Skip to content


Abuso dell’incredibile – Atto unico

ABUSO DELL’INCREDIBILE

– Atto Unico –

Personaggi:

UOMO N.1
UOMO N.2
UOMO N.3
UOMO N.4
GIOVANE DONNA
SIGNORA
BARISTA
DONNA CON LA SPESA
RAGAZZO DEL GRATTA E VINCI

Si apre il sipario

Siamo in un bar. Sulla destra il bancone in acciaio con qualche tazzina di caffè abbandonata tra ciotoline di noccioline smangiucchiate. Dietro il bancone un ripiano di bottiglie polverose, di fianco, appesi al muro: il calendario dei carabinieri, una foto autografata, il santino di padre pio e un finto salmone di plastica che canta “Don’t worry be happy”. Dietro il bancone il barista sgratta la muffa dai toast. Davanti, due sgabelli alti di legno su cui sono sedute una signora e quella che sembra all’apparenza una giovane donna con indosso una parrucca a caschetto nero. Al centro della scena un tavolino con 4 uomini un po unti che giocano a briscola. Sulla sinistra l’ingresso del bar. Nell’angolo in alto a sinistra della parete è appesa una televisione accesa.

La televisione trasmette un documentario sulla fame nel mondo.
Voce fuori campo: La fame nel mondo uccide un bambino ogni 5 secondi…

UOMO n.1 (Sbuffando in direzione della televisione): Le nazi-femministe non se ne occupano. Questo tipo di violernza NON PIACE! Meglio depredare gli uomini italiani e ulizzare i proventi per il proprio sostentamento. E’ così dura la vita, del resto!!!
(Non riesce a scandire bene le parole perchè nel frattempo sta addentando una pizzetta)

Appena terminata l’esclamazione fuori dalle vetrate del bar si ferma una comitiva di turisti, 32 per l’esattezza, che tutti in coro gridano: Mi piace!
Gli avventori del bar si voltano di scatto perplessi.

UOMO n.2 (Beve un bicchiere di spuma, rutta ed inizia ad urlare con accento austriaco): LE FEMMINISTE NON PARLANO DI TUTTI GLI UOMINI IN GALERA PER FLASE ACCUSE DI STUPRO , NON PARLANO DELLE DONNE KE FANNO TURISMO SESSUALE, NON PARLANO DEL 60% DI ABUSI SESSUALI SUI BAMBINI COMMESSI DA DONNE E MADRI , NON PARLANO DEI BAMBINI KE OGNI 3 GIORNI VENGONO UCCISI DALLA MADRE, NON PARLANO DEI MARITI PIKKIATI E UCCISI…….

(Nel frattempo entra un ragazzo che chiede un gratta e vinci)

GIOVANE DONNA
(Alzando gli occhi dalla rivista): classico maschilista….intanto noi donne soffriamo in silenzio x il bene della famiglia accanto ad uomini che la madre stessa nn avrebbe dovuto metterlo al mondo…vergogna…..

UOMO n.1: Non tutte soffrono, giovane. Alcune alla prima difficolta’ se la danno a gambe levate. (Poi rivolge lo sguardo alla signora pensierosa al bancone aspettando una conferma, lei sentendosi osservata inizia ad annuire)

SIGNORA:
condivido con te

GIOVANE DONNA:
e secondo te una donna picchiata violentata distrutta nell’anima che deve fare inginocchiarsi??? sia chiaro nn voglio litigare pero negli ultimi tempi sti maschietti ragionano solo cn un pezzetto di carne in piu che hanno…

BARISTA: Secondo me , ogni storia è divesa, si rischia delle volte x 1 giusta causa di generalizzare……non si è tutti uguali di fronte a certe forti e problematiche situazioni e non voglio giustificare nessuno…ma solamente fare 1 sano raginamento.

RAGAZZO (Rivolto alla giovane donna): comunque hai i tuoi diriti, puoi sempre rifiutarti di stare accanto ad un uomo che non ti merita…

UOMO n.1 (Levando un dito dal suo naso da furetto e rivolgendosi anche lui alla giovane donna): La nazifemminista è caratterizzata da odio verso gli uomini. Ritiene se stessa superiore agli uomini ed esige il rispetto di questo suo stato di superiorita’. Conosci donne così?

UOMO n.3 (Posando le carte): Sono curioso di sapere che vuol dire : ” con un pezzetto di carne in più che hanno”…

GIOVANE DONNA
(deglutisce e il pomo di adamo fa su e giù): no ma ho conosciuto uomini che si impongono sulle donne cm se solo loro sn superiori offendendo e facendo passare donne cm inutili ignoranti e solo buone x procreare….vi sembra giusto questo atteggiamento o modo di pensare???? (poi si sofferma un attimo pensierosa e, con voce angelica aggiunge)
ma la nazifemminista tt questo odio da dove proviene???? forse sn vittime di soprusi ed abusi????

