Skip to content


Figa socializzata (finché non c’è timbro d’appartenenza!)

1377180_10201658409255137_1595250282_nDa Abbatto i Muri:

Sulla socializzazione della figa e cose simili. Discussione tra compagni e compagne di movimento/centrosociale/gruppoattivista.

Lui. Lei. Si parla di sessismo.

Secondo me quello che vi frega è la monogamia.

Frega chi?

Voi donne.

Non ho capito.

Ma si… se uno guarda un’altra fate scenate… volete l’esclusiva…

Quindi saremmo “noi” che vogliamo l’uomo in esclusiva?

Si. No. Beh. Non dico tutte… ma l’altra volta c’era B. che ha fatto una scena assurda per ‘na cazzata.

Si ma che c’entra? A parte che a me è successo esattamente il contrario, senza generalizzare, e ti potrei dire che sono gli “uomini” che dicono di voler fare i poligami ma guai se a scopare con più persone è la donna… per dire… tu… se la tua ragazza vuole fare sesso con un altro che dici?

La lascio.

E menomale che siamo “noi” che vogliamo l’esclusiva. E perché? Paura del confronto?

Non lo so. E’ irrazionale. Mi piglia una cosa allo stomaco e mi va il sangue agli occhi…

Diventi anche verde? Tipo Hulk?

Sono geloso.

Ho capito. Come se fosse una cosa ineluttabile… Ma lei non ti appartiene. Può fare quello che vuole.

Si ma io la lascio. Non sto dicendo che mi vendico…

E ci mancherebbe… guarda, sei a tanto così dal giustificare il delitto d’onore…

Non dire cazzate. Non toccherei una donna neppure con un fiore.

Alla parola fiore la compagna scatta in posa di rivolta femminista.

Eccheccazzo ma è mai possibile che non c’è modo di parlare di queste cose senza arrivare ai soliti stereotipi sessisti?

Perché… che ho detto di male?

No, niente… appunto… siamo in topic. Si parlava di sessismo.

Ti posso dire che se lei mi tradisce con un’altra donna non me la prenderei. Anzi. Mi incuriosirebbe.

Sei pure lesbofobo…

Ma no… cosa hai capito…

Eccerto. Dai talmente poco valore alla relazione tra due donne che la guardi come cosa utile per fare arrapare te. Perciò l’appartenenza si trasmette di pene in pene. Se c’è di mezzo la vagina non scatta la cessazione d’uso della proprietà…

Non ho capito un cazzo… parli difficile…

Lo so. Scusa. E’ che certe volte mi illudo di stare in mezzo a gente antisessista… te la spiego semplice: la pensi come una specie di voyeur. Le due donne scopano e tu guardi dal buco della serratura.

Io non faccio quelle cose… comunque con te non si può parlare… sei la solita femminista.

Si si… ma in conclusione la storia della fine della monogamia vale oppure no?

Non rispondo alle provocazioni…

???

E se ne va.

Ps: Per fare un ripasso di argomenti a tema leggi qualcosina sul sessismo nei movimenti. Forse è utile. Forse. 😀

Posted in Critica femminista, Pensatoio, Satira, Sessismo.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Punnie says

    Tipico. I “compagni”, a volte, sono i peggiori sessisti, e lo dico per esperienza. Il loro è un sessismo ancora più pericoloso perché strisciante e inconsapevole, un po’ come l’omofobo che dice di avere tanti amici gay, ma l’adozione alle coppie di fatto
    è proprio una cosa contro natura…