Skip to content


Si può parlare di razzismo in txt?

http://floridacreatives.com/files/u103/txt_logo.jpgVoi avete idea di cosa sia un file txt? E’ un file di testo. Trovate la possibilità di comporre file di testo su TUTTI i vostri computer, complice bill gates o chi per lui. Sappiate che da ora in poi usare file txt è da "terroristi" (ovviamente scherzo!).

Avete idea di cosa sia un programma per criptare la vostra posta? Nella realtà può paragonarsi alla vostra "cattiva abitudine" di chiudere la corrispondenza prima di infilarla nella cassetta postale. Se qualcuno osasse aprirla violerebbe la vostra privacy. Voi non vi sognereste mai di mandare in giro la vostra corrispondenza aperta e accessibile a tutti. La vostra posta sul web invece si pretende sia disponibile a tutti e di fatto lo è perchè a criptarla sono solo quelli che hanno competenze tecniche, quelli che sanno usare un pgp o altri programmi di criptazione. Nella logica corrente però tentare di preservare la propria privacy ti rende un potenziale "terrorista" perchè è passata nella logica comune la sciocchezza che devi lasciare che tutti vedano "se non hai nulla da nascondere". Come dire che devo lasciare che tutti mi vedano fare la doccia, fare sesso con il/la mi* partner, scaccolarmi il naso, lavarmi i piedi, scambiarmi coccole con un figlio, scambiare opinioni con un amico. Il principio della società del terrore, che terrorizza tutti per criminalizzare le lotte sociali, è che chiunque deve cedere il proprio privato per essere al di sopra di ogni sospetto. Nulla di più morboso e sbagliato.

E non c’è nulla di più atroce che leggere di accadimenti della nostra nazione dei quali ci si serve per criminalizzare programmi, software, client, mezzi di comunicazione informatica. Come dire che se un tale ha comunicato con qualcuno a proposito di un delitto è colpa della busta, del francobollo, della cassetta postale, dell’ufficio di smistamento buste e poi in ultimo del postino e che l’utilizzo di tali mezzi è già considerata prova della tua appartenenza ad una associazione criminale. 

Quando si parlò, svariato tempo fa, di polveri dannose o di buste esplosive inviate a politici vari non si disse certo che come provvedimento preventivo bisognava obbligare tutti i cittadini a inviare la posta aperta o a consegnarla prima alle forze di polizia. Non lo si disse perchè le persone non possono essere considerate tutte potenziali criminali. 

Questo è invece il modo in cui tutti veniamo considerati. Ma arrivo al punto.

Mentre scrivo questa riflessione ascolto il tg di italia uno, non per scelta ma perchè c’è mio figlio (SPEGNIIII o CAMBIA CANALEEEE!) che sta sintonizzato su quel canale. Mi rendo conto che ha ragione Aubrey che in un commento ad un altro post rifletteva sull’ipocrisia della lega a proposito delle adozioni per i bambini di haiti. Non c’entra niente (o forse si) con quello che si diceva prima tranne per il fatto che questo post è scritto in txt. Non è certo un delitto se non ci piace il word o altri sistemi che si portano dietro chilometri di codice html incompatibili con la struttura della piattaforma di noblogs.

Nel tg, dicevo, una voce quasi piangente sta parlando di haiti. Non di quella che serve all’economia dei disastri come ci insegna naomi klein in shock economy, ma quell’altra che si serve dei volti di bimbi orfani ad haiti per coprire i crimini contro altri bambini del mondo.

Il tg, la lega, la destra sponsorizzano le adozioni a distanza, parte la compravendita di infanti inconsapevoli che non sanno di sicuro che in italia troveranno un mondo ostile che non vorrà avere a che fare con loro perchè appartengono ad un’altra etnia.

Come si può fare una propaganda così ipocrita e crudele mentre in italia si prendono impronte ai bambini rom, li si esclude dalle classi scolastiche stabilendo il tetto "umano" del 30%, li si abitua a pensare che il loro destino è già un reato, che la loro vita sarà segnata fino al momento in cui incontreranno uno stronzo con la svastica stampata sul braccio o con il fazzoletto verde attaccato al collo che li ammazzerà per un pacco di biscotti e li tratterà da bestie come bestie da soma per arricchire le imprese locali?

Se avete una risposta fatemi sapere che io la rigiro a mio figlio che al momento si chiede esattamente la stessa cosa (grazie al cielo è INTELLIGENTE!).

Posted in Anticlero/Antifa, Omicidi sociali, Pensatoio, Precarietà.


2 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. d-K says

    Quando ho sentito la notizia la prima cosa che m’è passata per la testa è stato una delle fasi del genocidio perpetrato dagli statunitensi ai danni degli indiani d’america: far adottare a famiglie di origine europea bambini indiani così da impedire il riprodursi della loro cultura, insomma uccidere la cultura amerindia senza uccidere gli indiani.
    Siamo proprio un bel paese di visipallidi…

  2. HCE says

    tra l’altro il frammento di manuale del cyberterrorista che hanno ripubblicato dimostra che chi l’ha scritto non ha capito una fava di pgp.

    http://withdrawal-from-abusive-relationships.no