Skip to content


Buon 25 aprile. Antifascist* sempre!

Buon 25 aprile, buona resistenza, antifascist* sempre. Per liberarsi anche da quei presunti femminismi che non hanno nulla di libertario, che amano dividere il mondo in sante e puttane, in donne per bene e donne per male, che ritengono che le donne non abbiano facoltà di parola salvo quando danno loro ragione, che immaginano, al pari di certi uomini, le donne tutte come “vittime” o “colpevoli” negando loro la possibilità di scegliere quale professione svolgere, che sessualità vivere, con chi viverla e infliggendo loro autoritarismi sotto forma di “tutele”.

Lontane da quel presunto femminismo che insiste nell’attribuirci come unica scelta la “voglia incombente di maternità”, incastrandoci in ruoli predefiniti. Lontane da chi usa stereotipi per definire le donne (tutte materne, tutte inclini alla cura) per consegnarci responsabilità e funzioni che NON scegliamo. Lontane da chi usa le donne come testa d’ariete per ottenere legittimazione per ministre e donne di potere, spesso di destra, che non ci rappresentano.

Lontane da tutti i cripto fascisti, i patti “di genere” bipartisan che escludono gli uomini perché li ritengono tutti sbagliati e colpevoli sin dalla nascita operando una criminalizzazione di un intero genere supponendo loro di essere moralmente superiori solo perché donne…

Contro tutti i fascismi: donne, uomini, gay, lesbiche, trans, sex workers, precarie, precari, migranti, operai, operaie, disoccupati, disoccupate, antifascist*, antirazzist*, antisessist*, antispecist*…

Ps: chi altr@ vuole venire con noi? :))

Leggi anche:

Quelle non sono le mie sorelle

Posted in Anticlero/Antifa, Pensatoio, R-esistenze.