Skip to content


Femminismo di fb chiude!

http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/hs645.snc3/27539_120453621328011_7101_n.jpgAbbiamo informazioni più certe. Il vecchio gruppo fb Femminismo chiude entro stasera. Lo status dice:

"Abbiamo deciso di
chiudere la pagina. Aprite mille altre pagine che parlino di noi. Grazie
per esserci stati/e fino ad ora. Scusateci tanto. Abbiamo cercato di
fare del nostro meglio. Siamo un po’ stanche.
"

Un’altra pagina apre: Donne & Femminismo (quello vero).

Le titolari della vecchia pagina a questo proposito scrivono:

"Appena ci ricaricheremo noi saremo lì con
lei. Iscritte, combattive e resistenti. Anche nelle manifestazioni chi
tiene lo striscione si da il cambio, no? Ecco. Stiamo cedendo lo
striscione alle altre compagne. Il corteo non si disperderà per questo.
"

Nella vecchia pagina potevi trovare ogni notizia tratta da ogni spazio web femminista, antirazzista, antifascista. C’erano i feed di tanti blog e poi c’erano gli rss di indymedia e molte altre fonti che assieme diventavano una importante risorsa per tante persone (circa 6000 iscritti).

Per ogni spazio chiuso ce ne sono mille altri che si possono attivare. Per ogni spazio chiuso ci sono tante energie che si possono liberare a fare altre cose. 

Lunga vita al femminismo, alle donne, all’antirazzismo, antisessismo e antifascismo ovunque esso sia veicolato.

A pugno chiuso. R-Esistenza. Sempre.

—>>>Nel frattempo sappiamo che hanno chiuso i gruppi no pas che segnalavano il movimento delle mamme in lotta, no violenza maschile sulle donne, no istigazione alla violenza sulle donne (quello di bollettino di guerra) e altri di altre sorelle.

Posted in Fem/Activism, Iniziative, Omicidi sociali.


3 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. unicamilla says

    esatto Rossella. La Lorella Zanardo dice appunto che per troppo tempo abbiamo spento la tv che non ci piaceva e abbiamo fatto altro. Cosa è migliorato? niente. Non cambiano le cose spegnendo la tv ma solo se ci sforziamo di guardarla, per capire e vedere, per poi cambiarla.
    Lasciare Fb in mano a dei razzisti violenti vuol dire spengere la tv e non voler vedere e soprattutto non voler fare niente. Io segnalo continuamente tutto ciò che non ritengo “normale”, che sia contro noi donne o che sia contro chiunque altro. Lo riaprono? lo segnalo ancora. Lo riaprono? e io lo segnalo ancora. Lo riaprono? e io ancora segnalo.
    Ragazze non ci dobbiamo muovere di 1mm ma avanzare, unite e forti. Ora basta, è l’ora anzi direi che siamo anche piuttosto in ritardo.
    Un abbraccione a tutte quante!

  2. rossella says

    La cosa strana è che quando ho aperto la pagina femminismo su facebook che quotidianamente consulto, non ero più tra i fan. Sono così meticolosi che hanno eliminato da soli le persone che più frequentavano la pagina o è solo una coincidenza? Fatto sta che eliminandoci da facebook o abolendo le pagine facciamo il loro gioco: non diamogliela vinta, MAI.
    R-Esistiamo sorelle!

  3. rosa says

    Io comunque sia mi cancello da facebook.perchè non si può stare in luoghi dove ci vogliono screditare 🙁