Skip to content


Maschilisti e istigazione al femminicidio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo è un assassino. La scritta sovraimpressa l’abbiamo messa noi. Quelli del forum maschilista invece lo vogliono “santo subito”. Il tizio della foto è Marc Lepine, che ha assassinato a sangue freddo 14 donne a Montreal nel 1989. Il suo obiettivo erano le donne. Prima di assassinarle aveva fatto uscire gli uomini da quella stanza del Politecnico. Ancora oggi a Montreal si celebra l’anniversario di quella strage perché non accada mai più che qualcuno decida di sterminare donne in nome dell’odio misogino.

Un link a proposito della sua riabilitazione era già comparso in una pagina facebook da 250.000 iscritti (molti dei quali assolutamente ignari di aver cliccato “mi piace” fidandosi solo del titolo) gestita da maschilisti chiamata “No alla violenza sulle donne”.

Recentemente dalla stessa pagina si poteva risalire ad altre pagine in cui si parlava di una “femminista morta”.

Non sappiamo cosa ne pensate ma per noi questa è apologia di reato e istigazione al femminicidio.

—>>>Anche loro ovviamente, ogni volta che noi denunciamo ciò che scrivono, solitamente si eccitano con post offensivi nei nostri confronti e con minacce di querela. E’ la prassi. Ovviamente siamo noi ad aver capito male. Ovviamente si tratta di buontemponi, tanto spiritosi, per i quali ogni occasione è buona per giustificare gli assassini, criminalizzare le vittime, insultare noi.

Posted in Misoginie, Omicidi sociali.


2 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Imma says

    Io non sono molto propensa a pensare ai violenti come a menti deboli. Si tratti di Lepine, di quelli che postano sul forum, o di chiunque altro.
    Ma su una cosa non ho dubbi: carcere per chiunque pubblica questo schifo.

  2. Maria says

    Sono convinta anch’io che si tratti di apologia di reato e di istigazione al femminicidio. La violenza dei maschilisti nel web ha raggiunto livelli parossistici! Mi auguro che i loro post non siano letti da menti deboli e suggestionabili.