Skip to content


Wikipedia manipolata dai sessisti: come usare un personaggio straniero per eleggerlo a fonte di deliri maschilisti!

I maschilisti del terzo millennio se ne sono inventati un’altra. Dato che non gli è andata bene l’operazione di revisionismo storico antifemminista in generale dopo che hanno tentato in più modi, e ancora lo fanno, di attribuire loro opinioni personali a personaggi e movimenti che non esistono hanno pensato bene di prendere un soggetto esistente e attribuirgli un clamoroso falso.

C’è un tale, del quale potete leggere su wikipedia in lingua inglese, che ha fatto il giornalista e si occupa di bambini. La pagina di wikipedia in inglese si ferma qui.

Indovinate invece cosa risulta dalla pagina in italiano: risulterebbe nientemeno che costui sia stato addirittura un antifemminista (del quale non c’è traccia in nessun posto se non uno spazio italianissimo gestito da maschilisti italiani) il cui pensiero, sintetizzato concettualmente in modo davvero ingenuo, somiglia in modo mirabolante a quello di certi maschilisti di nostra conoscenza.

Fanno di più: i maschilisti piazzano in giro una fantomatica traduzione di un video (che poi è solo una somma di concetti misogini pieni di odio verso le donne, scritti schermata su schermata) del suddetto personaggio e ne indicano ovviamente il link sulla pagina di wikipedia (oltre a divulgarlo a piene mani su facebook come fosse la bibbia).

Il video ovviamente non è del giornalista americano e sembra veramente l’opera delirante di un idiota lucidamente folle, un fanatico che avrebbe potuto tranquillamente accompagnare lo scritto con l’invito al rogo di tutte le donne.

Il punto dunque qual è?

Che i maschilisti volevano divulgare questo delirante video e che per dargli credibilità dovevano attribuirlo ad una fonte autorevole. Perchè dunque non prendere un personaggio perdipiù morto e manipolare la sua pagina aggiungendo informazioni false?

Dobbiamo ricordarci di questo metodo quando attribuiremo ai maschilisti del terzo millennio una intera pagina (falsa) di considerazioni in cui ammettono la loro fanatica e misogina visione del mondo. E’ d’altronde noto a tante e tanti che è abitudine dei maschilisti quella di riprodursi in pagine, account, messaggi e notizie false, in demonizzazioni deliranti del femminismo, in dis-informazione e in ultimo nella indicazione del nostro blog come fonte diretta del diavolo in persona.

Vorremmo comunque ricordare ai maschilisti che demonizzare, insultare, diffamare le donne in quanto donne è stato e continua ad essere "istigazione all’odio verso le donne" e che la discriminazione e le violenze conseguenti sono direttamente derivabili dai soggetti che quell’odio lo hanno costruito.

Ah, dimenticavamo. Ovviamente questi mentecatti hanno anche aggiunto sulla pagina "Femminismo" di wikipedia un link esterno che punta a questo materiale. Da cancellare, ovviamente.

Ps: di contro scriveremo alla fondazione intitolata alla persona "usata" per la diffusione di queste fandonie per segnalare quanto in italia questi individui fanno per ledere l’immagine del filantropo.

Leggi anche:

Tutto su female bashing (pestaggio morale antifemminile), sessismo
e misoginia nelle fonti di informazione, sessismo in rete, padri
separati & affini alla categoria
"Misoginie"

in particolare:

Wikipedia e i sessisti che tornano a stravolgere le pagine

Wikipedia e il sessismo: come i maschilisti hanno distorto il senso di una parola
Chi tocca i maschilisti muore!
Wikipedia e il maschilismo, ancora
Wikipedia under attack fascio-maschilista, update
Wikipedia in mano a fascisti e maschilisti?

Posted in Fem/Activism, Misoginie.


4 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. anonymous says

    Beh gira anche un altro video-documentario:

    http://maschilismo.blip.tv/

  2. d-K says

    Ma quanto sono ridicoli e meschini? Utilizzare un morto per fargli dire cose che non ha mai detto è puro e semplice sciacallaggio. Inoltre questi svantaggiati non si rendono conto di mostrare così solo la loro debolezza e il loro terrore (oltre a far perdere una gran quantità di tempo che, invece, dalle loro parti abbonderà). Le loro convinzioni e le loro identità devono essere talmente deboli da dover fare uso di mezzucci così tristi…

  3. rosa says

    http://it.wikipedia.org/…ubblicit%C3%A0_sessista

    ops..qst è il link

  4. rosa says

    A proposito di wiki, ho fatto una pagina sulla pubblicità sessista..mi aiutereste a contribuire nella modifica? mancava una pagina dedicata alle pubblicità sessiste visto che è presente solo quella della pubblicità erotica che poi a mio parere x come l’erotismo è concepito sn la stessa cosa!