoso quello che vediamo… Manifestazioni a parte, dobbiamo trovare la maniera di disobbedire, di far capire che non accettiamo qualsiasi cosa… A proposito: adesso mettono mano al diritto di sciopero 🙁