Skip to content


Campagna “Violenza sulle donne è…”: portiamo i cartelli per le strade?

Fase due della campagna “La violenza sulle donne è…“. Come sapete l’invito è di postare a fikasicula@grrlz.net le vostre frasi a completare ciò che segue i puntini di sospensione.  Abbiamo fino ad ora reso pubblici 450 cartelli con frasi che definiscono la violenza sulle donne da mille angolazioni diverse e per ogni microstoria, autentica, narrata in sintesi dalle donne che si firmano con nomi reali o pseudonimi (violenza sulle donne è… dover ricorrere ad uno pseudonimo per paura di ritorsioni da parte di un uomo violento) ci sono altrettanti post sul Tumblr dedicato alla raccolta che viene pubblicata per intero anche sulla pagina facebook FaS dalle nostre amiche sostenitrici.

Continuate ovviamente a inviare tutto ciò che volete, considerando che non riusciamo a starvi dietro come vorremmo data la mole di messaggi, ma pubblicheremo tutto e porteremo questa campagna in concreto anche al Feminist Blog Camp il 28/29/30 settembre a Livorno.

Fase due, dicevamo, dunque bisogna spostare la campagna nel mondo reale. Sarebbe bello che ciascuna di voi adottasse una frase, quella che preferisce tra le tante, o più d’una, magari quella di altre donne che di sicuro non potranno divulgarle nella propria città e nei propri spazi, in uno scambio di esperienze e in un concreto esercizio di sorellanza. Stampate i cartelli, riproduceteli e attaccateli nei bagni pubblici, come locandine o ovunque vogliate così come suggerisce la campagna “Contra o machismo chato de cada (todo) dia“. Poi, se potete e volete, mandateci una foto sempre a fikasicula@grrlz.net.

Buona lotta a tutte/i e giusto per dire che “Violenza sulle donne è… una cosa che ci fa talmente arrabbiare che non smetteremo mai di lottare! Per noi. Per le altre. Per tutt*!

—>>>Grazie a Enrica per lo splendido Flyer! 🙂 

Leggi anche:

Noi compagne e la violenza sulle donne

Posted in Comunicazione, Fem/Activism, Iniziative, R-esistenze.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. emi says

    bella idea, li sto leggendo tutti e ne ho già adottati due! se riesco a stamparli e appenderli da qualche parte vi mando le foto 😉