In un ranch del Texas vive Twisty. Lei è autrice di un blog che secondo Clarissa, per la scrittura densa di un sarcasmo tagliente somiglia a Femminismo a Sud. I blame the patriarchy è il blog che ci aveva segnalato Kzm indicandoci una pagina precisa delle faq a proposito di M.R.A.
Abbiamo scoperto quindi che questa vivace sorella del sud non solo ha scovato lo stesso fenomeno di maschilisti, padri separati, misogini alla sconfitta delle donne di tutto il mondo (vi avevamo detto che la corrente di pensiero veniva proprio dagli stati uniti e si è dilatata in europa fino ad arrivare a noi) ma ne ha disegnato una voce specifica – definendoli con l’acronimo M.R.A. – per rispondere ad una delle frequently asked question.
Tutto questo nasce e si compone nella nostra mailing list dove tra una discussione e l’altra c’è chi ha segnalato, chi curios@ ha approfondito, chi ha perfino tradotto (grazie faby, anna e clarissa) per la gioia di tutte noi.
Il nome del blog potrebbe essere tradotto in "Vergognati patriarca!", mentre la pagina sugli M.r.a. ve la copincolliamo sotto. Grazie a Twisty alla quale ci gemelleremo (:P) e buona lettura!
Domanda: che cosa è un MRA (Massively Wrong Asshole)?
Risposta: uno stronzo che ha enormemente torto, ovvero un Attivista per i Diritti degli Uomini (Men’s Rights Activist)
D: Perché la Zitella non li vuole in macchina con lei?
R: perchè i MRA sono negazionisti del patriarcato. Le ideologie di questo violento e cazzone sottoinsieme dell’Impero Maschile hanno origine dalla paura degli uomini dell’autorità personale delle donne e si manifestano in pratica come vera e propria misoginia.
Gli
uomini soffrono, Oh come soffrono, per mano di puttane subumane complici tra
loro che aspirano a dominare il mondo propagandando l’idea pazzesca che
"le donne sono esseri umani" e con il malaccorto tentativo di
rivendicare la proprietà privata dei propri organi interni.
L’MRA immagina che gli interessi delle donne esercitino su di lui un controllo
e un abuso in un mondo sempre più femminilizzato; si considera erroneamente una
vittima maltrattata dell’autodeterminazione delle donne, invece di ciò che
realmente è: un deficiente.
Gli
obiettivi del “movimento” dei diritti degli uomini includono, ma non sono
limitati a:
*
appoggiare leggi che darebbero agli uomini armi affilate nelle battaglie per
l’affidamento dei figli.
* il diritto di sequestrare l’utero personale di un
altro essere umano se l’MRA sospetta che il suo sacro materiale genetico è in
qualche modo coinvolto nell’embrione ivi contenuto.
* diffondere affermazioni
infondate sul fatto che gli uomini siano in costante pericolo di subire
aggressioni fisiche da parte di schiere di femmine malvagie e che esista una
specie di cospirazione matriarcale su larga scala per tenere nascosto tutto
ciò.
* la pratica di picchiare le donne, rapire i loro figli, darsi alla
latitanza, convincere i giudici dell’affidamento che la donna è pazza e quindi
evitare di scontare la pena.
Chiunque
gridi “e gli uomini?” in un forum femminista radicale è, che gli piaccia o no,
un simpatizzante degli MRA.
Se
mai ti trovassi ad essere annoiata in un pomeriggio piovoso e sentissi che
un’inondazione di lettere minatorie e minacce di morte sarebbe l’ideale per
combattere la noia, prova a sganciare questi dati-bomba in un forum di MRA:
""I padri violenti, molto più dei genitori non violenti,
sono soliti combattere per l’affidamento dei figli, non pagare gli alimenti, e
rapire i bambini."
—–ORIGINALE ——-
Q: What’s an “MRA”?
A: Massively [W]rong Asshole. Or ‘men’s rights activist’.
Q: Why don’t the Odd Lady want none of them in her car?
A: MRAs are patriarchy-deniers. The ideologies of this violent and knobbish subset of the Male Dominion spring from male fear of women’s personal sovereignty, and manifest in practice as active misogyny. Men suffer, O how they suffer, at the hands of subhuman conniving bitches who seek world domination through insane women-are-human propaganda and the misguided attempt to claim their own internal organs as private property. The MRA imagines that women’s interests control and abuse him in an ever more feminized world; he erroneously sees himself as a battered victim of women’s agency, rather than what he actually is: a moron.
