Skip to content


Sfogliando Libero

Dalla home di Libero. La notizia che Yara avrebbe ferito ai genitali il suo aggressore, accanto alla nota – dispiaciuta? – dello sfumare della “pista satanica” (direbbero di tutto pur di non parlare della violenza che un uomo può aver compiuto su questa ragazzina).

In ogni caso è una notizia dolorosa, difficile, alla quale dare uno spazio particolare. Cosa ti trovo accanto? L’immagine della donna del giorno. Ma di questa donna non vedo la faccia. Vedo solo il lato b.

Da una lato dunque una ragazzina vittima di una violenza inaudita da parte di qualcuno allenato a vedere le donne come un oggetto sessuale e dall’altro eccolo il metodo educativo per eccellenza.

L’altro interesse di Libero è assicurarsi che l’amor patrio degli italioti sia sufficiente a difenderci da ipotetici nemici.

Chi sono i nostri nemici? Vediamo: i mercenari pagati da gheddafi? No. Impossibile. Perchè a parte la teorica sospensione del trattato di pace, gheddafi in Italia possiede un patrimonio che nessuno ha intenzione di togliergli. E’ un partner d’affari troppo ghiotto e il governo è ben prudente a farselo nemico.

E dunque chi sarebbero i nemici? Quelli di un nuovo patto tra europa e stati uniti che andranno a bombardare la libia? O non ci si riferisce invece a quella invasione più volte evocata e che altro non è se non il viaggio di persone disperate che fuggono dalle guerre per trovare riparo qui da noi?

Deve essere quello. E un italiano su due già predisposto a lavorare per questo nuovo ministero dell’odio è più che sufficiente.

La terza priorità la conoscete di sicuro. Si stanno sbracciando per dire che noi, quelli che il nucleare non è sicuro e fa malissimo alla salute dell’umanità, siamo dei cattivoni. Usano il termine “speculazione” giusto loro che pubblicavano pagine e pagine di propaganda di regime per rincuorare il popolo degli interventi di tanti sciacalli piovuti in abruzzo in piena shock economy.

E’ da dimostrare su cosa speculano quelli che non vogliono il nucleare e che suggeriscono di investire in energia pulita. Eppure mi era sembrato che le speculazioni sulla pelle della gente le stesse compiendo chi investe per costruire centrali anacronistiche, con attrezzature scadenti e di quart’ordine dismesse dalla francia, pur di fare arrivare a sciacalli dell’imprenditoria e a quelli che speculano nel settore dell’energia un po’ di moneta contante. Tanta moneta in più a parte quella che già lucrano dalle guerre fatte per petrolio e gas.

Tralascio la parte dei quotidiani che parla delle affermazioni del premier a proposito del fatto che si è autoproclamato eroe.

Se penso che qualche tempo fa un noto esponente del centro destra ha detto che lo stalliere di arcore è un eroe mi riesce più semplice fare una classificazione degli eroismi di certi luoghi.

Posted in Anticlero/Antifa, Omicidi sociali, Pensatoio, Satira.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. francescap. says

    Io non leggo Libero solo Femminismo a sud.