Skip to content


Commentatori patologici (comunicazione di servizio)

In un blog, come abbiamo già detto mille volte, capita che arrivino decine e decine di commenti dalla stessa persona che ha un atteggiamento patologico, morboso, compulsivo, ossessivo e che pretende cura, attenzione.

Noi non svolgiamo ruoli di cura virtuali (a meno che non ci paghiate) e siamo abbastanza stanche di dover ricevere commenti su commenti da parte di persone che insistono in modo molesto nella richiesta di attenzioni. Chiedetela altrove, non a noi.

Come dire: venti, trenta, quaranta commenti in un giorno, ripetuti infinite volte sono il segno tangibile di un male profondo che dovete risolvervi altrove.

Commenti ostili, testosteronici, di mero insulto in spregio all’intelligenza altrui, sono l’esercizio di chi non sa depositare nelle discussioni altro che merda. E’ l’altro modo di esigere attenzioni da parte di chi si impone in modo autoritario all’universo mondo.

La richiesta di attenzione intensa, eccessiva, da parte di chi si pone in relazione a questo blog in modo patologico non può essere esaudita.

Per dirlo con gentilezza, a entrambe le categorie “bisognose”: noi non siamo infermiere, non siamo badanti virtuali, non siamo addette al lavoro di cura online. Esigerlo perché qui ci sono anche delle donne a gestire questo blog è un paradosso. E, detta con grande delicatezza: Avete proprio rotto le ovaie!

—>>>PAGACI

Posted in Satira.


7 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. lafra says

    poi c’è da aggiungere che a me il testosterone piace perché aumenta la libido, anche nelle donne. peccato che le industrie farmaceutiche volutamente non aggiungano testosterone nelle pillole anticoncezionali per lasciare intatta la voglia di scopare invece di creare un esercito di bamboline femminizzate ma prive di libido.

  2. Chiarezza says

    “testosteronici”

    questo aggettivo è inappropriato per molti motivi, inanzitutto a voi non piacerebbe se si definissero le vostre tirate scandalistiche come “estrogeniche”, ma poi è inappropriato perchè è anti scientifico: a differenza di quanto si crede non abbiamo ancora chiaro cosa fa esattamente il testosterone (che è tra l’altro presente anche nelle donne).

    Non ne conosciamo il funzionamento esatto e recentemente si è scoperto che uomini con identici livelli di testosterone possono avere livelli molto diversi di virilità, inoltre sono state trovate relazioni tra il testosterone e comportamenti pro-sociali come l’onesta e il controllo dell’aggressività.

    Quindi per favore, evitate di usare certi aggettivi in futuro; non sappiamo con esattezza cosa fa il testosterone e per di più sembra essere benefico regolando comportamenti pro sociali

  3. cybergrrlz says

    mi auto quoto per aggiungere che evidentemente il disclaimar di fasst è utile anche contro alcune commentatrici compulsive che ti odiano ma ti restano attaccate addosso per ripetertelo all’infinito decine e decine di volte. e la richiesta è la stessa. di cura e attenzione. e non siamo tenute a concederla.

  4. cybergrrlz says

    la realtà malata saremmo noi? :DDDD
    dai, no. parliamo di commentatori compulsivi e patologici che sono chiusi in casa 24 ore su 24 e che commentano ripetute volte su un tot di blog e nel nostro soprattutto e ripubblicando lo stesso commento venti volte e poi ci sono commentatori compulsivi che ti piazzano il commento di dsprezzo e non sanno interloquire se non con quello, come di chi ti dice che ti schifa ma pretende la tua attenzione che poi è il modo attraverso il quale un misogino si rivolge ad una prostituta. della serie ti disprezzo ma fammi una fellatio perchè è quello il tuo mestiere. per alcuni il nostro mestiere sarebbe la cura, l’attenzione da dare ad individui che hanno bisogno di aiuto. non da noi. qualunque sia l’origine del loro disagio devono cercare aiuto altrove e devono smetterla di pretendere cura e attenzione da noi.

  5. diana says

    fai bene a puntualizzare e a richiamare i commentatori alle loro responsabilità. Resta però importante, secondo me, ogni tanto, chiedersi l’origine di quella che viene definita (non del tutto ingiustamente) una “patologia”. Come ci ha insegnato RD Laing, certe patologie sono la risposta sana (o per lo meno fisiologica) a una realtà malata. It’s mad to be normal, certe volte.

  6. cybergrrlz says

    Diana, questa più che netiquette è sopravvivenza. I commentatori patologici sanno di chi parliamo. Uno si è appena fermato e l’altro continua a massacrarci le ovaie. Hanno bisogno di cura e attenzione. Ma non l’avranno da noi. Si risolvano la faccenda altrove come dice Fasst. 🙂

  7. diana says

    a buon/a intenditor/rice poche parole!
    Una proposta: aggiungerei, a Satira, il tag Netiquette.