Dal blog di Valerio Mele:
Meglio sarebbe non fare più figli, né replicare i comportamenti che riproducono questo carcere sociale, in accordo con quanto cantava Peter Murphy (“I’m the end of reproduction/ given no direction/ every care is taken/ in my rejection”)… ma se proprio i figli già ci sono, che li si tolgano al genitore (specie se vittimista e dagli occhi blu) che s’appella per interposto esperto prezzolato a sindromi inventate (la PAS), per poter perseguitare legalmente la sua ex col suo faccino triste…
E poi SUL TG3! la rete del PD di Bersana, quella del sinistro “Nuovo Patto Sociale” (lo stesso che invoca Marchionne , che oltre a citare Nietsche in questo bel documentario sullo sfacelo dell’industria post-fordista, dice – cito a ricordo – che “per creare bisogna distruggere”!). Qui i nichilisti sono diventati manager! Gli ex-ex-comunisti banchettano coi padroni! C’è un attacco frontale del capitale contro la società, altro che fine della lotta di classe, c’è quella dei padroni contro tutti!…
E si ricacciano le donne in casa (o in strada), visto che non c’è lavoro (=si tagliano i costi fissi e variabili di produzione per continuare a fare gli stessi utili stratosferici anche in tempo di crisi), le si suggerisce di prostituirsi per diventare deputate o ministre o di sposarsi con un ricco. Per tutti gli altri e le altre “femminilizzano” il lavoro, lo precarizzano, lo spremono, lo strizzano, lo accantonano, lo squalificano, lo delocalizzano, lo offrono con contest, se ne disfano… Quando saremo, fuor di metafora, tutti/e puttane per pochi spicci, forse ci manderanno l’esercito per tenerci buoni/e… le più fortunate verranno prelevate in limousine…
PS: Questo invece il racconto di una donna che ci dice qualcosa circa bontà delle cooperative e del suo ex separato: Vi siete mai chiesti perché alcune persone si tagliano le vene in orizzontale mentre altre in verticale?
One Response
Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.
Continuing the Discussion