Skip to content


Questionario di gradimento

Ce lo manda Claudia, per noi. Con gioia la ringraziamo e lo condividiamo. Date risposte sincere eh? 😛

>>>^^^<<<

Femminismo a Sud questionario di gradimento

Aiutaci a migliorare il nostro blog con il tuo contributo, per contributo non intendiamo il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi anche se ci farebbe molto comodo ma la tua critica costruttiva, invintandoti a rispondere a questo facile questionario a scelta multipla. Rispondi sinceramente segnando con una crocetta la casella che ti interessa, non barare, non scherzare, non rispondere a vanvera perché tanto non si vince niente. Leggi attentamente, rispondi chiaramente e non sbagliare. Se poi vuoi anche sganciare due euri noi li accettiamo.

1) Quando leggi FaS ti senti

a) appagata
b) femminista militante
c) molto più femminista delle altre
d) molto più militante delle altre
e) altro………………………..

2) Quando leggi un post di fikasicula

a) ti domandi perché abbia scelto questo nick irriverente
b) non ci capisci niente ma fai copia e incolla sul tuo stato di Facebook per vantarti
c) ti emozioni
d) ti tocchi
e) altro………………………

3) Che differenza trovi tra le iniziative di FaS e quelle di SNOQ

a) di classe
b) di obiettivo
c) il colore: quelle di SNOQ sono rosa
d) che è SNOQ?
e) non so, non ricordo

4) In che cosa è cambiata la tua vita dopo aver scoperto FaS?

a) mi sento più donna
b) mi sento più femminista
c) mi sento meno sola
d) perdo più tempo in rete
e) altro…………………

5) Che cosa è stata per te un autentica scoperta dopo aver conosciuto FaS?

a) che esistano tanti maschilisti stalker
b) che esista una frangia estrema di misogini che ce l’hanno a morte con le femministe
c) che si debba essere perseguitate solo per aver detto ciò che si pensa
d) che le ragazze di FaS non si arrendano
e) boh niente

6) Che cosa fai quando non leggi Fas

a) commento i post di FaS
b) seguo FaS su Facebook
c) mi ravano i piedi
d) lavoro
e) altro………….

7) che cosa pensi di fare nei prossimi cinque minuti?

a) smetto di leggere FaS e vado a confessarmi
b) chiedo perdono e mi faccio esorcizzare
c) regalo una collana di perle a fikasicula per convertirla a SNOQ
d) metto mano a poste pay e mando due euro a autistici.org
e) altro……………………………

Posted in FaceAss, Satira.


11 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Robuz says

    1) Quando leggi FaS ti senti
    d) molto più militante delle altre

    2) Quando leggi un post di fikasicula
    a) ti domandi perché abbia scelto questo nick irriverente

    3) Che differenza trovi tra le iniziative di FaS e quelle di SNOQ
    a) di classe

    4) In che cosa è cambiata la tua vita dopo aver scoperto FaS?
    b) mi sento più femminista

    5) Che cosa è stata per te un autentica scoperta dopo aver conosciuto FaS?
    b) che esista una frangia estrema di misogini che ce l’hanno a morte con le femministe

    6) Che cosa fai quando non leggi Fas
    e) altro………….

    7) che cosa pensi di fare nei prossimi cinque minuti?
    e) altro……………………………(continua leggere FaS)

  2. La says

    Posso fare un domanda? Io non conosco “quelle di SNOQ”, quello che chiedo non è una provocazione o altro, ma solo curiosità… Perché non vi garbano tanto?

