Skip to content


A Napoli nessuna concessione ai fascisti, la musica è antifascista

Riceviamo e volentieri condividiamo:

COMUNICATO STAMPA – NESSUNA CONCESSIONE AI FASCISTI!

Il 3 Marzo 2012 un locale di Scafati ha ospitato il raduno di Casapound con relativo concerto degli Zetazeroalfa. Che Casapounditalia e gli Zetazeroalfa si rifacciano all’ideologia fascista, sessista, xenofoba e omofoba è noto. Del resto loro stessi amano definirsi “fascisti del terzo millennio” .

Il Collettivo Mine Rosse, a fronte della notizia, ha avviato una campagna di boicottaggio nei confronti del locale che ha dato spazio a queste persone.

Riteniamo importante che tutti si espongano pubblicamente e con pratiche concrete per contrastare Casapound, che approfittando della fase di crisi avanzata cerca di prendere terreno attraverso rivendicazioni xenofobe e sessiste come strumenti di risoluzione. Tutto ciò in un generale clima di impunità verso un’estrema destra che avanza e prende piede.

Pertanto apprendiamo con favore il comunicato della Subeventi Pompei, che rispondendo al nostro appello, ha annullato il concerto dei Nobraino previsto per il 23 Marzo proprio in quel locale, contribuendo così a mettere in luce la denuncia sociale contro chi vuole ancora riportare nelle strade e nei quartieri, infami ideologie e pratiche di un passato ancora dietro l’angolo!

Nessuna concessione ai fascisti – la musica è antifascista !!

Collettivo Mine Rosse

Posted in Anticlero/Antifa, Iniziative.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. il says

    Ciao, vi consiglio il nuovo disco di Erica Mou, è bellissimo! http://itunes.apple.com/it/artist/erica-mou/id422254687