Eleonora Cirant, che di recente ha pubblicato il libro “Una su cinque non lo fa“, ci segnala il suo appello per raccogliere storie di esperienze di aborto dalla voce delle donne che l’hanno vissuto. Eccolo!
>>>^^^<<<
INTERRUZIONE VOLONTARIA DI GRAVIDANZA OGGI – i vostri racconti
Sto raccogliendo la voce delle donne per un’inchiesta sull’aborto oggi. Vorresti raccontarmi la tua storia? Oppure segnalare questa proposta ad amiche che hanno vissuto questa esperienza. Vorrei poter raccogliere anche testimonianze maschili.
Oggi le donne vivono nuove solitudini, ma anche nuove opportunità per farsi sentire e per definire il sentiero e la direzione delle proprie scelte.
E’ importante che siano le donne stesse a tornare a parlare dell’esperienza dell’aborto, perché se non lo facciamo noi non potremo restituire alle nostre figlie e alle donne più giovani il diritto di scelta per come ci è stato consegnato da chi prima di noi ha voluto e ottenuto che l’interruzione volontaria di gravidanza non avvenisse in clandestinità e con rischio per la propria vita.
Sono impegnata sul terreno dei diritti delle donne e come giornalista/scrittrice ho trattato in diverse occasioni questo argomento. Grazie se vorrai raccontarmi la tua esperienza, nel pieno rispetto della tua scelta e della tua privacy.
Contatti: eleonora.cirant@gmail.com