Skip to content


Raccontare le piazze degli ombrelli rossi

Sappiamo per certo che il giorno stesso o il giorno dopo il 13 febbraio le nostre piazze, quelle che noi vivremo in mille modi differenti rispetto a quelli che preferiscono raccontare i media mainstream, saranno strumentalizzate, censurate, ignorate.

Questa è una di quelle tante occasioni in cui bisogna diventare media, usare tutta la tecnologia della quale siete in grado di disporre e misurarvi con la vostra capacità di contaminazione e di contagio di un bel virus che si chiama cronaca dal basso.

Vi invitiamo perciò a fare comunicazione. Non delegate. Siete voi gli inviati e le inviate speciali della vostra giornata. Siete voi che potete raccontare la vostra piazza nel modo in cui l’avrete vissuta. Nessuno potrà parlare della vostra piazza meglio di voi.

Perciò armatevi di cellulari ultramoderni per twittare tutto il twittabile. Invadete facebook di tutta la cronaca minuto per minuto delle piazze. Portate con voi macchine fotografiche, telecamere, penne, taccuini, matite, pennarelli, registratori. Non perdete l’occasione di dimostrare che noi non abbiamo bisogno dei grandi media per raccontarci perchè ci autorappresentiamo. Perchè nessun può censurarci. Perchè la realtà deve venire fuori per quella che è.

Aspettiamo i vostri contributi. Segnalateceli già dalla stessa sera dopo la manifestazione. Prima, durante, dopo. Come volete.

e-mail: ombrellirossi@grrlz.net

pagina facebook ufficiale per la campagna degli ombrelli rossi (diffidate delle imitazioni) —>>>QUI

twittiamoci di più —>>>QUI

Il nostro appello sottoscritto dal Comitato per i diritti delle prostitute [leggi il loro comunicato]: Noi vogliamo tutto!

Per tenere d’occhio le adesioni leggi tra i commenti: —>>>QUI

Guarda la sezione a destra per trovare la tua città dagli ombrelli rossi.

Il blog creato apposta per costruire lo spezzone critico di Pisa.

+++Ombrelli rossi per tutt*!

Posted in Fem/Activism, Iniziative, R-esistenze.