Skip to content


II° Feminist Blog Camp: diario di bordo dall’Ex Caserma di Livorno

Livorno: all’Ex Caserma, in Via Adriana 16, ci sono i ragazzi e le ragazze che si allenano con gli skate. Un gazebo nel cortile per farci le riunioni se c’è bel tempo. Gli spazi ampi per i workshop che ci attendono. Le zone per dormire sistemate e alcune da lustrare. Portate materassino e sacco a pelo, asciugamani, mi raccomando. Ci sono anche dei materassi per chi non può dormire a terra.

Le compagne Stregatte, bravissime, hanno fatto anche lo sciopero dell’acqua nelle bottiglie di plastica. Depuratori per non inquinare. Il pentolame e la spesa aspetta chi viene a fare turni di cucina per tre giorni filati. La connessione c’è.

I compagni delle Brigate di Solidarietà Attiva di Livorno, quando non vanno a dare una mano alla gente vittima dei terremoti fanno anche questo. Sistemano e mi abbracciano perché ‘sto fine settimana arrivano le compagne dal mondo intero e tutto deve essere a posto.

Il programma lo conoscete. Tutti i dettagli stanno pubblicati QUI.

Domani noi saremo a organizzare, sistemare ancora e cominceranno ad arrivare le prime compagne. Chi arriva prima e prima aiuta perché c’è da fare per chiunque, sotto qualunque veste voi arriviate. Se vi si vede pigri/e vi si dà qualcosa da fare :P.

Giovedì sera, per chi c’è, convochiamo l’assemblea per parlare di turni di cucina, di pulizia, di sistemazione e di tutto. Il FemBlogCamp è autogestito e autofinanziato e dunque c’è da lavorare, compagne e compagni. 🙂

Altrimenti non si mangia.

Con l’abbraccio accogliente dei compagni e la sveglia per domattina con turni di pulizia (vedeste quanto hanno fatto queste donne e questi uomini ai quali e alle quali questo FemBlogCamp appartiene perché lo stanno facendo loro e lo faremo tutti/e noi…) vi auguro la buonanotte.

Vi aspettiamo! 🙂

—>>>Per chi vuole farsi un post della Griglia di programma stampate questo 😀 (cliccate sull’immagine per ingrandirla)

Posted in Fem/Activism, Iniziative, R-esistenze.


2 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Just Laure' says

    wow! sto arrivando… parto in giornata! emozione!

Continuing the Discussion

  1. Donnole in relazione linked to this post on Settembre 27, 2012

    […] Feed Da Fuori " La questione del genere è per noi fondamentale, la più antica e primordiale negazione del diverso da sé, la divisione sulla quale tutte le altre si stratificano.Il patriarcato ha negato il pensiero e il corpo femminile. Il capitalismo quello di tutti, inglobandoci e costringendoci in abiti estranei e univoci, riducendo anche il nostro essere biologico a merce. " DA FEMMINISMO A SUD II° Feminist Blog Camp: diario di bordo dall’Ex Caserma di Livorno […]