Skip to content


#CarloGiuliani: da Gli Altri l’invito a cancellare la memoria!

Come al solito Daniel Rustici non ha capito niente. Ma tant’è. Dopo questi, che almeno sono più schietti, ci voleva pure lui. Ci sta che quando ci fu Genova non era nemmeno nato o stava in fasce e dopo aver dedicato offese alla nostra intelligenza mietendo buonismo democratico a tessere le libertà di quei buontemponi di casapound ha finalmente trovato casa, Gli Altri, i terzoposizionisti libertariani, che libertà venga al mondo intero nazi in testa salvo quelle persone che hanno le idee chiare e che sanno perfettamente dove va il mondo e con esso anche gente neutra, neutrale, neutrona, neutrina, che spreca carta e bit per dire insulti solo alla gente come noi.

Ma che grande scommessa fare un favore ai fascisti e ai cretini d’ogni risma. E pure tu, Daniel, mo’ mica vieni qui a dirci che siamo cattive e che NON VOGLIAMO il dialogo?

Ti sta sul culo Genova? Carlo Giuliani? Le celebrazioni? Ti sta sul culo che ancora ci si incazza per quello che è successo e che ha succhiato vita a tante persone e ancora che ne succhia? Allora stai a fare l’uncinetto, la calza, quel che ti pare perché mentre non perdi mai occasione per dire i tuoi pensierini dalle vacanze estive, anche in una giornata come oggi quei parenti di Carlo, di cui vai blaterando, malati o sani, interi o trascinati, con le proprie gambe o in braccio a qualcuno, tutti gli anni, che diamine, ma proprio tutti e tutto l’anno, vanno a lottare  e a cercare risposte e a tentare di far circolare la verità vera e a ricordare quel figlio che gente di merda gli ha strappato.

Ma che ne puoi sapere tu. Che ti fingi pietoso mentre sono i commenti come i tuoi che sono il male. Perché è così. Perché i revisionismi e i grigismi e i paraculismi proprio non smettono mai di insinuarsi nei ragionamenti seri.

Toh, leggi, fatti una cultura, ed evita di invitare tutti alla cancellazione della memoria, a “dimenticare“. Dimenticare un cazzo. Che come mai tutta sta prosopopea opprimente non l’hai dedicata a chi in questi giorni “ricorda” le vittime di mafia? C’hai una preferenza di memoria, forse?

Sarà per questo che tutto il mondo oggi vive, ama, ride, piange, lotta per non dimentiCarlo?

Fine.

Su Carlo Giuliani

Su Casapound

Posted in Omicidi sociali, Pensatoio, R-esistenze, Satira.


3 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. cybergrrlz says

    Infatti. questo era il link che anche noi abbiamo condiviso http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=9071
    molto felice che sia stato letto da così tante persone e che abbia suscitato una interessantissima discussione che sta nei loro commenti.

  2. Elisabetta (Julie Vignon) says

    Wu Ming 1 dal post ‘Tu che straparli di Carlo Giuliani, conosci l’orrore di piazza Alimonda?’:

    “Però eravamo ben lontani dal prevedere l’impatto che c’è stato ieri. A un certo punto, con 1500 connessioni simultanee, il server è collassato e si è dovuta mettere al lavoro un po’ di gente (compresi i nostri vicini di spazio virtuale) per trovare le risorse e gestire l’afflusso.
    – 34.825 visitatori (o meglio, IP unici);
    – 22.000 views in più per “La trappola” su YouTube (che però è lento ad aggiornare le statistiche elaborate e scorporate, il dato è una mera sottrazione del numero di views della sera del 18 dal numero di views attuale);
    – oltre 10.000 condivisioni su FB + 354 retweet (non è ancora il ns. post più condiviso di sempre, ma sicuramente è il più condiviso nel minor lasso di tempo);
    – 1437 visite verso l’inchiesta “L’orrore in Piazza Alimonda”;
    – tutti i link proposti nella discussione cliccati tantissime volte;
    – va ricordato che i post di Giap sono anche spediti via e-mail a chi è iscritto a quel servizio (circa 4000 persone) e ovviamente noi non abbiamo statistiche di quei click;
    – e oggi il ritmo è lo stesso di ieri!”

    Dispiace deludere l’auspicio di Daniel Rustici, ma mi sembra che non si voglia né dimenticare né smettere di pensare e capire. E di pretendere giustizia. Come si può chiedere di dimenticare accusando (chi?) di strumentalizzare (e per cosa?) Carlo Giuliani quando non è stato possibile, a causa di un’archiviazione politica, celebrare il processo che avrebbe dovuto e potuto fare luce e giustizia su tanti aspetti?

  3. Barbara says

    Che individuo!
    Non conoscevo il suo bell’articoletto sui ‘fascisti buoni’.
    E’ cultura evidentemente.