Skip to content


EasyJet e l’offerta sessista

EasyJet. Ne parla oggi anche Giovanna Cosenza. Manca solo che tra le motivazioni sia descritto un “Andare a praticare turismo sessuale” o un “Andare a trovare ragazzine minorenni altrove” e gli slogan c’erano tutti. Per quale altra ragione in fondo potrebbe partire un uomo se non sulla spinta di istinti sessuali e sulla base di misogine regresse che procurano disprezzo verso la donna che in casa lava e stira le sue mutande e cresce e cura la famiglia?

E dato che la pubblicità è diretta al tipico “uomo siciliano” vorrei dire che per fortuna gli uomini siciliani non sono tutti così, non sembrano caricature de “Il padrino” in partenza per la latitanza e che ne esistono di nuovi che viaggiano per lavoro, per vacanza e viaggiano perfino (lo so che vi sorprende) assieme alle loro compagne e alle mogli e spesso sono quelle mogli a viaggiare senza essere accompagnate perché che EasyJet lo sappia o meno in Sicilia siamo alfabetizzate (pure troppo) ed evolute e di fare la calza in casa mentre lui va a stronzeggiare e spacconare altrove non ci pensiamo nemmeno.

Credo che EasyJet abbia sbagliato target e oltretutto discrimina. L’offerta di gruppo vale solo per gli uomini o se sono 4 amiche a partire dovranno pagare cifra intera? Giusto per sapere.

Posted in Critica femminista, Pensatoio.


2 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Olympe says

    Non voglio pensare che tutti gli uomini abbiano mogli solo per convenienza, che gli lavano le mutande e gli stirano i pantaloni, e per figliare, e poi, appena possono vanno fare i viscidi altrove, partecipando a rovinare la vita alle donne e a mercificare i loro corpi. Non voglio pensarlo, ma vedo molti colleghi come si comportano in trasferta, e allora mi spiego perchè la Easy Jet pensa di trovare un mercato proponendo questa pubblicità. Complimenti Easy Jet… non volero’ mai più con voi.

  2. mariella says

    E’ un comportamento ipocrita, sia da parte di donne che di uomini. Qui di uomini si parla in quanto una società ipocrita e maschilista come la nostra, giudica simpatici gli uomini che fanno scappatelle mentre mignotte le donne (dal Gattopardo ad oggi nnt è cambiato direi). Tutte le organizzazioni femminili dovrebbero emettere comunicati per condannare pubblicamente tale pubblicità. Fateci sapere.