The goals of the men’s rights “movement” include, but are not limited to:
• supporting legislation that would give men an edge in child custody battles.
• the right to hijack another human being’s personal uterus if the MRA suspects his sacred genetic material is involved in an embryo contained therein.
• promulgating baseless claims that men are in constant danger of physical assault by legions of villainous females, and that there exists some kind of vast matriarchal conspiracy to cover this up.
• the practice of beating up women, kidnapping her kids, going on the lam, convincing family court judges that the woman is crazy, and summarily escaping jail time.
Anyone who cries “what about the men?” in a radical feminist forum is, whether he likes it or not, an MRA sympathizer.
If you’re ever bored of a rainy afternoon, and feel that an inundation of hate mail and death threats would be just the thing to break up the ennui, try dropping this factbomb at an MRA forum:
“Abusive fathers are far more likely than nonabusive parents to fight for child custody, not pay child support, and kidnap children.”[cite]
Leggi anche:
La categoria Misoginie che raccoglie tutti i post su questi argomenti.
Da Clarissa Dalloway, iscritta alla mailinglist mi è eprvenuta questa traduzione più corretta di quella che ho fatto io,
ve la segnalo. Non ho avurto purtroppo tempo in questi giorni di fondere le due rtaduzioni e oggi sono in partenza scusandomi per gli errori commessi vi saluto
D: Cos’è un MRA?
R: Massively Wrong Asshole (Uno stronzo che ha enormemente torto. Ovvero, un attivista per i diritti degli “uomini”).
D: Perché la Zitella non li vuole in macchina con lei?
R: Gli MRA sono dei negazionisti del patriarcato. Le ideologie di questo violento e cazzone sottoinsieme dell’Impero Maschile hanno origine dalla paura degli uomini dell’autorità personale delle donne e si manifestano in pratica come vera e propria misoginia. Gli uomini soffrono, Oh come soffrono, per mano di puttane subumane complici tra loro che aspirano a dominare il mondo propagandando l’idea pazzesca che “le donne sono esseri umani” e con il malaccorto tentativo di rivendicare la proprietà privata dei propri organi interni. L’MRA immagina che gli interessi delle donne esercitino su di lui un controllo e un abuso in un mondo sempre più femminilizzato; si considera erroneamente una vittima maltrattata dell’autodeterminazione delle donne, invece di ciò che realmente è: un deficiente.
Gli obiettivi del “movimento” dei diritti degli uomini includono, ma non sono limitati a:
* appoggiare leggi che darebbero agli uomini armi affilate nelle battaglie per l’affidamento dei figli.
* il diritto di sequestrare l’utero personale di un altro essere umano se l’MRA sospetta che il suo sacro materiale genetico è in qualche modo coinvolto nell’embrione ivi contenuto.
* diffondere affermazioni infondate sul fatto che gli uomini siano in costante pericolo di subire aggressioni fisiche da parte di schiere di femmine malvagie e che esista una specie di cospirazione matriarcale su larga scala per tenere nascosto tutto ciò.
* la pratica di picchiare le donne, rapire i loro figli, darsi alla latitanza, convincere i giudici dell’affidamento che la donna è pazza e quindi evitare di scontare la pena.
Chiunque gridi “e gli uomini?” in un forum femminista radicale è, che gli piaccia o no, un simpatizzante degli MRA.
Se mai ti trovassi ad essere annoiata in un pomeriggio piovoso e sentissi che un’inondazione di lettere minatorie e minacce di morte sarebbe l’ideale per combattere la noia, prova a sganciare questi dati-bomba in un forum di MRA:
“I padri violenti, molto più dei genitori non violenti, sono soliti combattere per l’affidamento dei figli, non pagare gli alimenti, e rapire i bambini.”
grazie martina 🙂
benvenuta!
iscriviti alla nostra mailing list così puoi partecipare alle nostre discussioni e se il caso darci una mano.
ciao
Vi ringrazio troppo per questo sito che inspiegabilmente ho conosociuto solo ora: per qualsiasi cosa riguardi photoshop o una traduzione dall’inglese sono a vostra disposizione!
Marti