Skip to content


Firenze, il leghista Savonarola dice: compra ma non pomiciare!

Errata corrige: mi dicono che devo meglio precisare che la coppia stava scopando e non pomiciando (come se questo cambiasse la sostanza della questione). Detto fatto, spero ora siate felici di cotanta corretta informazione. :D_______

Santissimo giovine leghista fiorentino Savonarola,

da umile peccatrice ti chiedo: ma ti putissitu fari nu pocu di cazzi tuoi ahè? Ho capito che tu hai difficoltà a trovare una con cui lasciarti andare in libere effusioni financo per strada, ma a tutto c’è rimedio. Vuoi prendertela per il resto dei tuoi giorni con i ragazzetti che stanno a pomiciare in Piazza Santa Croce? Ma ti è mai capitato a te di pomiciare a giro per le strade o no? O che non sei uno di quelli che se ne va a fare le cose zozze all’estero mentre in città fa il poliziotto a sorveglianza dei liberi costumi altrui? L’è vero che di moralismo non è mai tardi d’ammalarsi, ma a 21 anni, figlio mio, è davvero troppo presto.

E’ che secondo me hai preso troppo sul serio quel tuo incarico, giacché non ti segue proprio nessuno mentre ti immetti nella corsia del consigliere cittadino che va a giro a fotografare i ragazzetti che si baciano tra i motorini. E figuriamoci se non fosse stata una coppia etero che avresti fatto. Avresti invocato il santo tuo di riferimento per incenerirli.

Ma rilassati nu pocu e vivi e lascia vivere, guagliù, che la vita è breve e prima o poi, ti giuro, capiterà pure a te di fare ‘na strunzata o anche una cosa bella di cui non ti pentirai mai. E’ che comunque gli stranieri, certo, quando vengono a Firenze devono saperlo che si può solo comprare e comprare ma poi c’è la polizia della moralità pubblica e i giovini discendenti del frate che ne limiteranno la gestione delle giornate.

Bisogna dirlo, si, che arrivi a Firenze e ti sanzioneranno per codesta cosa. Dici che ai commercianti piacerà sapere che vuoi limitare il commercio e il turismo per trasformare la città  in un convento all’aria aperta?

Tua umilissima peccatrice

con la faccia sotto i tuoi piedi

senza aspettarmi che tu resti fermo.

una delle FikeSicule

ps: a Firenze un consigliere leghista ha fotografato una coppia di giovani che pomiciavano dietro una statua. Complimenti al corriere che ha pubblicato la foto e al giovane leghista che invoca l’intervento divino per incenerire i peccatori.

Posted in Satira.


2 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. subcomandante says

    mo non se po’ manco più pacca’ pe strada? Non possiamo sposarci con chi ci pare, non possiamo convivere fuori dal matrimonio, non possiamo pregare altri dei, non possiamo manco essere atei, di lavoro o reddito di cittadinanza non se ne parla, uan casa poi è un miraggio e mo manco ci si può più baciare per strada? la prossima qual’è: respirare a targhe alterne? Mangiare solo 3 volte a settimana?

  2. Claudio says

    Un’umanità che per strada trova normali i militari col mitra e vergognosa la gente che scopa merita senza alcun dubbio l’estinzione.
    Magari si tratta solo di un equivoco. Basta spiegare a chi si scandalizza che non sono i colpi che possono partire dal cazzo ad avere la capacità di uccidere. Quelli al massimo sporcano i vestiti.