Skip to content


Quel che dice il fan club di Il Ricciocorno

Alcune pacate reazioni al mio post su Il Ricciocorno (la martire) da parte di persone perbene che tifano per lei (e per Lizzi).

insulti

Questo signore è uno che dice di combattere contro le sindromi psichiatriche, dice di essere di sinistra, ma ha questa sua maniera tanto autoritaria di immaginare la gente che non la pensa come lui rinchiusa in un manicomio. Questo genere di commenti, dedicati a chi decide sul momento di insultare, sono una costante della sua comunicazione e puoi trovarli anche sulla pagina facebook di Il Ricciocorno, sommato ad altri più o meno dello stesso tenore, o talvolta puoi trovarli sulla bacheca di Massimo Lizzi.

giustiziafaidate

Questo commento è tratto dal suo profilo, stesso signore di cui sopra, visibile al pubblico (comunque ho tutelato la sua privacy), e discute amabilmente con un’altra fan di Il Ricciocorno e Massimo Lizzi sull’eventualità di farsi giustizia da se’. Voglio sperare che stiano parlando d’altro. Non oso pensare al fatto che questi pensieri così gentili siano rivolti a me. Sono più che certa di no. Ad ogni modo questo signore somiglia, per la maniera in cui si pone in questi commenti, ad uno di quei fanatici integralisti antiabortisti che ritiene di farsi giustizia da solo sparando alla dottoressa che pratica l’aborto. Chi gli dà retta, d’altro canto, mi pare che la pensi in modo tanto diverso da lui. Se questo tipo di commento lo avesse scritto qualcuno riconosciuto visibilmente come maschilista e misogino, possibilmente in danno a una donna che non sono io,  sarebbe stato sicuramente e duramente redarguito da una delle femministe fan di Il Ricciocorno. Invece in questo caso va tutto bene.

Di altre risposte ho parlato QUI.

Leggi anche:

Metodo Massimo Lizzi (il maschilista) e Il Ricciocorno (la santa)

Santa Il Ricciocorno e la “donna vittima in quanto donna”!

L’affaire Maschile Plurale: Massimo Lizzi, Il Ricciocorno e il tribunale dell’inquisizione

Tutti i maschi sono cattivi tranne Massimo Lizzi

Premio Savonarola a Il Ricciocorno e Massimo Lizzi

L’armata del bene: e dacci oggi i nostri mostri quotidiani

Posted in AntiAutoritarismi, Comunicazione, Muro del Riso, Omicidi sociali, R-esistenze, Satira.