Skip to content


Quei 21 Km tra Treviso e Spinea

di Fialabronica

Tra Treviso e Spinea, un piccolo comune a un quarto d’ora di macchina da Venezia, ci sono circa 21 chilometri, sono luoghi geograficamente vicinissimi.

A Treviso il 20 marzo è stata inaugurata la prima Kid-SPA, un centro estetico per bambine dai due anni in su. E sempre a Treviso proprio ieri il vicesindaco Gentilini ha minimizzato un caso di aggressione ad una donna, dicendo che in fin dei conti una ‘palpata sul sedere’ cosa vuoi che sia, non è il caso di parlare di violenza. Una donna è stata fisicamente aggredita in pieno centro cittadino e palpeggiata da uno sconosciuto, ma l’ex sindaco-sceriffo riduce tutto questo ad una ‘goliardata’ e dice che Treviso è la città più sicura del mondo. In effetti la città è talmente sicura che le donne vengono preparate fin da bambine ad essere oggetti di abuso dei loro corpi, magari nell’ambiente soft di una SPA e solo per fare una ricostruzione delle unghiette, e se una volta donne l’abuso sarà da parte del primo idiota che passa con un picco ormonale in atto cosa vuoi che sia, quando in fin dei conti ti diamo la possibilità di prepararti fin dall’infanzia a questo ruolo? Il vero problema sicurezza secondo Gentilini sono infatti gli immigrati ( e se l’aggressore della donna fosse stato un migrante, oh allora sì che si sarebbe allarmato) o i ‘culattoni’ dai quali la città va etnicamente ripulita. Alla violenza sessuale ti devi abituare, bellezza, chè un bianco etero che ti immobilizza per darti una palpata è giusto il minimo.

Tra Treviso e Spinea ci sono quegli evanescenti 21 chilometri che non permettono defezioni –  razzismo, sessismo e xenofobia miste ad ossequio formale per Santa Romana Chiesa sono l’humus in cui si cresce, e superata la prima infanzia l’humus comincia a far germinare le sue pianticelle. L’11 marzo nella piazza di Spinea c’erano le giostre, e un bimbo di dodici anni, figlio di un rifugiata politica africana, stava raggiungendole in bicicletta quando è stato prima sbeffeggiato e poi pestato a sangue da tre ragazzine di poco più grandi ed un coetaneo maschio.  I fascistissimi valori leghisti producono i loro frutti. Le prossime baby-bulle, fra qualche anno, massacreranno forse un culattone, con le unghie laccate e rifatte nella Baby-Spa da dove poco prima erano uscite. E saranno magari festeggiate con una bella aggressione in pieno centro dal primo idiota di pelle bianca con un picco ormonale in atto…

Film da vedere:

Little Miss Sunshine

Sull’erotizzazione delle bimbe:

Maledetta pedofilia [1]

Leggi anche:

Bullismo femminile a Livorno

Bulle

L’aggressività indiretta delle donne

Aggressività e bullismo al femminile: appunti di ricerca

Donne che odiano le donne

Posted in Corpi/Poteri, Critica femminista, Omicidi sociali, Pensatoio.