Skip to content


Gazzetta dello Sport e sessismo

La fetta di culo viene dalla Gazzetta dello Sport. C’è anzi tutta una serie di immagini titolate “Le belle dei giochi di Londra“. Segnala Lorenzo ed è una cosa curiosa. Perché i culi ci piacciono, mostrarli ma che problema c’è ma in un giornale che fa sport forse si potrebbe parlare dei meriti sportivi di queste donne. E quali sono i meriti sportivi di queste donne?

Forse che loro si allenano per ore e ore per conseguire un risultato? Forse che non hanno incidenti quando cadono male o si rompono un osso o si sfasciano un muscolo? Forse che il loro sudore è diverso da quello dei loro colleghi uomini?

E la donna che possiede questo culo, in particolare, che sport fa? Il sito non lo dice. Non c’è una didascalia. Nulla. Neppure un nome. Non sono persone. Sono solo pezzi di carne.

Perché anche il lettore che compra la Gazzetta dello Sport, a fronte della fatica che hanno fatto le sportive per imporsi e attraversare quel contesto prima monopolio di soli uomini, ha diritto a farsi la sua sega quotidiana e dunque il solo ruolo attribuito a queste donne è quello di oggetto, decorativo, per ammiccare al lettore coglione e sessista.

Poi diamo a queste donne la bandiera italiana da portare per rappresentarla in giro per il mondo, mi raccomando, e che si dica che l’Italia che loro rappresentano è una merda. A partire da queste prove di fottuto sessismo.

Posted in Comunicazione, Critica femminista, Pensatoio.


6 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. cil says

    Con Sky è come essere alle Olimpiadi… C’è davvero la copertura totale: 12 canali in HD più uno in 3D!

  2. Mary says

    Secondo i media le donne vanno valutate solo come corpi?
    Ora capisco perché la donna deve farsi un mazzo più doppio rispetto agli uomini x far valere le proprie capacità…alla faccia del paese civile mi viene da ridere quando l’italia si indigna per l’arabia saudita che vieta lo sport alle donne se poi il nostro Paese “cancella” le donne svalutandole ad oggetti….come dire che le donne non sono capaci di fare sport tanto vale parliamo del loro culo..se non è sessismo questo

  3. maria says

    … scusa kra ma quello che hai scritto ha un senso? no perché più leggo meno capisco in che modo lamentarsi delle atlete sfruttate per attirare pubblico maschile sia sessista…

  4. Kra says

    secondo me è il culo di un uomo molto effemminato e voi siete sessisti perché lo escludete senza vedere i genitali.

  5. sabrina says

    la voglia di trollarli con tanto di foto dei pacchi più notevoli delle olimpiadi è tanta

  6. Paolo84 says

    I giornali sportivi dovrebbero parlare di sport e basta