Skip to content


Wikipedia e i sessisti che tornano a stravolgere le pagine

 [clikka sull’immagine per ingrandirla]

I padri separati hanno colpito ancora:

Il nostro monitoraggio in rete alla ricerca di pagine sessiste e revisioniste ci porta spesso, purtroppo, a dover constatare come sia semplice cambiare la storia modificando le parole della storia. Il revisionismo in rete, soprattutto a partire dalle risorse collettive divenute così sempre meno affidabili, è una pratica costante.

Avevamo già visto come le pagine di wikipedia fossero state modificate da persone che hanno interesse a seguire la questione dei padri separati. Avevano creato una pagina antifemminista, avevano stravolto la pagina sul femminismo, quella sulla violenza di genere e anche quella sul sessismo attribuendo alle donne qualunque genere di nefandezza non comprovata da fatti, dati, documenti [1] [2] [3] [4].

Ovvero, sulla base di sentenze e documenti sulle pagine di wikipedia hanno costruito la loro versione della storia stabilendo per principio che per esempio sarebbe una questione di sessismo tutta la materia relativa la genitorialità. Viene aggiunto così il paragrafo nel quale si dice espressamente che il fatto che la donna abbia il diritto a decidere del proprio corpo, a portare avanti una gravidanza oppure no, sarebbe da considerarsi un atto sessista contro gli uomini che dovremmo considerare padroni assoluti anche dei nostri uteri. Ovviamente non è così e ovviamente questa è la stessa versione che da un po’ di tempo porta avanti "Il Giornale" e talune organizzazioni per sottomettere le donne e per ridurle al ruolo di uteri utili ai maschi. L’autodeterminazione e la libera scelta delle donne circa il proprio corpo e circa la maternità sono conquiste contro tutti i sessisti del mondo e definire "sessismo" un diritto acquisito di libera gestione del corpo femminile è una trovata criminale.

Le pagine segnalate di wikipedia a suo tempo erano anche state modificate grazie alla pazienza e alla passione di chi vi ha dedicato tempo. Evidentemente ogni calo di attenzione favorisce in quelle pagine l’introduzione di qualunque cosa ed è così che parte di quelle bugie, discriminatorie e sessiste, risiedono nuovamente nelle stesse pagine dalle quali erano state cancellate.

Il consiglio, come sempre, è di non fidarvi mai di quello che circola in rete perchè esiste un esercito di squadristi maschilisti determinati a cambiare il senso della storia in loro favore a partire dalla manipolazione degli strumenti di informazione collettivi.

Se volete saperlo la voce "sessismo" su anarchopedia è molto più affidabile.

Leggi tutto su web sessista, misoginia e padri separati—>>>QUI

Posted in Fem/Activism, Misoginie, Omicidi sociali.