Skip to content


27 settembre: non siamo nastri rosa!


Da L’Amazzone Furiosa:

E` inutile che ve lo stia a raccontare di nuovo. La conoscete tutti la storia del comunicato stampa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) per il lancio dell’edizione 2012 della campagna Nastro Rosa.
Come ho scritto in un post per Femminismo a Sud, siamo arrivati al punto che vogliono farci credere che o ci facciamo belle coi prodotti Estee Lauder ci verra` il cancro. Prevenzione significa bellezza, recita il comunicato.

Andiamo al sodo. E` ora di dire basta. E per farlo non basta leggere e commentare i post, cliccare mi piace sulla pagina Facebook dell’Amazzone Furiosa e guardarsi 10 volte il trailer di Pink Ribbons Inc. Bisogna agire, in maniera concreta. Giovedi` 27 settembre a Roma, non tra un mese o tra un anno, fra TRE giorni, la LILT terra` una conferenza stampa per la presentazione della campagna Nastro Rosa presso la Sala del Tempio di Adriano in Piazza di Pietra. Dobbiamo esserci. Dobbiamo fare casino. Dobbiamo far capire agli organizzatori che noi non ci stiamo, che e` finito il tempo della donne burattino da mandare in profumeria a fare shopping a fare incetta di prodotti costosissimi e contenenti sostanze cancerogene con la scusa di devolvere una minima, infima parte del ricavato alla ricerca. E quale ricerca non e` dato sapere.
Basta fare profitti sulla nostra pelle. Siamo esseri umani, non siamo nastri rosa. La LILT ci deve quantomeno una spiegazione

Posted in Critica femminista, Fem/Activism, Iniziative, R-esistenze.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. nicola vincenzo catalano says

    Compagn@ carissim@ mi ritrovo con 45 miseri euro e ci devo arrivare fino al I° ottobre, con frustrazione e un po di vergogna mi tocca non essere al vostro fianco; dopo quasi un anno di conoscenza su fb sarebbe l’ ora di conoscersi di persona e comunque per una volta scendere in piazza con voi….
    prima o poi dovrà succedere e se magari tra di voi c’è qualche streghetta o stregetto con grandi poteri, faccia in modo che mi esca il solito ambino secco sulla ruota, così vi raggiungo al volo!!
    Un abbraccio militante e tutta la mia vicinanza virtuale [ :-(( ]……

    Nik’66