  3. La says

    1) b
    2) e: mi agguerrisco!
    3) e: non saprei, non le conosco molto
    4) e: mi fa piacere essere aggiornata e partecipare alle questioni
    5) b
    6) b
    7) torno a studiare 🙂

  4. annabalderi says

    (scusate se non ho risposto prima, ma – non so perché – avevo avuto l’impressione che non fosse sul serio)

    1) Quando leggi FaS ti senti
    e) altro: di nuovo femminista

    2) Quando leggi un post di fikasicula
    e) altro: spesso mi trovo d’accordo

    3) Che differenza trovi tra le iniziative di FaS e quelle di SNOQ
    e) non so, non ricordo
    (dai, seriamente… ;D il fatto della classe ci sta.
    Comunque a me piace FaS perché vede le donne, e gli uomini, come sono e non secondo stereotipi e determinismi di genere tradizionali come SNOQ. L’unica cosa su cui sinceramente approvo SNOQ è il fatto del 50/50, MA non solo per le posizioni di potere o rappresentanza, però: proprio in tutto, dico. Anche “nelle miniere”. Perché forse sono un’illusa ma credo creare ovunque di ambienti misti con una presenza equilibrata di tutti i generi in cui ci si trovi a conoscersi, a condividere, a convivere, magari non risolva, ma aiuti)

    4) In che cosa è cambiata la tua vita dopo aver scoperto FaS?
    c) mi sento meno sola
    nel senso delle idee. Il femminismo mainstream col quale avevo avuto contatti mi faceva sentire (a me che non avevo voluto essere “madre”, che non ritengo una donna di altra classe sociale e di altra posizione politica più “compagna” di un uomo che condivida invece le mie stesse idee, visione del mondo, etc.) diversa e sbagliata

    5) Che cosa è stata per te un autentica scoperta dopo aver conosciuto FaS?
    d) che le ragazze di FaS non si arrendano

    6) Che cosa fai quando non leggi Fas
    e) altro: quando posso, se ho qualcosa da aggiungere o su cui discutere e confrontarmi, scrivo

    7) che cosa pensi di fare nei prossimi cinque minuti?
    d) metto mano a poste pay e mando due euro a autistici.org
    magari, sì: è giusto 😉

  5. fialabronica says

    Domanda n.1: mi sento appagata – finalmente delle analisi femministe come si deve!
    Domanda n.2: di solito mi emoziono (e sono presa dalla frenesia di condividerlo con tutti i miei contatti)
    Domanda n.3: iniziative? Quelle di SNOQ? Ma LoL!!!
    Domanda n.4: mi sento meno sola. Non vedo l’ora di conoscervi tutt* al prossimo FBC!
    Domanda n.5: tutte e 4 le risposte. (La ‘e’ ovviamente no!)
    Domanda n.6: parlo del FemblogCamp con le Stregatte* 😀
    Domanda n.7: finisco di leggere il mio librino estivo (un giallo che parla di donne)

    Verso il FemBlocCamp e oltre!
    Daje!
    Fialabronica

  6. fasse says

    @sabina, parli di fikasicula? 🙂
    “Mi chiedo inoltre perchè così tanta pazienza con i maschilisti e così poca con altri femminismi.”
    io ti giuro che non c’è pazienza con i maschilisti. c’è ascolto con gli uomini e con le donne.
    poi non c’è pazienza con sessisti in generale ovvero con uomini che prima che parlarti ti diffamano e ti calunniano e ti insultano e con donne che quando rivolgi loro una critica tirano fuori il fatto che “brutto brutto farsi guerra tra donne” e altre sciocchezze dello stesso genere.
    i femminismi sono tutti assolutamente rispettati. quelli che tentano di invisibilizzarci e che saccheggiano i nostri contenuti, ci usano e tentano di dirottare le nostre lotte a consolidamento di un potere di donne ministre, ricche e privilegiate invece sono opinabilissimi. rispetto per le persone sempre. rispetto per i metodi che usano assolutamente no.