UOMO n.3
( Scatta in piedi facendo rovesciare la sedia): Le nazifemministe sono soggetti che criminalizzano il genere maschile a prescindere da sorprusi ed abusi. Sono costantemente intente a dileggiare la virilità di qualsiasi uomo e umiliare la femminilità di quelle donne non allineate alle loro idee. (e si gratta le palle)

UOMO n.2 (Anche lui scatta sull’attenti e rincara la dose sempre con accento austriaco): non sono vittime di nulla , se non del femminismo ke le ha istigate a odiare gli uomini.devi sapere ke i movimenti femministi sono composti da lesbike e comuniste.quindi da soggetti ke non hanno nulla a ke fare con le donne.è come se il sindacato dei pedofili si iscrivesse al femminismo. (poi minacciando l’aria col dito indice teso) giovane lo sai ke il 40% delle accuse di stupro sono false? lo sai ke il 60% degli absusi sessuali sui bambini è commesso da donne?lo sai ke milioni di uomini subiscono violenza dalle donne? guardati il video in questo gruppo e poi tutti i… video di quel canale (prende il telecomando della tv e mette mtv)

UOMO n.1 (con sguardo furbetto): Vogliamo giustificare anche sturatori (indicando il lavandino) e pedofili in virtu di presunti maltrattamenti materni, giovane?
Ognuno ha le proprie responsabilita’ e se odia è responsabile del suo odio. Socialmente una persona così è pericolosa. Deve essere assolutamente isolata.

GIOVANE DONNA (con identico sguardo furbetto e schiacciandosi un brufoletto): ok ok…………. (con eloquente pausa enfatica per lasciar intendere che ha capito la lezione)

Entra una donna con la borsa della spesa tutta accaldata e chiede un chinotto

UOMO n.2 (ricominciando ad urlare tutto rosso in faccia): IO PENSO AI MILIONI DI UOMINI INNOCENTI KE STANNO IN GALERA , PER COLPA DELLE FEMMINISTE KE HANNO CREATO ALLARME E ODIO

DONNA: Calma …calma belli !!!! Ci sono milioni di donne che hanno subito e subiscono ingiustizie !Volete dirmi chi sono tutte queste ,come le chiamate voi ,nazzifemministe comuniste ? Al limite ,lo dice il nome stesso ,saranno nazzifemministe fasciste ….è ‘ la conseguenza logica alla parola su detta !!! C’è qualcosa che non mi quadra …se siete così convinti che il male del mondo dipenda dalle donne ……..Che Dio ci aiuti ! (e solleva lo sguardo al cielo)

UOMO n.2 (Stizzito per l’intromissione gridando ancora più forte, viola in faccia) AH SIGNO’…CI SONO MILIONI DI UOMINI CHA HANNO SUBITO E SUBISCONO INGIUSTIZIE . IL MALE NON DIPENDE DALLE DONNE , DIPENDE DALLE MISANDRICHE.NON METTERCI IN BOCCA COSE KE NON ABBIAMO MAI DETTO PERKE è UN REATO.QUI COMBATTIAMO LA VIOLENZA (e sbatte un pugno sul tavolo, ribalta un’altra sedia, tira due piattini e addenta il tavolino)

UOMO n.1: (prova a dire qualcosa ma una sua stessa scoreggia tonante ne copre la voce)

DONNA
(Sventolandosi con un tovagliolino per il puzzo): E’ la prima volta che intervengo in un dibattito e non mi sembra di aver commesso niente di disdicevole …sono rimasta sconvolta perchè odo cose molto molto lontane dal mio pensare e sentire …….ODIO LA VIOLENZA ed è per questo che mi scuso se non mi sono espressa bene . Buona sereta ( turandosi il naso si alza e se ne va)

UOMO n.4 (Che fino a quel momento era rimasto in silenzio cercando di guardare le tette alla giovane donna e cercando di attirare la sua attenzione simulando gesti osceni) non preoccuparti signò sei vittima anche tu del battage dei mass media che ci vorrebbero inculcare che le donne in tutto il mondo sono massacrate mentre gli uomini viaggiano pasciuti e felici tutti su cavalli bianchi.. in iran c e’ UNA condannata a morte contro MILLE uomini? fa niente.. la cosa grave e’ l UNA donna! in italia ci sono circa 150 omicidi all anno sulle donne contro 450 sui maschi? fa niente la cosa grave sono le 150 donne! e via dicendo… per fortuna internet un po’ alla volta sistemera’ tutto (sventolando l’I-Phone)

Nella stanza scende il silenzio, qualcuno rimugina per cercare di capire che cazzo sistemerà internet in iran.

UOMO n.3 (Per rompere il silenzio imbarazzante urla la prima cosa che gli viene in mente): E IN INDIA CASTRANO I BAMBINI MASKI

SIPARIO

Ovviamente questa è satira. Noi ci abbiamo messo la sceneggiatura i testi sono liberamente ispirati ad alcuni scambi di “opinioni” apparsi sulla pagina di uno dei tanti gruppi misogini su fb:

Posted in Anti-Fem/Machism, Misoginie, Muro del Riso, Satira.


4 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. solita ammiratrice says

    O.o
    C’è gente che ha proprio tanto tempo da buttar via su Facebook! xD
    Io dai social network mi son cancellata, ed ho fatto bene (lo consiglio a tutti, rubano un sacco di tempo a cose utili tipo film e libri).

  2. lucia says

    la cosa più esilarante di questa discussione è che la maggior parte dei profili sono dei fake della stessa persona che propone la discussione. se la dice, se la canta e pensa di essere anche convincente. 🙂

  3. davide89v says

    ah ah ah ah 😀

  4. mara says

    sto ridendo con le lacrime.
    mi piacerebbe tanto conoscere lo spacciatore da cui si servono perchè la roba che prendono deve essere ottima. XDXDXDXD