Skip to content


#OccupyMedia: quelle ricerche che normano la sessualità!

Ascrivibile alla categoria di articoli inutili che restano nelle sezioni “benessere e salute”. Il benessere e la salute del pene, per l’appunto.

Secondo Il Messaggero, stamane intento a partecipare alla fabbrica di stereotipi tipica di certi media mainstream, ci sarebbe questa modernissima ricerca che direbbe nientemeno che le donne vanno a baci e gli uomini a penetrazioni.

Il che richiede ovviamente una grande conoscenza del corpo femminile, perché a saperlo che le donne godevano con i baci allora non si capisce come mai non abbiano inventato un vibrolabbra invece che altre cose variamente interessate ad altri luoghi del nostro corpo.

Il bello è che l’articolo porrebbe ‘sta pseudo ricerca come il mezzo attraverso la quale si ribalterebbero gli stereotipi. Poi però si conferma che l’omo is cacciatore e la femmina is preda e che l’omo, badate bene, anche se non ve ne frega un cazzo, “apprezza solo in minima parte la partner che si concede prima della fase del corteggiamento”.

Dopodiché vi dà anche indicazioni anagrafiche. Se volete sistemarvi con un monogamo sappiate che a meno che non sia uno sceicco dopo i 50 lui la dà ad una sola (sempre della serie spalmiamoci di cazzate che tanto oggi c’è il sole e si squagliano) e poi sappiate che le donne, secondo il messaggero, fanno sesso solo con un partner con il quale hanno una specie di rapporto e se lui non le soddisfa poi li mollano e si pigliano quelli giovani.

Risultato: questi poveri anziani resterebbero solissimi nell’età in cui hanno bisogno di assistenza mentre le femminazze vanno in giro a circuire infanti per soddisfare le loro voglie.

E non è che tutto ciò non sia interessante, anzi, se ne potrebbe parlare per ore. Solo che ho appena letto che due uomini hanno ammazzato due donne e uno ha ammazzato anche la figlia [#76 vittime dall’inizio del 2012] e la ricerca, alla luce di queste vicende appare talmente ridicola che forse è inutile anche dedicarvi altri pensieri.

Ma il punto è: se non si smette di rafforzare stereotipi sessisti è molto difficile parlare d’altro. Perché siamo proprio all’abc delle relazioni. E si dovrebbe invece spendere un po’ di inchiostro per dare a chiunque le informazioni necessarie per non ingravidarsi senza volerlo, per vivere un po’ di sesso consensuale, per conoscere la differenza tra desiderio condiviso e stupro. Tanto per citarne alcune di cose interessanti da discutere.

Qualcun@ vuole dire alle testate giornalistiche che devono smetterla di usare le pagine di “salute e benessere” per imporci modi di vivere e per normale i nostri corpi e la nostra sessualità?

Ps: E non si tratta solo di questo: per tornare alle rubriche “salute e benessere” di ogni media, sono piene di stereotipi e consigli non richiesti. Sponsorizzate da industrie di cosmetica e farmaceutica fanno di tutto per farvi sentire sbagliate (e malate) e poi vi impongono le loro soluzioni. Segnalateci, please, tutti questi esempi di speculazione sul corpo delle donne.

Posted in Corpi, Critica femminista, Pensatoio, Sensi.


2 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Mary says

    Se le donne non amassero il sesso ogni rapporto sarebbe uno stupro..penso che dovremmo iniziare a registrare i nostri orgasmi x aiutare gli stolti a risolvere questo mistero… Il silenzio di molte donne x pudore non aiuta, ancora troppe poche donne ammettono di amare il sesso ma e’ colpa dei pregiudizzi.
    E cmq il sesso non e’ solo penetrazione…cinsono ancora troppi uomini convinti ce le donne debbano godere solo se penetrate ma nn capiscono che la sessualita’ femminile e’ clitorodea!

  2. Paolo84 says

    io sono maschio e apprezzo sia i baci sia la penetrazione, uomini e donne possono darsi piacere come vogliono e “concedersi” quando vogliono. E che una donna possa lasciare un partner da cui non è soddisfatta sessualmente mi pare la scoperta dell’acqua calda
    Sì penso anch’io che questa ricerca sia inutile..a prescindere se sia attendibile o meno