  7. brb says

    1) femminista militante
    2) capisco perché ha scelto quel nick irriverente
    3) perché esiste Snoq?!
    4) mi sento meno sola
    5) che FaS non si arrende, più lo si combatte e più si accende 🙂
    6) di tutto e di più
    7) mi leggo un bel romanzo

  8. sabina says

    1) Quando leggi FaS ti senti

    a) appagata
    b) femminista militante
    c) molto più femminista delle altre
    d) molto più militante delle altre
    e) altro : femminista critica, magari anche con le posizioni di FaS e alla ricerca di una terza via fra il salotto delle SNOQ e l’esaperazione di FaS

    2) Quando leggi un post di fikasicula

    a) ti domandi perché abbia scelto questo nick irriverente
    b) non ci capisci niente ma fai copia e incolla sul tuo stato di Facebook per vantarti
    c) ti emozioni
    d) ti tocchi
    e) altro: leggo cose molto interessanti ma che difettano in capacità di sintesi. Mi chiedo inoltre perchè così tanta pazienza con i maschilisti e così poca con altri femminismi.

    3) Che differenza trovi tra le iniziative di FaS e quelle di SNOQ

    a) di classe : DI CLASSE E DI CONSEGUENZA ANCHE DI OBIETTIVO
    b) di obiettivo
    c) il colore: quelle di SNOQ sono rosa
    d) che è SNOQ?
    e) non so, non ricordo

    4) In che cosa è cambiata la tua vita dopo aver scoperto FaS?

    a) mi sento più donna
    b) mi sento più femminista
    c) mi sento meno sola
    d) perdo più tempo in rete
    e) altro: ho una visuale piu’ variegata sui femminismI di quanto ce l’avessi prima

    5) Che cosa è stata per te un autentica scoperta dopo aver conosciuto FaS?

    a) che esistano tanti maschilisti stalker: SICURAMENTE LA A
    b) che esista una frangia estrema di misogini che ce l’hanno a morte con le femministe
    c) che si debba essere perseguitate solo per aver detto ciò che si pensa
    d) che le ragazze di FaS non si arrendano
    e) boh niente

    6) Che cosa fai quando non leggi Fas

    a) commento i post di FaS
    b) seguo FaS su Facebook
    c) mi ravano i piedi
    d) lavoro
    e) altro : mi informo in rete, blog , forum anche di non FaS magari quelli delle perfide SNOQ ad esempio o delle inquietanti terragni

    7) che cosa pensi di fare nei prossimi cinque minuti?

    a) smetto di leggere FaS e vado a confessarmi
    b) chiedo perdono e mi faccio esorcizzare
    c) regalo una collana di perle a fikasicula per convertirla a SNOQ
    d) metto mano a poste pay e mando due euro a autistici.org : magari la D , ma solo se la smettete di abbondare in punti esclamativi :))
    e) altro……………………………

  9. IO says

    1) Quando leggi FaS ti senti=E)ALTRO!
    2) Quando leggi un post di fikasicula=E)ALTRO!
    3) Che differenza trovi tra le iniziative di FaS e quelle di SNOQ=d) che è SNOQ?
    4) In che cosa è cambiata la tua vita dopo aver scoperto FaS?=NIENTE!
    5) Che cosa è stata per te un autentica scoperta dopo aver conosciuto FaS?=d) che le ragazze di FaS non si arrendano
    6) Che cosa fai quando non leggi Fas=LEGGO!
    7) che cosa pensi di fare nei prossimi cinque minuti?=e) altro……………………………

  10. Swe89 says

    1) e …leggendovi mi sento capita
    2) 3 … sono concorde quasi sempre completamente… *al momento però sorrido per le opzioni messe 😀 *
    3) b
    4) tutte e quattro si più?
    5) c purtroppo
    6) b 😉
    7) e Ho risposto. E vi ringrazio di cuore ^^

    PS: carina l’idea del questionario!

  11. laura frattini says

    1 sempre incuriosita
    2 intriganti
    3 di classe
    4 donna
    5 le ragazze di Fas nn si arrendono
    6lavoro, altro, cose mie
    7 lieta sempre di leggerVi nn mi annoiate mai