Skip to content


Se mi lasci ti clono!

http://www.ilmessaggero.it/MsgrNews/HIGH/20100829_c1_bambola.jpg

Ci sono donne che si rifiutano di fare le kapò, come Angela, ex impiegata della Cri in un Cie, che racconta la sua storia tutta d’un fiato su un articolo da leggere.

Ci sono donne che studiano e raccontano perchè gli uomini violentano le donne.

Ci sono donne, e uomini, che muoiono per mano di qualcuno che è cresciuto tra pistole e machismo.

Ci sono uomini, istigati dalla stessa cultura che anche in italia esaspera i conflitti in nome delle motivazioni di uomini violenti, che per vendicarsi della ex ammazzano lei, il suo nuovo compagno, altre tre persone e poi sequestrano bambini immaginando di poter essere per loro dei genitori idonei.

Ci sono uomini che continuano a molestare, perseguitare, minacciare, aggredire, picchiare, le loro ex.

Ci sono uomini che continuano a sterminare le donne in quanto donne: una, due, tre, quattro, cinque, sei, proseguite voi e inorridite per l’indifferenza con la quale queste notizie sono accolte.

Ci sono donne che vanno a compiacere perfino i patriarcati talebani libici, come non bastassero i nostri (non dimenticate il flash mob organizzato in onore del colonnello).

Poi ci sono le donne che si vedranno clonare perchè qualcuno specula sul morboso e patologico attaccamento del loro ex per produrgli un perfetto clone della donna.

Ma non si dovrebbe scoraggiare lo stalking invece che sollecitarlo e istigarlo mantenendo in vita l’illusione di un rapporto che non c’è più? Può una donna accettare di vedersi espropriata l’immagine, perfino la sagoma del corpo per soddisfare le fantasie malate di un maschio che non si rassegna alla fine di una relazione?

Posted in Anti-Fem/Machism, Corpi, Omicidi sociali, Pensatoio.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Rosa says

    A me ha indignato il fatto che un quotidiano abbia esaltato una notizia simile. Come può aver spazio mediatico un uomo che considera una donna, sopratutto quella con cui ha avuto una storia, alla stregua di una bambola gonfiabile?

    La cultura del nostro Paese è anche colpevole delle stragi contro le donne e di roba simile. Perchè è proprio la nostra cultura che ha incitato gli uomini a considerarci bambole gonfiabili di silicone (guardate in tv e in publbicità ad esempio e comeci tratta berlusconi)

    Ps: ci sei a Roma stasera per la sfilata contro Gheddafi?