Gianluca Casseri, il neofascista frequentatore di Casapound che è andato in giro armato tra Piazza Dalmazia e San Lorenzo, a Firenze, a sterminare senegalesi e ne ha ammazzati due e feriti altri tre, Modou Samb, 40 anni, ucciso; Mor Diop, 54 anni, ucciso; Mustafa Dieng, 34 anni, in ospedale; Mor Soughou, 32 anni, in ospedale; Cheikh Mbengue, 42 anni, in ospedale, quel Casseri – dunque – scriveva su un sito di Casapound.
I pezzi da lui scritti sono scomparsi, ci chiediamo come mai, ma potete vedere che c’erano a partire da archive.org e scorrendo i titoli e gli autori.
Bisogna dire forte questa cosa perché in generale per dare un poco di sedativi agli animi si sta dicendo che è il gesto di un pazzo (lui non è pazzo ma è uno che arriva da una cultura ben precisa) mentre c’è chi rivendica l’orgoglio campanilista della fiorentinità e continua a parlare di stranieri come un problema di ordine pubblico.
Il problema di ordine pubblico sono i neofascisti che devono essere LORO sbattuti fuori dalle città, liquidati, chiuse le loro sedi, bisogna impedire loro che continuino a divulgare e istigare odio e ad allevare assassini, sprangatori di gente nelle piazze e revisionisti di ogni genere.
Ne abbiamo abbastanza.
Domani, ore 18.00, piazza dalmazia, firenze, presidio. Siate in tant*. L’antifascismo non si arrende. L’antirazzismo non può tacere.
Solidarietà a tutte le persone straniere, che dopo aver rischiato di morire per attraversare terre e mari, sopravvivendo a sofferenze, torture, trattamenti disumani, carcere, fame, miseria, e chi più ne ha più ne metta, arrivano nella civilissima Firenze dove rischiano di essere rinchiusi in uno dei moderni lager, un Cie, costruiti ovunque, e dove un cittadino ITALIANO, dell’estrema destra decide di togliere loro la vita.
Leggi anche:
Strage razzista a Firenze. Fuori i fascisti da tutte le città!
Mi vergogno di essere italiana.
E’ anche la lettura di Chiara Saraceno:
http://video.repubblica.it/edizione/firenze/saraceno-non-e-il-gesto-di-un-folle-e-razzismo/83575?video=&ref=HRER3-1