Skip to content


Diario di bordo (II° Parte) dal FemBlogCamp di Livorno

Sveglia all’alba. Ci sono i lavori che aspettano. Prestissimo e all’Ex Caserma sono già tutti in movimento. Le stanze per dormire sono pronte. La più grande deve asciugare. I bagni sono a posto. I compagni montano un altro braccio doccia. Olio di gomito ed è tutto pulito.

C’è un pezzo delle Stregatte che pulisce zucca. Patate da pelare e carote da grattar via la buccia.

Arriva Frantic, poi Antonella, Marlene, poi arriva Elma. Ciascuno da città diverse, perfino da nazioni diverse. Continuano ad arrivare.

Compagni e compagne sistemano e affettano e arrivano altre compagne e compagni e si va a fare la spesa che serve a nutrirci tutti e tutte per tre giorni. Abbiamo anche la marmellata a colazione e si farà merenda dolce e poi ci sono tante cose buone.

Inizia a piovere e si continua a lavorare. Un’altra compagna delle Stregatte arriva con un carrello pieno di verdure fresche. Di certo non moriremo di fame.

Stasera ci si riunisce per stabilire i turni di qualunque cosa. Enjoy sisters and brothers. Il FemBlogCamp è praticamente già iniziato. 🙂

E ragazzi e ragazze, Stregatte, compagni e compagne dell’Ex Caserma, sono straordinari. :*

A presto.

___

Diario di bordo precedente QUI

Programma, regole per il rispetto privacy (no foto o video senza autorizzazione e no postare foto su facebook o in qualunque altro posto senza aver chiesto il permesso… grazie!), e altre info essenziali QUI

Per tutte le persone che si continuano a iscrivere:

– già una settimana fa avevamo detto che non c’è più posto per dormire a meno che non vi arrangiate e depositate il sacco a pelo dove capita. Portatevi il materassino, sacco a pelo, asciugamani, e quello che vi serve, e considerate che oggi ha piovuto. Ci si veste a strati perché fa caldo ma per ora piove. Si spera nel bel tempo per i prossimi giorni. E potrete usare delle tende.

– considerate che si tratta di una iniziativa autogestita e dunque nessun@ trova la pappa pronta.  Si fanno i turni, ci si aiuta, si porta via il piatto o lo si lava, nessuno delega niente, ci si organizza, si contribuisce tutti e tutte per la buona riuscita del femblogcamp. Se tutti/e faremo un po’ allora tutto sarà fatto e tutto sarà perfetto. Se qualcosa non funziona perché non tutti/e fanno quel che c’è da fare ricordatevi di non dare la “colpa” alle organizzatrici e agli organizzatori perché è una iniziativa organizzata dal basso e organizzatori e organizzatrici siamo tutti/e noi.

Vi aspettiamo 🙂

Posted in Fem/Activism, Iniziative, R-esistenze.