Skip to content


Il nuovo patto sociale

Dal blog di Valerio Mele:

Meglio sarebbe non fare più figli, né replicare i comportamenti che riproducono questo carcere sociale,  in accordo con quanto cantava Peter Murphy (“I’m the end of reproduction/ given no direction/ every care is taken/ in my rejection”)… ma se proprio i figli già ci sono, che li si tolgano al genitore (specie se vittimista e dagli occhi blu) che s’appella per interposto esperto prezzolato a sindromi inventate (la PAS), per poter perseguitare legalmente la sua ex col suo faccino triste…

E poi SUL TG3! la rete del PD di Bersana, quella del sinistro “Nuovo Patto Sociale” (lo stesso che invoca Marchionne , che oltre a citare Nietsche in questo bel documentario sullo sfacelo dell’industria post-fordista, dice – cito a ricordo – che “per creare bisogna distruggere”!). Qui i nichilisti sono diventati manager! Gli ex-ex-comunisti banchettano coi padroni! C’è un attacco frontale del capitale contro la società, altro che fine della lotta di classe, c’è quella dei padroni contro tutti!…

E si ricacciano le donne in casa (o in strada), visto che non c’è lavoro (=si tagliano i costi fissi e variabili di produzione per continuare a fare gli stessi utili stratosferici anche in tempo di crisi), le si suggerisce di prostituirsi per diventare deputate o ministre o di sposarsi con un ricco. Per tutti gli altri e le altre “femminilizzano” il lavoro, lo precarizzano, lo spremono, lo strizzano, lo accantonano, lo squalificano, lo delocalizzano, lo offrono con contest, se ne disfano… Quando saremo, fuor di metafora, tutti/e puttane per pochi spicci, forse ci manderanno l’esercito per tenerci buoni/e… le più fortunate verranno prelevate in limousine

PS: Questo invece il racconto di una donna che ci dice qualcosa circa bontà delle cooperative e del suo ex separato: Vi siete mai chiesti perché alcune persone si tagliano le vene in orizzontale mentre altre in verticale?

Posted in Corpi, Disertori, Omicidi sociali, Pensatoio, R-esistenze.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

Continuing the Discussion

  1. Tweets that mention Il nuovo patto sociale – Femminismo a Sud -- Topsy.com linked to this post on Settembre 15, 2010

    […] This post was mentioned on Twitter by detrix, noblogs. noblogs said: [fasse] Il nuovo patto sociale http://nbl.gs/8M […]