Skip to content


Intervista su Grassroots Feminism

Grassroots Feminism è un progetto austriaco che realizza una piattaforma per una community transnazionale in cui è contenuto un archivio di esperienze reali. A portarlo avanti c’è Rosa Reitsamer, Red Chidgey, una storica, femminista, attivista interessata alla produzione femminista nei media, Elke Zobl, creatrice del Grrl Zine Network, risorsa internazionale per grrl, lady, queer ad trans folk zines, distros e DiY projects.

Scrivono:

"I preconcetti che accompagnano la considerazione che si ha dei giovani, soprattutto delle ragazze e delle donne, come fossero culturalmente improduttive e passive consumatrici di culture e media di massa, sono infondati oggi. Invece, ragazze e donne sono capaci di produrre cultura in ogni sua forma (films, musica, media, festival)."

Sulla piattaforma trovate un archivio digitale, molte cose interessanti che vi sarà certamente utile andare a vedere e alcune interviste di esperienze interessanti per l’impatto culturale che producono ideate e messe in atto in giro per il mondo.

Incredibile ma vero hanno chiesto a Femminismo a Sud di farsi raccontare quello che succede in italia e quello che rappresenta l’esperienza di questo blog. Una di noi si è lasciata intervistare e QUI potete trovare una sintesi dell’intervista in lingua inglese.

Posted in Fem/Activism, Iniziative, Personale/Politico.